Debutto a Torino per il campione altoatesino. Prima di lui esordio di Musetti, che ha perso in due set contro l'americano Fritz. Ieri Alcaraz si è imposto su De Minaur, mentre Zverev ha battuto Shelton: sarà il tedesco a sfidare Jannik nel prossimo match. Nel doppio Bolelli e Vavassori hanno battuto i numeri 1 al mondo Julian Cash e Lloyd Glasspool. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Vittoria per Jannik Sinner al suo debutto alle Atp Finals 2025: sconfitto il canadese Félix Auger-Aliassime, alla prese con qualche problema alla gamba, in due set e un'ora e 40 minuti di gioco: il punteggio è di 7-5, 6-1 (LA CRONACA DI SKY SPORT). Si erano sfidati appena otto giorni fa, in finale al Masters di Parigi. Adesso, mercoledì 12 novembre, lo attende Sascha Zverev. Nel pomeriggio esordio anche per l'altro italiano, Lorenzo Musetti, che ha perso in due set contro il numero 6 al mondo, Taylor Fritz. Ieri Zverev ha battuto Ben Shelton (6-3, 7-6) e Carlos Alcaraz si è imposto contro Alex De Minaur con il punteggio di 7-6, 6-2. Nel doppio Bolelli e Vavassori hanno battuto i numeri 1 al mondo Julian Cash e Lloyd Glasspool. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La vittoria di Sinner
Quello di questa sera è stato il sesto confronto tra Sinner e Auger-Aliassime. Il bilancio adesso è di 4-2 per Jannik, passato avanti anche grazie alle recenti vittorie su cemento, prima agli US Open e poi a Parigi (la settimana scorsa). Il primo set è stato molto combattuto, con l’altoatesino che è riuscito a imporsi nei momenti cruciali grazie al servizio, e si è chiuso al 12esimo game. Nella pausa il canadese ha chiesto aiuto al fisioterapista per un problema alla gamba sinistra, rientrando in spogliatoio. Medical time-out nel secondo set, dopo il terzo game, per lo stesso problema. Aliassime conquista il suo unico punto al quarto game, poi cede a Sinner.
Sinner: "Primo set molto tosto, ho un girone difficile"
"Sono molto, molto contento di rigiocare qua, in un torneo e in un posto molto speciale. Ogni anno è diverso. Oggi mi sono sentito abbastanza bene, il primo set è stato molto tosto con un livello molto alto", ha detto Sinner a fine match da bordo capo. "Bello" avere due italiani nel singolo, ha aggiunto riferendosi a Musetti, e poi ha osservato: "Il campo è un po' diverso, sono contento di come ci siamo adattati. Ho un girone molto difficile, tutti servono bene e quindi devi essere sempre concentrato fin dall'inizio. Oggi lo ero vediamo come va la prossima".
Musetti sconfitto all'esordio
Passo falso invece per Lorenzo Musetti. L'azzurro è stato sconfitto in due set dallo statunitense Taylor Fritz, numero 6 del ranking mondiale, che non sfidava dagli ottavi di finale delle Olimpiadi 2024. All'Inalpi Arena il punteggio finale è stato 6-3, 6-4 in un'ora e 42 minuti di gioco. L'italiano nel primo set ha sprecato quattro palle break nel terzo game, perdendo poi la battuta nel gioco successivo. Nel secondo set l'americano ha strappato il servizio nel terzo game. Il prossimo avversario di Musetti sarà l'australiano Alex De Minaur.
Approfondimento
Atp Finals, Alcaraz ok. Buon debutto di Bolelli-Vavassori nel doppio