Coronavirus, Protezione civile: 128.948 casi totali, 525 morti nelle ultime 24 ore

Bollettino della protezione civile: il numero dei decessi è il più basso dal 19 marzo. Frena la crescita dei contagi: i nuovi sono 4316. Calano malati in terapia intensiva e ricoverati. Negli Usa 2.500 morti in 48 ore. Attesa nel Regno Unito per il discorso della regina

1 nuovo post

Borrelli: “Importante l’uso delle mascherine”

Il capo della Protezione civile torna sul tema delle mascherine: "Sono stato nuovamente frainteso”, ha detto: “Non indosso la mascherina perché posso mantenere le distanze di sicurezza negli ambienti in cui lavoro. E' importantissimo l'uso della mascherina e l'ordinanza della Regione Lombardia va rispettata, è importante dove non si riesce a rispettare la distanza. Mascherine sono importanti perché evitano la diffusione del contagio". Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Iss: la curva scende, se i dati verranno confermati fase 2

"La curva ha iniziato la discesa e inizia a scendere anche il numero dei morti. Iniziamo a pensare alla fase 2 se i dati si confermano, ovvero a riflettere su come mantenere bassa la diffusione della malattia". Lo ha detto il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa in protezione civile.
- di Redazione Sky TG24

In Germania oltre 97mila contagi. Stadio Borussia Dortmund diventa ospedale

Il Paese è il quarto al mondo per numero di casi. I decessi sono oltre 1.400. Il Westfalen Stadion trasformato in una struttura da campo per assistere i malati. Gli ex ministri degli Esteri tedeschi Fischer e Gabriel propongono "Piano Marshall" per Italia e Spagna. Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: “Buone notizie ma non abbassare la guardia”

"Queste buone notizie non ci devono portare ad abbassare la guardia, uscire solo per comprovate necessità". Sono le parole del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nella consueta conferenza stampa.

- di Redazione Sky TG24

I casi totali sono 128.948, 525 morti nelle ultime 24 ore

Il bollettino della Protezione civile: sono 128.948 i casi totali. I morti nelle ultime 24 ore sono 525, il dato più basso dal 19 marzo. In totale il numero dei deceduti è salito a 15.887. Il totale delle persone guarite invece è di 21.815.
- di Redazione Sky TG24

Gallera: “In Lombardia dati confortanti”

"I dati di oggi continuano a essere confortanti". A dirlo è l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Sono stati esaminati 8107 tamponi, ha spiegato. I casi positivi in totale sono 50455, con un aumento di 1337, inferiore ai 1.598 di ieri, Crescono solo di 7 unità i ricoveri non in terapia intensiva per un totale di 12.009, diminuiscono invece i letti occupati in terapia intensiva: 1317 in totale, 9 in meno rispetto a ieri. I deceduti sono 8905, con un aumento di 249, mentre ieri erano stati 345.
- di Redazione Sky TG24

A New York 4.159 morti, quasi metà delle vittime Usa

Aumentano i casi di covid19 a New York. Sono 122mila in totale, mentre i morti sono 4.159. Si tratta di quasi la metà dei decessi su scala nazionale. A diffondere l’ultimo bilancio è Andrew Cuomo, governatore dello Stato. Per la prima volta comunque si registra una leggera frenata sul numero delle vittime. Clicca qui per saperne di più.

- di Redazione Sky TG24

Conte: "Siamo su strada giusta, ma non posso dire quando finirà il lockdown"

Il presidente del Consiglio, in un’intervista a Nbc News, aggiunge che “stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l'unica strada”. Poi, un grazie agli Stati Uniti per gli aiuti: “Da Usa ulteriore prova amicizia”. Qui per saperne di più.
- di Redazione Sky Tg24

Nel Regno Unito 621 morti in 24 ore e boom di contagi. Picco tra 7-10 giorni

Il numero di vittime giornaliero è in lieve calo, ma sale il numero dei casi registrati che balza da 41.903 a 47.806, vale a dire 5.903 in più. Attesa per il discorso di questa sera della regina. Qui per saperne di più.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: via giusta,non si può dire quando fine lockdown

"In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine. Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico ma l'Italia è stata la prima nazione ad affrontare l'emergenza. La nostra risposta forse non è stata perfetta ma noi abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall'Oms e i risultati indicano che noi siamo sulla strada giusta". Lo dice il premier Giuseppe Conte in un'intervista a Nbc News, sull'emittente americana Nbc.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Da Stati Uniti ulteriore prova amicizia"

"Noi stiamo soffrendo molto, è un dolore devastante e in questo momento di difficolta' io dico chiaramente che gli Usa e il presidente Trump hanno dimostrato una volta di più di essere nostri stretti alleati e amici" fornendo all'Italia "il loro supporto". Lo dice il premier
Giuseppe Conte in una videointervista andata in onda su Nbc News, sull'emittente americana Nbc.
- di Redazione Sky Tg24

Viminale: sabato boom di denunciati, altri 9mila. Venerdì erano mille in meno

Nella giornata di sabato 4 aprile, le persone sanzionate per i divieti sugli spostamenti sono state 9.284. Quelle denunciate per false attestazioni nell'autodichiarazione sono state 54. Dall'inizio delle prescrizioni, ci sono state 176mila contestazioni per violazioni. Qui le altre notizie.
- di Redazione Sky Tg24

Dentro la Zona Rossa": il reportage di Sky News sull’Italia

Stuart Ramsay, giornalista dell’emittente inglese, ha raccontato la nuova realtà del nostro Paese. Da una Roma deserta, passando per Milano, fino ad arrivare a Bergamo. IL VIDEO
- di Redazione Sky Tg24

Nel mondo 200 nazioni colpite dal Coronavirus

Dall'Iran alla Spagna, il virus sta colpendo ogni parte del mondo. E sono tanti gli aiuti che stanno arrivando dalla Cina, il primo Paese interessato dal covid19. 

 
- di Cecilia.MUSSI

Usa in emergenza per il virus, stop al volo destinato a Roma

Gli Stati Uniti travolti dall'emergenza coronavirus con oltre 300 mila contagi e 8 mila morti hanno necessita' urgente di mascherine e forniture sanitarie anche dall'estero, viste le carenze interne. Per questo Washington, in ambito Nato, ha ritirato la disponibilità offerta in precedenza agli alleati - tra cui l'Italia - di alcuni voli per il trasporto di materiale sanitario.
 
- di Redazione Sky Tg24

Rossi: "Presto in Toscana obbligatorio uso mascherina fuori da  casa"

"Oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni". Ad annunciarlo è il governatore della Toscana Enrico Rossi su Fb, spiegando di aver "deciso di distribuire tramite i comuni 10 milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini della Toscana". Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky Tg24

Gilberto Gil canta Modugno: "Noi siamo Italia"

Omaggio al nostro Paese alle prese con l'emergenza sanitaria da parte del cantautore brasiliano Gilberto Gil che insieme alla nipotina ha eseguito "Nel blu dipinto di blu", il celebre successo da molti conosciuto come "Volare". IL VIDEO
- di Redazione Sky Tg24

A Hong Kong 28 nuovi casi, 890 totali

 Il Center of Health Protection di Hong Kong ha comunicato che 28 nuovi casi di Covid-19 sono stati confermati nelle ultime 24 ore, portando il totale a 890.
 
- di Redazione Sky Tg24

Record di contagi in un giorno a Singapore

Si sono registrati a Singapore 120 nuovi casi di contagio da Covid-19, rispetto ai 75 di sabato. Un numero molto basso ma che corrisponde al record di contagi in 24 ore nella città-stato, dove finora i casi confermati sono 1.309. Sei le vittime. 
- di Redazione Sky Tg24

Mise, sindacati convocati per domani: punto su Alitalia e trasporto aereo

Il Ministero dello sviluppo economico ha convocato i sindacati per una riunione in videoconferenza domani 6 aprile alle 12, per fare il punto su Alitalia e sul trasporto aereo. L'incontro è il proseguimento di quello del 23 marzo e dal quale emerse il progetto di una newco molto ridimensionata rispetto alla compagnia attuale.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti