La 5^ giornata di campionato terminerà domani con altri due incontri: alle 18.30 si sfideranno Parma e Torino, mentre alle 20.45 sarà il momento di Genoa-Lazio
Dopo i pareggi di Como-Cremonese (1-1) e Juventus Atalanta (1-1) e la vittoria dell'Inter a Cagliari per 2-0 di sabato, la 5^ giornata di Serie A è proseguita oggi con altre cinque partite. Nel match delle 12.30 il Sassuolo ha vinto in casa contro l'Udinese per 3-1. Alle 15 si sono giocate invece Roma-Verona (terminata 2-0) e Pisa-Fiorentina (0-0), alle 18 il Lecce ha pareggiato 2-2 contro il Bologna e alle 20.45 a San Siro il big match Milan-Napoli è stato vinto 2-1 dai rossoneri (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Il turno si chiude domani, lunedì 29 settembre, con Parma-Torino (ore 18.30) e Genoa-Lazio (ore 20.45).
La cronaca di Milan-Napoli (HIGHLIGHTS)
Parte forte il Milan, che trova il vantaggio dopo appena 3 minuti: è Saelemaekers a segnare su assist di Pulisic. Al 31esimo i rossoneri trovano il raddoppio, con Pulisic che batte Meret. Dopo un primo tempo controllato dal Milan, nella ripresa il Napoli rientra in partita grazie a un doppio episodio: al 54esimo Estupinan fa fallo in area su Di Lorenzo, e l’arbitro fischia il rigore per gli uomini di Conte. Il VAR, poi, non solo conferma il penalty ma dopo l’on field review il giocatore del Milan viene espulso. De Bruyne segna e dimezza lo svantaggio. A quel punto il Napoli attacca a testa bassa, ma il risultato non cambia più e il Milan vince la partita 2-1.
Il tabellino di Milan-Napoli 2-1
3’ Saelemaekers, 31’ Pulisic, 60’ De Bruyne
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori (35' st De Winter), Gabbia, Pavlović; Saelemaekers (23' st Athekame), Fofana (34' st Loftus-Cheek), Modrić, Rabiot, Estupiñan; Pulisic (13' st Bartesaghi), Gimenez (24' st Leao). All.: Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutiérrez; Lobotka (48' st Gilmour); Politano (32' st Lang), Anguissa, De Bruyne (28' st Elmas), McTominay (28' st Neres); Hojlund (28' st Lucca). All.: Conte.
Ammoniti: Rabiot per gioco falloso
Espulsi: al 57’ Estupinan
La cronaca di Lecce-Bologna (HIGHLIGHTS)
Non è particolarmente emozionante il primo tempo al Via del Mare, nonostante i due gol: a passare in vantaggio sono i padroni di casa, che la sbloccano al 13esimo grazie a Coulibaly. Il pareggio del Bologna arriva invece a fine frazione, con il rigore trasformato da Orsolini. Nella ripresa il Lecce ha diverse occasioni per tornare avanti, ma sono gli ospiti a segnare al 71esimo con Odgaard. I padroni di casa spingono alla ricerca del pari, e all’ultimo minuto di recupero trovano la rete del definitivo 2-2 grazie al primo gol di Camarda.
Il tabellino di Lecce-Bologna 2-2
13’ Coulibaly, 45+1’ Orsolini, 71’ Odgaard, 90+4’ Camarda
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi (1' st Veiga), Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo (24' st Ndaba); Coulibaly (32' st N'Dri), Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic (22'st Camarda), Morente (32 Banda). All.: Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (38' st De Silvestri), Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini (17' st Bernardeschi), Fabbian (23' st Odgaard), Rowe (23' st Cambiaghi); Dallinga (23' st Castro). All.: Italiano.
Ammoniti: Dallinga, Gaspar, Ramadani, Gallo, Bernardeschi per gioco falloso, Camarda per comportamento non regolamentare.
Leggi anche
Europa League, Aston Villa-Bologna 1-0: decide il gol di McGinn
La cronaca di Roma-Verona (HIGHLIGHTS)
Parte bene la Roma, che dopo sette minuti passa in vantaggio grazie al gol di Artem Dovbyk. L’Hellas Verona però non si disunisce e nel primo tempo ha due grandi occasioni, entrambe con Orban, che però non riesce a trovare la rete del pareggio. Nella ripresa gli ospiti continuano a spingere senza segnare, e al 79esimo la Roma chiude la partita grazie al gol di Soulé. La partita termina così 2-0 per la Roma.
