Coronavirus, Boris Johnson ricoverato. Il governo: "In ospedale finché sarà necessario"

Mondo

Dieci giorni fa il primo ministro aveva annunciato di essersi ammalato di Covid19: "Continua ad avere sintomi persistenti ed è stato portato in ospedale per esami", ha annunciato una portavoce di Downing Street. Secondo il Times avrebbe avuto bisogno dell'ossigeno

Una respirazione troppo affannosa. Per questo motivo i medici, secondo quanto scrive il Guardian, avrebbero deciso, ieri, il ricovero per il premier britannico Boris Johnson (CHI È). Secondo il Times Johnsons è stato aiutato "con l'ossigeno" subito dopo l'arrivo al Saint Thomas Hospital, nel cuore di Londra, alle 20 di domenica sera. Il governo intanto ha fatto sapere che il premier rimarrà in ospedale "fintanto che e' necessario" ma che rimane alla guida del Paese. (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE SUE CONDIZIONI)

Il ricovero domenica sera

Nella serata di ieri  la Bbc aveva riferito che il primo ministro britannico era stato ricoverato in ospedale "per esami".  La notizia è arrivata mentre veniva diffuso lo storico messaggio della Regina. Johnson aveva annunciato 10 giorni fa di essere risultato positivo al coronavirus

"Misura precauzionale"

"Su consiglio del suo medico, il primo ministro è entrato stasera in ospedale per sottoporsi a esami", ha comunicato una portavoce di Downing Street. "Questa - ha assicurato - è una misura precauzionale poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti da coronavirus 10 giorni dopo essere stato testato positivo". Boris Johnson, ha aggiunto la portavoce, "ringrazia il personale dell'Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per l'incredibile duro lavoro che sta svolgendo e sollecita la popolazione a continuare a seguire la raccomandazione del governo di stare in casa, proteggere l'Nhs e salvare vite" umane. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.