In attesa della cerimonia inaugurale di questa sera a San Siro, i Giochi olimpici invernali sono già entrati nel vivo delle gare. Mosaner e Constantini hanno vinto la terza gara del torneo di doppio misto di curling, battendo la Svizzera. In campo oggi anche hockey su ghiaccio e pattinaggio di figura
Le Olimpiadi invernali di Milano–Cortina 2026 sono già entrate nel vivo delle gare, in attesa della cerimonia inaugurale a San Siro di questa sera. Le prime medaglie verranno assegnate domani ma intanto alcuni sport sono già scesi in pista. Oggi spazio a curling, hockey su ghiaccio e pattinaggio di figura (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).
Il programma di oggi e i risultati (in aggiornamento)
Ecco il programma odierno, diviso per sport e specialità, con gli orari e i risultati in aggiornamento man mano che le gare vengono disputate.
Curling
Doppio misto · Preliminari
Italia-Svizzera: 12-4
Gran Bretagna-Svezia: 7-4
USA-Canada: 7-5
Corea del Sud vs Gran Bretagna, 14:35
Repubblica Ceca-USA, 14:35
Italia-Estonia, 14:35
Svezia-Norvegia, 14:35
Hockey su ghiaccio
Torneo femminile · Preliminari
Francia vs Giappone, 12:10
Repubblica Ceca vs Svizzera, 14:40
Pattinaggio di figura
Gara a squadre · Qualificazioni · Pattinaggio a coppie (in corso)
Gara a squadre · Qualificazioni · Singolo femminile, 13:35
Gara a squadre · Qualificazioni · Danza su ghiaccio
1º USA
2º Francia
3º Gran Bretagna
Vedi anche
Olimpiadi 2026, chi sono gli ultimi tedofori che portano la fiamma
Gli italiani in gara
Questa mattina Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno vinto la terza gara del torneo di doppio misto di curling, battendo 12-4 la Svizzera. Gli azzurri nei giorni scorsi avevano ottenuto una vittoria contro la Corea del Sud e una sconfitta con il Canada. Nel pomeriggio affronteranno l’Estonia. Nel pattinaggio di figura (rhythm dance), la coppia italiana Guignard-Fabbri chiude al 5° posto. In pista nel corto Coppie Artistico, Sara Conti e Niccolò Macii, mentre nel Singolo c’è Lara Naki Gutman.