Non solo iPhone: tutte le alternative sul mercato italiano

Tecnologia
smartphone-ansa

Nei nostri negozi sta arrivando una carica di nuovi smartphone che puntano a insidiare la popolarità di Apple. Da Samsung a Huawei, da Sony a Nokia fino a Lg: ecco i dispositivi in uscita

Non solo iPhone. Sul mercato italiano sta arrivando una carica di nuovi smartphone che puntano a insidiare la popolarità di Apple. Da Samsung a Huawei, da Sony alla rediviva Nokia: i dispositivi in arrivo competono con l’iPhone per grandezza display, precisione fotocamera, prestazioni e anche per prezzo.

Samsung Galaxy Note 8

Partiamo dal Samsung Galaxy Note 8. Display da 6,3 pollici, angoli smussati. È dotato di due fotocamere posteriori da 12 Mp con tecnologia “optical image stabilization”: usando la modalità “acquisizione doppia”, le due fotocamere sono in grado di scattare due foto contemporaneamente e salvarle. È resistente all'acqua e alla polvere. È dotato di una ricarica wireless rapida e dell'autenticazione senza contatto, tramite la scansione dell'iride. È disponibile in Italia dal 15 settembre.

Lg V30

C’è, poi, Lg V30. Display Full Vision da 6 pollici, la fotocamera cattura circa il 20 per cento di luce in più. All'apertura focale migliorata, anche rispetto all'Lg G6 presentato al Mobile World Congress di Barcellona, l'azienda ha aggiunto una lente in vetro (Crystal Clear Lens) che contribuisce ulteriormente al passaggio di luce verso il sensore dell'obbiettivo posteriore (da 16 Mp). Arriverà in Italia questo autunno.

Sony Xperia XZ1

Display da 5.2 pollici Full Hd per il Sony Xperia XZ1. In Italia da fine settembre, sarà tra i primi smartphone a usare il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo. La fotocamera posteriore è da 19 Mp e usa la tecnologia Motion Eye: è in grado di effettuare scatti predittivi, utili quando si ha a che fare con un soggetto in movimento. La fotocamera, unita alla nuova app preinstallata 3D Creator, è in grado di scansionare il volto di una persona (ma anche un oggetto o un cibo, a seconda della modalità scelta) e di elaborare una copia tridimensionale sul display.

Nokia 8

Uscita prevista per metà settembre per il Nokia 8. Telefono Android, con doppia ottica Zeiss, è in alluminio e con schermo Lcd da 5,3 pollici. Davanti somiglia un po' all'iPhone 7, mentre sul retro è bombato. Lo hanno presentato parlando di “bothie”: da’ la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video doppio ripreso dalle fotocamere posteriori e frontale. E vale anche per le foto. Insomma, un selfie al quadrato.

In arrivo a ottobre

In rampa di lancio a ottobre, poi, ci sono il Huawei Mate 10 e la nuova linea Google Pixel. 


Leggi anche:
  • La nuova stagione Sky, tutte le novità fino all'estate 2018
  • Samsung, pre-ordini record per il Galaxy Note 8
  • Apple svela iPhone 8 e iPhone X, tutte le novità
  • Da iPhone X, con riconoscimento facciale, a Apple Watch 3: le novità
  • Tecnologia: I più letti