Borrelli: 75.528 i malati, record di guariti. Speranza: "Misure estese fino a Pasqua"

Il nostro Paese supera i centomila contagiati: il numero di coloro che hanno contratto il virus, comprese le vittime e i guariti, è di 101.739. Mai così tanti guariti in 24 ore: sono 1590

1 nuovo post

FCA, Manley si riduce stipendio 50% per 3 mesi 

"Proteggere la salute finanziaria dell'azienda è responsabilità di tutti, a partire naturalmente da me e dal team di leadership. Al fine di raggiungere questo obiettivo e per evitare una riduzione del personale nel secondo trimestre, dal mese di aprile e per i prossimi tre mesi ridurrò il mio stipendio del 50% e i membri del Group Executive Council (Gec) ridurranno il loro del 30%". Lo scrive l'ad di Fca, Mike Manley, in una lettera ai dipendenti del gruppo. 
- di Vittorio

Coronavirus Milano, le ultime notizie e i contagi di oggi 30 marzo. DIRETTA | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus Milano, le ultime notizie e i contagi di oggi 30 marzo. DIRETTA | Sky TG24
- di Vittorio

Spallanzani, grazie a Banca d'Italia per sostegno
 

La direzione dell'istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani ringrazia il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, per la donazione di 4 milioni di euro destinati all'attivazione di nuovi posti letto di terapia intensiva. "Il gesto generoso dell'Istituto e del suo Governatore Ignazio Visco, che ringraziamo a nome di tutta la Comunità clinica e scientifica ci dà nuovo e rinnovato slancio nella lotta al coronavirus che vinceremo", dichiarano congiuntamente il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani, Francesco Vaia e il direttore dell'Istituto, Marta Branca.
 
- di Vittorio

D'Incà a Sky tg24: "Errore da parlamento ungherese" | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo D'Incà a Sky tg24: "Errore da parlamento ungherese" | Sky TG24
- di Vittorio

Trudeau, Canada non è sulla stessa strada Usa

Il Canada "non è esattamente sulla stessa traiettoria" degli Stati Uniti nella lotta contro il coronavirus. Lo ha detto il premier Justin Trudeau, precisando che il suo Paese sta andando meglio grazie ad una reazione "più veloce" da parte delle autorità. "Siamo stati più rapidi nel fare i test" e nel convincere i canadesi della necessità dell'isolamento, ha spiegato Trudeau.  "Vedremo questa settimana se i comportamenti che le persone hanno adottato due settimane fa stanno già dando dei frutti", ha aggiunto, dicendosi tuttavia "estremamente orgoglioso" di come i cittadini seguono le indicazioni. In Canada i contagiati sono ad oggi 6.671, con 67 morti.
- di Vittorio

Salvini, Milano zona economica speciale

"La Lombardia e Milano stanno dimostrando una reazione eccezionale, come nel caso del nuovo Ospedale in Fiera montato a tempi da record. Anche per questo Milano deve diventare 'zona economica speciale', per evitare la perdita di 5 miliardi di pil come denunciato anche oggi da Confcommercio". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, aggiungendo che "se si aiuta la locomotiva d'Italia, si aiuta tutto il Paese". 
- di Vittorio

D'Incà, prossimo dl da 25 miliardi entro 16/4 

Il prossimo decreto arriverà "prima delle scadenze del 16 aprile, perché le aziende si ritroveranno di fronte a nuove scadenze fiscali. Davanti a questo dobbiamo arrivare con un nuovo dl che permetta di poter sospendere e rinviare, aiutare per aprile le partite iva, gli autonomi, le tante aziende che hanno bisogno di fondi di garanzia per guardare al futuro con sicurezza. Lo Stato c'è. Saranno almeno altri 25 miliardi di euro, mi auguro che possiamo avere ancora più risorse disponibili". Così a Sky TG24 il ministro per iRapporti con il Parlamento Federico D'Incà.
- di Vittorio

