Domani sono in programma altre quattro partite. Tra queste spiccano Fiorentina-Milan e il big match Inter-Napoli
Inizia oggi la 20esima giornata del campionato di Serie A 2025/26, la prima del girone di ritorno. Ad aprire la seconda parte della competizione sono state le sfide delle 15 Como-Bologna e Udinese-Pisa, terminate rispettivamente 1-1 e 2-2. Alle 18 poi è stato il momento di Roma-Sassuolo terminata 2-0, mentre alle 20.45 l’Atalanta ha battuto il Torino 2-0. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Domani sono in programma altre quattro partite, tra cui spiccano Fiorentina-Milan e il big match Inter-Napoli.
La cronaca di Atalanta-Torino (HIGHLIGHTS)
Sono i padroni di casa a controllare la prima frazione della sfida tra Atalanta e Torino, riuscendo a costruire diverse occasioni e trovando il gol con De Ketelaere al minuto 13. Gli ospiti non riescono invece a rendersi pericolosi. Nella ripresa partono ancora forte gli uomini di Palladino, che centrano un palo dopo pochi minuti con Zappacosta, ma nella seconda parte del secondo tempo finalmente il Torino riesce a rendersi pericoloso. È l’Atalanta però a segnare ancora, in pieno recupero, con Pasalic che realizza il definitivo 2-0.
Il tabellino di Atalanta-Torino 2-0
13’ De Ketelaere, 90+5’ Pasalic
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini (22' st Musah), Djimsiti (44' pt Hien), Ahanor, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere (34' st Samardzic), Zalewski (34' st Pasalic), Krstovic (22' st Scamacca). All.: Palladino.
TORINO (3-5-2): Paleari, Ismajili, Maripan, Coco, Lazaro (41' st Biraghi), Vlasic, Tameze (12' st Ilkhan), Gineitis, Aboukhlal (41' st Njie), Ngonge (12' st Adams), Zapata (12' st Simeone). All.: Baroni.
Ammoniti: Tameze, Ilkhan e Musah per gioco falloso.
La cronaca di Roma-Sassuolo (HIGHLIGHTS)
Ci vogliono 77 minuti alla Roma per sbloccare l’incontro con il Sassuolo. Dopo un primo tempo in cui i giallorossi soffrono contro la squadra di Grosso, che è ben organizzata e gioca ad alto ritmo, è Manu Koné a segnare il gol che risolve un incontro difficile per Gasperini e i suoi. Due minuti dopo Soulé realizza anche la rete della tranquillità per la Roma, che vince la partita contro il Sassuolo per 2-0.
Il tabellino di Roma-Sassuolo 2-0
77’ Koné, 79’ Soulé
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini (42' st Ziolkowski), Hermoso; Celik (42' st Rensch), Pisilli, Manu Koné, Tsimikas (18' st Wesley); Soulé (42' st Romano), Dybala; Ferguson (39' pt El Shaarawy). All. Gasperini.
SASSUOLO (3-5-2): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ismael Koné (38' st Moro), Matic, Lipani (27' st Vranckx); Fadera (27' st Cheddira), Pinamonti (38' st Iannoni), Laurienté (38' st Pierini). All. Grosso
Ammoniti: Manu Koné, Hermoso e Matic per gioco falloso, Gasperini per proteste.
Leggi anche
Serie A: vincono Inter, Atalanta e Udinese. Pareggia il Napoli. VIDEO
La cronaca di Como-Bologna (HIGHLIGHTS)
Partono forte gli ospiti, che al primo minuto hanno subito una grande occasione con Cambiaghi che viene però fermato da Butez. È questa la migliore chance del primo tempo, che si chiude sullo 0-0 nonostante entrambe le squadre giochino ad alto ritmo e affrontandosi a viso aperto. L’equilibrio si spezza nelle ripresa, con Cambiaghi che porta avanti il Bologna al minuto 49. Lo stesso autore del gol viene però espulso al 60esimo, e il Como si riversa in avanti a caccia della rete del pari: in pieno recupero è un grande gol di Baturina a fissare il risultato sul definitivo 1-1.
Il tabellino di Como-Bologna 1-1
49’ Cambiaghi, 90+4’ Baturina
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (18' st Posch), Diego Carlos, Kempf, Alberto Moreno (39' st Baturina); Perrone, Da Cunha (12' st Caqueret); Vojvoda (12' st Kuhn), Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All.: Fabregas.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi (26' pt Vitik), Miranda; Pobega (38' st Sulemana), Freuler (30' st Ferguson), Rowe (30' st Casale), Fabbian, Cambiaghi; Castro (30' st Immobile). All.: Italiano
Espulsi: Cambiaghi per condotta violenta
Ammoniti: Nico Paz, Da Cunha, Van der Brempt, Zortea, Ferguson per gioco falloso, Freuler per proteste.
La cronaca di Udinese-Pisa (HIGHLIGHTS)
È divertente la sfida tra Udinese e Pisa. I padroni di casa vanno sotto dopo 13 minuti, con Tramoni che trovano un grande gol per portare avanti i toscani. Gli uomini di Runjaic però non si disuniscono e, prima dell’intervallo, ribaltano la partita: al 19esimo è Kabasele a segnare il gol dell’1-1, mentre al 40esimo è Davis a trasformare il rigore che completa la rimonta. Nella ripresa il Pisa riesce a pareggiare, grazie al gol di Meister al 67esimo. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 2-2.
Il tabellino di Udinese-Pisa 2-2
13’ Tramoni, 19’ Kabasele, 40’ Davis (rig.), 67’ Meister
UDINESE (4-4-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet, Kamara (29' st Palma); Zanoli (10' st Piotrowski), Miller (29' st Iker Bravo), Karlstrom, Ekkelenkamp (10' st Atta); Zaniolo (15' st Gueye), Davis. All. Runjaic.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi (49' st Coppola), Caracciolo, Canestrelli; Leris (10' st Tourè), Marin (10' st Piccinini), Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister (45' st Hojholt). All: Gilardino.
Ammoniti: Coppola, Caracciolo, Moreo, Marin per gioco falloso, Zaniolo per proteste.