Final Fantasy XVI, nuovi dettagli grazie al lancio del sito ufficiale

Tecnologia
twitter.com/finalfantasyxvi

Li ha presentati Naoki Yoshida, produttore di Square Enix, software house che sta lavorando sul capitolo della celebre saga fantasy, in arrivo prossimamente ed in esclusiva per Playstation 5

Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della celebre saga prodotta da Square Enix, dovrebbe sbarcare solamente nel 2021, in esclusiva per PlayStation 5. Ma grazie al lancio del nuovo sito web ufficiale legato al titolo, i fan della serie hanno potuto scoprire nuovi ed interessanti dettagli legati al mondo e ai personaggi che popoleranno l’atteso videogioco. A raccontarli, oltre che sul portale appena pubblicato online, ci ha pensato, anche sul blog ufficiale di casa Playstation, Naoki Yoshida, produttore di Square Enix.

Il ruolo dei “cristalli madre”

“Tutti i membri del team di sviluppo stanno collaborando su vasta scala per offrirti un nuovo gioco degno del nome di Final Fantasy. Il prossimo annuncio importante è previsto per il 2021”, spiega Yoshida, che poi si inoltra nella spiegazione dei dettagli del gioco, raccontando come l’avventura di Final Fantasy XVI si svolgerà in una terra chiamata Valisthea, caratterizzata da montagne immense di cristalli scintillanti, denominati “cristalli madre”. “I cristalli madre hanno svettato sui regni circostanti per generazioni diffondendo su di essi l’etere. La benedizione dei cristalli madre ha permesso a questi regni di prosperare e ai loro popoli di vivere nel benessere”, scriver il produttore. Per questi oggetti sono state combattute innumerevoli guerre in tutto il territorio, che hanno condotto alla nascita di nazioni come il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana e il Regno di Ferro, spiegano ancora i produttori di Square Enix. “Le continue schermaglie hanno generato una pace precaria tra queste nazioni, ma con la comparsa del devastante Flagello, quella fragile pace inizia a deteriorarsi”.

Tre personaggi chiave

Clive Rosfield è il nome del protagonista principale del gioco, scrive ancora Yoshida. E’ il primogenito dell’arciduca di Rosaria, un vero e proprio “scudo” di protezione per suo fratello minore Joshua, il Dominatore della Fenice. “Joshua gli ha conferito la Benedizione della Fenice, dando a Clive l’abilità di brandire una parte del fuoco dell’Eikon. Tuttavia, andando avanti nella storia, verrà coinvolto in un’enorme tragedia”, dicono gli sviluppatori del titolo. Proprio Joshua Rosfield rappresento quello che viene chiamato l’Eikon di Fuoco. “I Dominatori sono esseri speciali che hanno il potere di un Eikon che risiede dentro di loro. Essendo un Dominatore, Joshua si trasforma in Fenice e combatte per proteggere la sua nazione. Pur facendo parte della famiglia reale, Joshua tratta tutti con gentilezza senza però rinunciare a comportamenti infantili come detestare particolarmente le carote”, rivela Yoshida. Insieme ai due, un personaggio fondamentale sarà Jill Warrick, amica di entrambi e cresciuta insieme a loro. “Da piccola, Jill è stata portata via dalla sua terra natia nei Territori settentrionali (una nazione che aveva giurato fedeltà al Gran Ducato di Rosaria) per diventare una protetta del ducato, garantendo la pace tra i due regni”, rivelano da Square Enix.

Eikon, creature devastanti e letali

Gli Eikon, creature non nuove ai fan della saga, sono definiti come “mostri da invocare”, senza dubbio tra “le creature più devastanti e letali di Valisthea”. Saranno dotati di poteri in grado di annientare intere nazioni, risiedendo all’interno di esseri speciali, chiamati appunto “Dominatori”. Il modo in cui i Dominatori vengono trattati dipende dal regno: in alcuni sono rispettati come esseri regali, mentre in altri vengono inviati al fronte come armi di guerra”, spiega infine lo sviluppatore, annunciando che “per quanto riguarda il numero di Eikon presenti a Valisthea, chi sono e cosa succederà quando entrano in azione, bisognerà aspettare un annuncio futuro”.

ps_plus_novembre

approfondimento

PS Plus, i giochi gratis di novembre per PS4 e PS5

Tecnologia: I più letti