Atp Vienna, Sinner batte De Minaur: è in finale contro Zverev, che ha eliminato Musetti

Sport
©Getty

L’altoatesino conquista la finale nel torneo 500 della capitale austriaca: battuto in semifinale l’australiano col punteggio 6-3, 6-4, in un’ora e 27 minuti di gioco. Domenica alle 14 affronterà il tedesco, che ha sconfitto nell'altra semifinale il carrarino: 6-4, 7-5 il punteggio. Sfumato il sogno di una finale tutta italiana. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jannik Sinner ha conquistato la finale dell’ATP 500 di Vienna. In semifinale l'altoatesino ha battuto in due set l'australiano Alex de Minaur: 6-3, 6-4 il punteggio. Domenica, alle 14, Sinner affronterà Alexander Zverev: nell'altra semifinale, infatti, il tedesco ha battuto in due set Lorenzo Musetti (6-4, 7-5). Sfumato, quindi, il sogno di una finale tutta italiana. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La vittoria di Sinner e la sconfitta di Musetti

Sinner ha battuto De Minaur in un’ora e 27 minuti di gioco. Il numero 2 del mondo ha conquistato il primo set con il punteggio 6-3, dopo 44 minuti. Poi ha vinto anche il secondo set, col punteggio 6-4. Per Sinner è la 31esima finale a livello Atp, l’ottava della stagione. È anche la sua ventesima vittoria consecutiva sui campi in cemento indoor, la nona di fila a Vienna. In finale, domenica alle 14, Sinner affronterà Alexander Zverev che ha vinto la sfida contro Lorenzo Musetti: il tedesco, numero 3 del ranking mondiale, si è imposto nell'altra semifinale con il punteggio di 6-4, 7-5. Sinner ritrova Zverev dopo la finale vinta all'Australian Open a inizio 2025.

Le parole di Sinner

"Ho fatto tanti piccoli cambiamenti, però sono soddisfatto di come ho gestito. Mentalmente sono contento della performance e di essere in finale", ha detto Jannik Sinner, sorridente, dopo la semifinale vinta contro Alex De Minaur. "Sono stanco? Un po' di energie le ho spese anche perché le aspettative della gente e anche da parte mie sono alte. Cerco sempre di giocare al meglio che posso. Non è stato facile, spero di recuperare al meglio per domani. Sarà una partita difficile. Speriamo in una bella finale", ha concluso l'italiano.

Partite Serie A

Vedi anche

Serie A, Napoli batte Inter. Ok Udinese, pari Como e Atalanta. VIDEO

Cosa è successo venerdì

Nei quarti di finale, Sinner aveva eliminato con un doppio 6-4 il kazako Aleksandr Bublik (n. 16 del ranking) per raggiungere la sua terza semifinale del Vienna Open, la 42esima della carriera sul circuito Atp. Eguagliato il record italiano dell'era Open. Sinner, numero 2 del mondo, aveva vinto in 1 ora e 16 minuti di gioco. Oggi ha sconfitto Alex de Minaur (n.7 del mondo), che a sua volta in precedenza aveva eliminato Matteo Berrettini in due set (6-1, 7-6). I precedenti erano poco incoraggianti per l'australiano: 11 incroci e altrettante sconfitte, oggi la dodicesima. L’altro italiano in campo oggi è stato Lorenzo Musetti, che venerdì ha piegato la resistenza del francese Corentin Moutet (6-3, 6-4), prendendo punti preziosi nella corsa alle Finals di Torino, anche considerando il ritiro del canadese Felix Auger-Aliassime a Basilea. Musetti si è oggi fermato in semifinale, perdendo contro il tedesco Zverev.

I match di oggi

Questi i match di oggi che vedono impegnati gli italiani:

  • SINNER (Ita) vs De Minaur (Aus): 6-3, 6-4
  • MUSETTI (Ita) vs Zverev (Ger): 6-4, 7-5
Sinner Berrettini Musetti

Vedi anche

Atp Vienna, Sinner e Musetti in semifinale. Fuori Berrettini

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti