Serie A 2025-2026, le maglie home ufficiali di tutte le squadre
Sono state rese note le divise di casa di tutte le squadre del prossimo campionato di serie A, incluse le neopromosse Sassuolo, Cremonese e Pisa. Ecco quali sono
ATALANTA
- Si mantiene sul classico la divisa home dell’Atalanta: strisce nerazzurre, più sottili, con lo sponsor che campeggia sul fronte della maglia. Diverso, invece, l’orientamento delle strisce sul retro, grazie alla presenza di un pannello traspirante (in foto, Charles de Ketelaere con la nuova maglia)
BOLOGNA
- Per questo venticinquesimo anno di collaborazione, lo sponsor tecnico Macron ha scelto un motivo a righe sottili in alternanza con le classiche strisce rosso blu per la maglia home del Bologna. Oltre alla coccarda per la vittoria della Coppa Italia nella passata stagione, sulla maglia si possono notare anche il motto "Lo squadrone che tremare il mondo fa" sul backneck e “WEAREONE” sul retro del colletto (in foto, Ciro Immobile con la nuova maglia)
CAGLIARI
- La maglia home del Cagliari di questa stagione vuole raccontare la regione dalla quale proviene la squadra rossoblù: la tradizionale alternanza a quarti dei colori sociali è attraversato da una trama grafica sublimatica nel quarto blu che si ispira ai riflessi del mare sardo. Un vero e proprio omaggio alla Sardegna: non è un caso quindi che il team sardo abbia definito l’home kit “of salt and wind”
COMO
- Un richiamo all’acqua è quello che si nota anche nella prima maglia del Como, che riporta sul fronte una stampa astratta effetto acqua con il bianco e blu, colori sociali dei lariani, che dominano. Sul retro l’omaggio al territorio con la scritta “Semm Cumasch” (in foto, Anastasios Douvikas con la nuova maglia)
CREMONESE
- La prima maglia della Cremonese, tornata in A dopo due anni di cadetteria, è un richiamo alla storia della città di Cremona, patria del violino e della musica: le strisce rosse, infatti, presentano un pattern in cui le note e il pentagramma sono protagonisti. Il grigio adoperato è un grigio bicolore, mentre il colletto bicolor sostituisce il classico girocollo
FIORENTINA
- È un rimando al 1999-2000 la maglia home della Fiorentina: la divisa usata da leggende del club come Gabriel Omar Batistuta e Manuel Rui Costa viene reinterpretata in chiave moderna, con una grafica laterale tono su tono che valorizza il Giglio. I tradizionali contrasti bianchi a V sul colletto e a fondo manica completano il tutto (in foto, Moise Kean con la nuova divisa)
GENOA
- Innovativa la maglia home 2025-2026 del Genoa a cominciare dal Grifone, che viene “liberato” dallo storico stemma e campeggia libero vicino al cuore. La maglia stessa è quindi il simbolo del club, come illustrato anche dai dettagli gialli che richiamano margini e cornici dello stemma. Sul retro, infine, non può mancare la croce di San Giorgio, simbolo araldico della città di Genova (in foto, Valentin Carboni con la nuova maglia del Genoa)
INTER
- Sono un omaggio all’identità del club le nuove maglie dell’Inter, già viste in campo quest’estate durante il Mondiale per Club: le strisce nere e blu della casacca vengono infatti modellate per creare la parola “INTER”. Logo, patch e sponsor spiccano sulla maglia grazie al Chlorine Blu, un turchese che rappresenta un inedito assoluto nella storia dei nerazzurri
JUVENTUS
- Sono più irregolari le strisce bianconere della maglia home della Juventus 2025-2026: sviluppate su diversi livelli di spessore, vedono anche il ritorno del rosa, storico colore della squadra torinese. A completare il look il ritorno del colletto "TEAMGEIST", visto sulle maglie delle Nazionali durante la Coppa del Mondo in Germania del 2006 (in foto, Teun Koopmeiners con la nuova divisa al Mondiale per Club 2025)
LAZIO
- Un classico celeste è quello che domina sulle maglie della Lazio: il motivo presente sulla maglia si ispira alla pavimentazione di Piazza del Campidoglio a Roma (realizzata da Michelangelo Buonarroti). Sul retro del colletto e sui polsini la data di fondazione del club, 9 gennaio 1900 (in foto, Pedro con la la nuova maglia Home della Lazio)
LECCE
- Si affida alle classiche strisce giallorosse la divisa home del Lecce, anche se solo nella parte inferiore. Sopra, invece, domina il giallo, con il nero che campeggia sul bordo delle maniche (in foto, Medon Berisha con la nuova maglia)
MILAN
- Richiami al diavolo e all’inferno sono presenti nella casacca home del Milan, con le fiamme a dominare le strisce nere e un logo monocromatico rosso e bianco. Una reinterpretazione moderna delle origini storiche del club (in foto, Yunus Musah con la nuova maglia)
NAPOLI
- Classico azzurro nella divisa del Napoli campione d’Italia, che sulla maglia home sfoggia lo scudetto appena conquistato. Scollo e bordi delle maniche sono in bianco e azzurro, con la N napoleonica simbolo del club richiamata su tutta la divisa (in foto, il nuovo acquisto Kevin de Bruyne con la nuova divisa)
PARMA
- Nel 2025-2026 scatta il centenario dalla prima storica partecipazione del Parma al campionato di Prima Divisione (non ancora Serie A): per questo il club ducale ha scelto di riproporre la storica croce nera centrale sulla prima maglia, in versione anche più larga rispetto al normale. Sul retro, poi, un ulteriore dettaglio: “Famiglia Gialloblu” (in foto, Lautaro Valenti con la nuova maglia)
PISA
- È una maglia speciale quella con cui il Pisa si riaffaccia alla Serie A dopo 34 anni di assenza: la divisa home dei toscani vede ancora una volta le classiche strisce nerazzurre intervallate da accenti in oro, che rimandano alla luce della città e della sua piazza più suggestiva, Piazza dei Miracoli. A ricordare la storia della città sul retro del colletto il simbolo della Repubblica Marinara
ROMA
- Richiama le tonalità giallorosse dei primi anni Novanta la maglia home della Roma firmata Adidas. Oltre all’iconico simbolo del club sul cuore, a impreziosire il tutto c’è anche la scritta "AS ROMA" sul retro
SASSUOLO
- Dopo un anno di B torna in A il Sassuolo, protagonista delle ultime stagioni nella massima serie. Per celebrare questo ritorno, i neroverdi scenderanno in campo con una maglia home dove domina il verde e il nero si riduce a strisce sottili. Colletto a polo bianco e, sul retro, la scritta “Emozioni neroverdi”
TORINO
- “Profondamente granata” è lo slogan con il quale il Torino ha presentato la sua nuova maglia home, quest’anno caratterizzata da un color granata più scuro e dagli sponsor in bianco. Colletto a polo granata e il motto “Sei tutto per me” all’interno rifiniscono la divisa
UDINESE
- È un richiamo al 2004-2005, anno della storica qualificazione in Champions League la maglia home dell’Udinese, dove torna a dominare il nero, in particolare nella parte superiore della divisa. Il collo a V è rifinito con bordi grigi e bianconeri, ripresi anche sui bordi delle maniche. Nella parte posteriore si nota il ritorno della grafica geometrica presente nelle parti bianche della divisa, l’Aquila Linguata, simbolo del Friuli, e la scritta "I PRIMI BIANCONERI D'ITALIA" (in foto, Arthur Atta con la nuova maglia)
VERONA
- Gli immancabili colori giallo e blu tornano nella divisa home del Verona, disposti secondo una grafica innovativa sia nelle maniche che nella parte inferiore. A campeggiare sul cuore il logo, quest’anno in silicone e tridimensionale, con i mastini dell’Hellas in primo piano. La scritta interna del colletto “PER SEMPRE GIALLOBLÙ” e quella sul retro “ALÉ VERONA” completano la maglia (in foto il nuovo acquisto Unai Nunez con la nuova maglia)