Coronavirus, Conte: "Italia diventa tutta "zona rossa"

Le misure applicate al nord si estendono a tutto il Paese: scuole e università chiuse, movimenti solo per comprovati motivi. L'incremento dei decessidi oggi: +26,5%, quello dei malati sale del 25%. Oms: "Rischio di pandemia reale". Rivolta nelle carceri 

1 nuovo post

Coronavirus, attiva Cross per terapie intensive

 
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Tutti devono prendere atto di sospensioni sportive e gare"

"Non c'e' ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive e le gare. Penso al campionato di calcio". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi. "Tutti devono prendere atto" della situazione, ha spiegato il premier, sottolineando che rimarranno chiuse su tutto il territorio anche le palestre. 
- di Cecilia.MUSSI

Le nuove misure in Italia breaking news mondiale

Le misure che estendono a tutta Italia le restrizioni finora applicate solo nelle 'zone rosse' sono diventate immediatamente breaking news in tutto il mondo. "L'Italia estende le misure per il coronavirus a tutta la nazione", e' l'apertura della Bbc. Sulla stessa linea il francese Le Figaro, il britannico Guardian e lo spagnolo El Pais. E per il Washington Post "L'Italia estende le restrizioni ai viaggi a tutto il Paese, mettendo in lockdown 60 milioni di persone
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Sugli effetti con l'estero non cambia nulla"

"Sugli effetti con l'estero non cambia nulla: gli spostamenti dei cittadini italiani avverranno sempre alle stese condizioni ma controlleremo gli ingressi in Italia". Lo spiega il premier Giuseppe Conte.
 
- di Cecilia.MUSSI

Conte, ragioniamo su scostamento oltre 7,5 mld 

"Abbiamo concordato in Europa una richiesta di scostamento per 7,5 mld stiamo ragionando sulla possibilità di precostituirci una richiesta un po' piu' elevata". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
 
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Estensione chiusura scuole e università fino a 3 aprile"

Tra le nuove misure in vigore da domani ci sarà anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle università fino al 3 aprile.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Misure in vigore da domani"

Queste misure sono nel Dpcm che sto per firmare. Andra' in Gazzetta Ufficiale stasera", le norme "entrano in vigore domani mattina". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
 
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Divieto di assembramenti"

"Ci sarà un divieto di assembramenti" in tutta Italia. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa da palazzo Chigi.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Fermo anche tutto lo sport"

"Tutto lo sport,anche il campionato di calcio, si deve fermare". Conte dice a "tutti i tifosi" che devono prendere atto della decisione.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Italia diventa tutta zona rossa"

"Non una sola zona rossa, ma tutto il Paese diventa un'unica zona rossa. Il futuro dipende da noi e ognuno deve fare la propria parte". Conte ha deciso di estendere a tutta Italia le misure adottate nel nord Italia.
- di Cecilia.MUSSI

Conte, la conferenza stampa 

Il presidente del Consiglio Conte ha iniziato una conferenza stampa per fare il punto sul Coronavirus.
- di Cecilia.MUSSI
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Cecilia.MUSSI

Basket, partita in Spagna non a porte chiuse,  squadra italiana lascia

"Abbiamo disposto il rientro immediato del gruppo con un volo diretto privato verso Alghero, a tutela della squadra e dello staff, perché le autorità spagnole non intendono far disputare la partita di domani a porte chiuse". Lo annuncia la Dinamo Banco di Sassari dal suo sito ufficiale. "Abbiamo appena appreso dalla Basketball Champions League che non c'è intenzione da parte delle autorita' spagnole di disputare la sfida di ritorno del Round of 16 a porte chiuse, permettendo cosi' l'accesso ai tifosi alla partita di domani contro San Pablo Burgos", si legge nel comunicato.
 
- di Cecilia.MUSSI

Prefetto Taranto istituisce coordinamento soccorsi

A partire da domani, sarà istituito nella Prefettura di Taranto il Centro di coordinamento soccorsi "al fine di acquisire tempestivamente ogni notizia sulla omogenea applicazione delle misure, nonchè procedere, ove necessario, a dare indicazioni per dare unitarietà agli interventi di competenza delle autorità locali,
- di Cecilia.MUSSI

Wall Street, lunedì nero: mai così male del 2008

Wall Street crolla e chiude la sua peggiore seduta dal dicembre 2008. Il Dow Jones ha perso il 7,83%, in quella che e' la sua maggiore perdita di sempre in termini di punti.
- di Cecilia.MUSSI

Wall Street crolla, Dj chiude a -7,83%, Nasdaq -7,29%

Wall Street crolla. Il Dow Jones chiude in calo del 7,83% a 23.839,53 punti, il Nasdaq cede il 7,29% a 7.950,68 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 7,67% a 2.745,70 punti.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti