Atp Finals, Sinner in semifinale: sconfigge Zverev 6-4, 6-3. Auger-Aliassime batte Shelton
SportL’azzurro si impone sul tedesco, già battuto di recente in finale a Vienna e in semifinale a Parigi. Ieri impresa di Musetti che ha sconfitto De Minaur. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Ancora una vittoria per Sinner alle Atp Finals di Torino. Jannik va in semifinale dopo aver sconfitto Alexander Zverev (IL RACCONTO DEL MATCH SU SKY SPORT): i due si sono ritrovati per la terza volta in poche settimane dopo la finale di Vienna e la semifinale di Parigi, entrambe vinte dall’azzurro. L'altro match del singolare maschile di oggi ha visto la vittoria di Felix Auger-Aliassime, in tre set, che ha eliminato Ben Shelton (IL RACCONTO DEL MATCH SU SKY SPORT). Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ieri sera impresa di Lorenzo Musetti che ha battuto De Minaur in rimonta al terzo set e il 13 novembre sfiderà Alcaraz per un posto in semifinale.
Sinner in semifinale
In poco più di 90 minuti, Sinner ha avuto la meglio su Zverev: stacca il pass in anticipo per le semifinali e conquista anche il girone. Il primo set è stato combattuto fino al 4-4, poi Jannik ha avuto la meglio. Zverev prova ad alzare il livello nel secondo: in equilibrio fino al 2-2, poi Sinner va in rimonta fino al 5-2. Il tedesco riesce a strappare un 3-5, ma sfuma subito dopo. Il numero 2 al mondo ha parlato di "una partita molto, molto difficile", in cui è però riuscito a servire bene nei punti importanti. "Ormai io e Sasha ci conosciamo molto bene e quindi abbiamo cambiato un po' la tattica. Lui ha giocato un'ottima partita da fondo campo. Non c'erano tanti scambi, forse non è stato lo stesso livello che abbiamo visto ieri sera con Lorenzo ma sono molto contento. Vediamo adesso come va", ha commentato a caldo Sinner a bordo campo dopo la vittoria.
I risultati di oggi
- Shelton - Auger-Aliassime (4-6, 7-6, 7-5)
- SINNER - Zverev (6-4, 6-3).
Leggi anche
Atp Finals, Musetti vince in tre set su De Minaur
La vittoria di Musetti
Martedì sera Musetti ha sconfitto al terzo set l'australiano Alex De Minaur dopo un match al cardiopalma. Ha vinto il primo parziale 7-5, ha perso il secondo 3-6 e ha vinto il terzo 7-5 dopo una rimonta straordinaria. Partita durata due ore e 47 minuti, combattuta e di grande intensità dall'inizio alla fine. "Grazie al pubblico, senza non sarei mai riuscito a vincere questa partita. La stanchezza, specialmente a metà partita, si è fatta sentire tanto. Alex ha preso un ottimo ritmo, facevo veramente fatica a stare dietro, ma sono riuscito a trovare dentro di me la poca energia rimasta: gli ultimi mesi sono stati davvero impegnativi", ha detto il carrarino dopo la vittoria. "Sono orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo - ha aggiunto - non solo per me ma per il mio team, la mia famiglia e i miei amici che mi supportano. È un lavoro costante. Forse la gente a volte si scorda che siamo esseri umani, non è sempre facile perfomare al top ma quest'anno ho fatto salto di qualità, sono sicuro che negli anni passati una partita del genere non l'avrei portata a casa".