Il tabellino di Roma-Verona 2-0
7’ Dovbyk, 79’ Soulé
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka (26' st Ziolkowski); Wesley (14' st Hermoso), Cristante, Koné, Angeliño (14' st Tsimikas); Soulé (37' st El Shharawy), Pellegrini; Dovbyk (14' st Ferguson). All.: Gasperini
VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez (39' st Bella-Kotchap), Nelsson, Frese; Belghali, Akpa-Akpro (1' st Gagliardini), Serdar, Bernede (44' st Kastanos), Bradaric (39' st Cham); Giovane (29' st Sarr), Orban. All.: Zanetti
Ammoniti: Akpa-Akpro, Nunez e Gagliardini per gioco falloso.
La cronaca di Pisa-Fiorentina (HIGHLIGHTS)
È piacevole il derby toscano tra Pisa e Fiorentina, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e hanno entrambe occasioni da gol: nel primo tempo però il risultato non si sblocca, e si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa vengono annullati ben tre gol (due alla Fiorentina per fuorigioco, uno al Pisa per tocco di mano), e i padroni di casa dopo aver colpito un palo protestano energicamente per un tocco di braccio in area non sanzionato con un calcio di rigore. Il risultato non si sblocca fino alla fine, e la partita termina 0-0.
Il tabellino di Pisa-Fiorentina 0-0
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin (21' st Vural), Aebischer (3' st Hojholt), Akinsanmiro, Leris (21' st Cuadrado); Tramoni (42' st Moreo), Nzola (21' st Meister). All.: Gilardino.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Ranieri, Pablo Mari, Pongracic; Dodò, Nicolussi Caviglia (34' st Sohm), Mandragora, Gosens; Fazzini (42' st Dzeko), Gudmunsson (29' st Piccoli); Kean. All.; Pioli.
Ammoniti: Kean.
Leggi anche
Champions League, Manchester City-Napoli: 2-0. Gol e highlights
Sassuolo-Udinese, la cronaca della partita (GLI HIGHLIGHTS)
Al Mapei Stadium parte forte l’Udinese che si rende subito pericolosa con Zaniolo e Kristensen. A sbloccarla all’8’ è però il Sassuolo con un gol di Laurienté servito da Berardi. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa con una rete di Konè. Al 26’ calcio di rigore per i bianconeri per un fallo di Laurienté su Zaniolo, ma dopo un check il penalty viene revocato. Circostanza che si ripete sul finale del primo tempo: l’arbitro Sava indica il dischetto per un intervento di Walukiewicz su Solet, ma il rigore viene nuovamente annullato in seguito a un controllo al monitor. Nella ripresa l’Udinese sfiora il gol con Davis, che poi la riapre con una rete al 55’. Pochi minuti dopo pericoloso Solet: destro fuori di pochissimo. Al 66' Udinese vicina al pareggio con Davis, il Sassuolo risponde con un'occasione di Thorstvedt. All'81' i padroni di casa trovano il gol del 3-1 con Iannoni, poi sul finale ci prova Cheddira ma Sava blocca.
Il tabellino di Sassuolo-Udinese 3-1
8' Laurienté (S), 12' Koné (S), 55' Davis (U), 81' Iannoni (S)
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz (34' s.t. Coulibaly), Idze, Muharemovic, Doig; Vranckx (13' s.t. Thorstvedt), Matic, Konè (34' s.t. Iannoni); Berardi, Pinamonti (41' s.t. Cheddira), Laurientè (13' s.t. Fadera). All. Grosso
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma (1' s.t. Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli (22' s.t. Ekkelenkamp), Piotrowski (1' s.t. Miller), Karlstrom, Atta (35' s.t. Lovric), Zemura; Zaniolo (31' s.t. Gueye) , Davis. (93 Padelli, 41 Venuti, 2 Goglichidze, 11 Kamara, 13 Bertola, 27 Kabasele, 29 Camara, 6 Zarraga, 77 Modesto). All. Runjaic
Ammoniti: Piotrowski (U), Ehizibue (U) per gioco scorretto.