Si è alzato il sipario su Torino. I doppisti azzurri hanno battuto in due set i numeri 1 al mondo Julian Cash e Lloyd Glasspool. Nel singolare Alcaraz ha sofferto ma ha sconfitto De Minaur con il punteggio 7-6, 6-2. In serata poi Zverev ha superato Shelton 6-3, 7-6. Lunedì in campo Sinner e Musetti. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Hanno preso il via a Torino le Atp Finals, con il tennis italiano che segna un nuovo record: due azzurri tra gli otto partecipanti al singolare maschile, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L’altoatesino debutta lunedì sera contro il canadese Auger-Aliassime, il toscano - sconfitto sabato nella finale ad Atene da Djokovic che però ha rinunciato a Torino per un infortunio alla spalla regalandogli automaticamente l'ammissione - se la vedrà, sempre lunedì, con Taylor Fritz. Intanto, nel doppio Bolelli e Vavassori hanno battuto i numeri 1 al mondo Julian Cash e Lloyd Glasspool. Nel singolare c'è stato il debutto di Alcaraz, che ha sconfitto De Minaur mentre Zverev ha battuto Shelton 6-3, 7-6. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Le partite di oggi
Nella prima partita di oggi, esordio vincente per Marcel Granollers e Horacio Zeballos nel torneo di doppio delle Atp Finals di Torino: hanno sconfitto al terzo set i campioni uscenti, i tedeschi Tim Puetz e Kevin Krawietz, con il punteggio di 6-4, 4-6, 10-6. Poi, nel singolare, sono scesi in campo Carlos Alcaraz e Alex De Minaur: lo spagnolo, poco costante al servizio e a tratti falloso, ha sofferto ma ha sconfitto l'australiano in due set dopo un'ora e 39 minuti di gioco col punteggio 7-6 (5), 6-2 . Nel primo set il match è stato molto equilibrato ed è stato risolto solo al tie break (con De Minaur spesso in vantaggio), mentre nel secondo parziale Alcaraz ha preso il largo quasi subito chiudendo in scioltezza. Più tardi, esordio vincente anche per la coppia italiana formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori: sospinti dal tifo di casa, all'Inalpi arena hanno sconfitto i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool, i numeri uno del ranking mondiale, col punteggio 7-5, 6-3 dopo un'ora e 21 minuti di gioco.
Vedi anche
Atp Atene, Djokovic vince ma rinuncia alle Finals: Musetti va a Torino
I risultati di oggi
- Granollers/Zeballos vs Krawietz/Puetz: 6-4, 4-6, 10-6
- Alcaraz vs De Minaur: 7-6, 6-2
- BOLELLI/VAVASSORI vs Cash/Glasspool: 7-5, 6-3
- Zverev vs Shelton: 6-3, 7-6