La squadra di Vincenzo Italiano ha perso nel suo esordio in Europa in trasferta, nella prima partita valida per il girone unico della competizione. Ieri la Roma di Gasperini aveva superato 2-1 il Nizza
Dopo la vittoria della Roma contro il Nizza, è toccato al Bologna esordire in Europa League. Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno perso per 1-0 a Birmingham contro gli inglesi dell'Aston Villa. A decidere la partita, giocata su altissimi ritmi, è stato il gol di McGinn dopo 13 minuti. Protagonista il portiere Skorupski, che ha parato un rigore al minuto 68. (GLI HIGHLIGHTS DI EUROPA LEAGUE). Nella seconda giornata, la Roma riceverà all’Olimpico il Lilla mentre il Bologna ospiterà al Dall’Ara il Friburgo.
La cronaca di Aston Villa-Bologna (HIGHLIGHTS)
È molto intensa la partita nella prima frazione, con i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo 13 minuti: è McGinn a portare avanti l’Aston Villa. Dopo essere andato sotto, il Bologna fa molta fatica e gli uomini di Unai Emery premono alla ricerca del raddoppio che però non arriva: si va all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa gli uomini di Italiano cambiano passo e si rendono pericolosi in diverse occasioni, ma non riescono a pareggiare. Anzi, al 66esimo l’Aston Villa può chiudere la partita con un calcio di rigore che, però, Skorupski para. Pochi minuti dopo Castro colpisce la traversa, e nel finale il risultato non cambia più: gli inglesi vincono la partita 1-0.
Il tabellino di Aston Villa-Bologna 1-0
13' McGinn
ASTON VILLA (4-2-3-1): Bizot, Cash, Konsa, Torres, Maatsen (29' st Digne), McGinn, Kamara, Guessand, Rogers, Buendia (13' st Sancho), Malen (13' st Watkins). All.: Emery.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea (25' st Holm), Vitik, Lucumi, Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Bernardeschi (25' st Orsolini), Odgaard (38' st Fabbian), Cambiaghi (25' st Rowe), Castro (38' st Dallinga). All.: Italiano. A
Ammoniti: Cash, Vitik, McGinn per gioco scorretto; Lucumi per comportamento non regolamentare.