Coronavirus, Ungheria dà pieni poteri al premier Orban

 
- di Vittorio

Calcio, slitta riunione Lega A su stipendi giocatori 

Slitta l'appuntamento fra la Lega Serie A e l'Assocalciatori per discutere degli stipendi dei calciatori alla luce della crisi generata dall'emergenza sanitaria del coronavirus. La Lega Serie A alla vigilia era intenzionata a presentare un piano collettivo di sospensione dei pagamenti. Secondo quanto filtra dalla Lega, la conference call in programma in serata è stata rinviata ai prossimi giorni perchè
altre riunioni precedenti di entrambe le parti sono durate più del previsto
- di Vittorio

Crolla il prezzo del petrolio, chiude a 20,09 dollari, minimi 18 anni 

Il petrolio crolla a New York ma riesce a riagguantare quota 20 dollari al barile. Le quotazioni chiudono in calo del 6,6% a 20,09 dollari al barile, ai minimi da 18 anni.
- di Vittorio

Sala a Sky tg24: A Milano lavoriamo già per ripartenza

- di Chiara Piotto

Speranza: Misure saranno estese almeno fino a Pasqua

"Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza. 

- di Chiara Piotto

Arzano, morto lavoratore Seda, sciopero per sicurezza

È morto per il coronavirus un lavoratore dell'azienda Seda Italy di Arzano (Napoli), azienda che produce packaging e imballaggi in plastica. Ne dà notizia la Cgil Slc di Napoli, esprimendo dolore per la vittima e la vicinanza alla famiglia. I sindacati hanno proclamato uno sciopero, si legge in una nota, "fino a quando l'azienda non metterà in sicurezza tutti i lavoratori".
- di Vittorio

Positivo il cardinale vicario di Roma 

Il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Roma, la diocesi del Papa, "dopo la manifestazione di alcuni sintomi, è stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ed è risultato positivo. È stato ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli". Lo rende noto il Vicariato.
- di Vittorio

Coronavirus Milano, Sala: "All'inizio situazione non compresa". VIDEO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus Milano, Sala: "All'inizio situazione non compresa". VIDEO | Sky TG24
- di Vittorio

Coronavirus in Italia, Protezione Civile: contagi e morti del 30 marzo | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus in Italia, Protezione Civile: contagi e morti del 30 marzo | Sky TG24
- di Vittorio

Centeno, debiti saliranno, affrontiamo problema insieme 

"Inevitabilmente, usciremo dalla crisi con livelli di debito molto più alti. Ma questo effetto e le sue conseguenze non devono diventare fonte di frammentazione": lo scrive il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno nella lettera di convocazione dell'Eurogruppo, secondo quanto riporta l'agenzia ANSA. "E' chiaro che affrontare questo argomento è una priorità per la maggioranza di voi", scrive Centeno, che chiede ai ministri di presentare proposte "concrete, ben giustificate, efficienti".
- di Vittorio

Coronavirus: Boccia, puntiamo a triplicare posti in terapia intensiva

"I posti di terapia intensiva in Italia sono passati da 5.324 prima dell'emergenza coronavirus  a oltre 80% in più come media nazionale, alcune Regioni oltre il 100% in più. Siamo quasi riusciti a raddoppiare a livello nazionale i posti, in questa settimana, ma per come le Regioni si stanno raccordando con la Protezione civile e con il commissario Arcuri potremmo anche puntare a triplicare i posti". Così' il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia ai giornalisti alla Protezione civile a Roma.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Khan, picco a Londra forse tra 2-4 settimane

Londra potrebbe essere a "due-quattro settimane di distanza dal picco" di contagi per coronavirus. E' quanto ha sostenuto il sindaco della capitale britannica, Sadiq Khan, in un'intervista, ricordando che "non è una scienza esatta". "I normali modelli non funzionano perché ogni Paese è diverso e l'avanzare del virus è più veloce di quanto ci aspettassimo". "A complicare le cose - ha aggiunto Khan - c'è il cambiamento dei comportamenti che abbiamo messo in atto nell'ultima settimana o giù di lì, non ne vedremo i benefici per circa 2 settimane".
  
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti