Coronavirus, aumentano contagi e guarigioni. Roma, chiusa San Luigi dei Francesi

Secondo i dati della Protezione civile, i contagiati sono più di 1500, 83 i guariti, i morti salgono a 34. Chiuse la Chiesa San Luigi dei Francesi a Roma e il Louvre a Parigi. Stop alle lezioni nelle regioni focolaio alle quali si aggiunge il Friuli Venezia Giulia

1 nuovo post

Esordio MotoGp annullato per restrizioni a voli Italia

È la restrizione ai viaggi dall'Italia a causa dell'epidemia di coronavirus a motivare la cancellazione del Gp d'esordio del Mondiale della MotoGp, in Qatar. Lo spiegano la Federazione motociclistica internazionale, l'associazione dei costruttori e la società che gestisce il mondiale, la Dorna, in un comunicato nel quale si sottolinea che "a causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri dall'Italia, oltre ad altri paesi, la classe regina non gareggerà a Losail".
- di Daniele Troilo

Calcio, verso rinvio anche di Samp-Verona

Si profila un rinvio anche per Sampdoria-Verona, posticipo del campionato in programma domani a Marassi. E' quanto spiegano all'ANSA fonti della Lega Serie A, dopo che la Regione Liguria e il Prefetto di Genova hanno disposto le porte chiuse, a seguito dell'emergenza coronavirus
 
- di Maurizio Odor

Conte firma il decreto con le misure per il contenimento dei contagi da Coronavirus
 

- di Maurizio Odor

Confermati 17 contagiati in Campania

Sono 17 in totale i casi di contagiati da coronavirus in Campania; sono risultati positivi alle controanalisi i 4 tamponi positivi individuati ieri dal laboratorio dell'ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per le malattie infettive. I quattro tamponi positivi erano stati inviati a Roma, all'Istituto Superiore di Sanità, come per i casi precedenti. La conferma della positività è arrivata con il bollettino della Protezione Civile che fotografa la situazione dell'epidemia da coronavirus in tutta Italia.
- di Maurizio Odor

Fino all' 8 marzo sport a porte chiuse in Lombardia, E-R e Veneto

Fino all'8 marzo viene confermata dal Dpcm la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Savona e Pesaro e Urbino. E' quanto prevede una bozza del decreto, che però consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. Inoltre, è fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle stesse regioni e province per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d'Italia.
 
- di Maurizio Odor

Scuole Piemonte chiuse 2 giorni, decisione riapertura il 3

Le scuole in Piemonte resteranno sicuramente chiuse agli studenti lunedì e martedì, l'ipotesi di riapertura mercoledì sarà presa solo nella giornata di martedì. Lo ha precisato il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, illustrando l'ordinanza regionale scritta in base al Dpcm firmato oggi dal premier Conte. "
- di Maurizio Odor

Coronavirus, il bilancio della Protezione Civile. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

A Cortina d'Ampezzo il virus non ha compromesso stagione. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, l'aggiornamento di Gallera sulla Lombardia. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Francia, 130 casi confermati, 9 gravi

Sono 130 i casi di Coronavirus confermati in Francia secondo le comunicazioni di questa sera da parte del direttore generale della Sanità, Jerome Salomon, che ieri alla stessa ora ne aveva annunciati 100. I guariti sono 12, due i decessi, 116 le persone ricoverate in isolamento, 9 delle quali in gravi condizioni.
- di Maurizio Odor

Salvini: tasse cancellate, non sospese 

"Qui non si tratta di sospendere, ma di cancellare il pagamento delle tasse": lo ha sottolineato il segretario della Lega Matteo Salvini parlando delle misure economiche per il coronavirus. "Il Governo - ha aggiunto - ha proposto come 'grande aiuto' la sospensione fino alla fine di marzo ma poi ad aprile devi pagare tutto in un'unica botta. Ma se ho fermo il bar, la farmacia o il negozio, se faccio l'avvocato, il commercialista o altro e non lavoro per uno-due mesi, posso poi pagare tutte le tasse?".
 
- di Maurizio Odor

265 casi positivi in Veneto

Il numero delle persone positive al coronavirus è salito in Veneto a quota 265, mentre sono 64 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere. 25 sono in cura a Padova. Dei contagiati, 88 sono a Vo', 72 a Treviso, 42 in provincia di Venezia con esclusione di Mirano, 31 a Padova con l'esclusione di Vo' e Limena, 14 a Limena,, 6 a Mirano, 4 a Verona, 3 a Vicenza, 2 a Belluno. 
- di Maurizio Odor

Gallera: lauree infermieri verranno anticipate

"In aprile a Milano si dovevano laureare circa 150 infermieri: abbiamo chiesto di anticipare le lauree per avere a disposizione immediatamente nuovi infermieri". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, nella consueta conferenza stampa di aggiornamento sull'emergenza Coronavirus.  Le lauree, ha spiegato l'assessore, saranno "in teleconferenza già  in settimana e ci sarà la possibilità di avere a disposizione un numero molto alto di infermieri, oltre 100 infermieri, giàdal 10 marzo".
- di Maurizio Odor

Toti, chiesto Samp-Verona a porte chiuse

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha annunciato di avere chiesto che la gara di domani Sampdoria-Verona venga giocata a porte chiuse. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Gallera, medici in pensione? Assumeremo chiunque

"Questo non è il momento delle polemiche ma di tirarsi su le maniche, quindi benissimo gli specializzandi come i medici in quiescenza". L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, interviene così in merito all'assunzione dei medici in pensione. "C'è un tema di medici qualificati, perché per operare in Rianimazione occorre disporre di competenze specifiche, questo sì, ma stiamo scorrendo anche gli elenchi dei medici specializzandi", aggiunge Gallera.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: primo caso in Repubblica Dominicana, è italiano

La Repubblica Dominicana ha annunciato oggi il suo primo caso di Coronavirus: si tratta di un cittadino italiano arrivato nel Paese il 22 febbraio senza sintomi del virus. Lo riporta oggi il Miami Herald. Il caso sarebbe il primo nei Caraibi. L'italiano, che ha 62 anni, è ricoverato nell'ospedale militare di Ramon de Lara a San Isidro e le sue condizioni non destano preoccupazione.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, il bollettino di Lombardia e Protezione civile . VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti