Il tennista azzurro ha vinto contro il francese nel primo turno dello Slam di Parigi: 6-4, 6-3, 7-5 il punteggio. Domenica Lorenzo Musetti ha battuto in 3 set il tedesco Yannick Hanfmann e Matteo Gigante ha superato il libanese Benjamin Hassan. Nel singolare femminile Jasmine Paolini ha avuto la meglio sulla cinese Yue Yuan. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW
Vittoria all'esordio per Jannik Sinner al Roland Garros 2025. Il tennista azzurro ha battuto in tre set il francese Arthur Rinderknech (attualmente numero 72 nella classifica) nel primo turno di Parigi, il secondo Slam dell'anno: 6-4, 6-3, 7-5 il punteggio. Dopo la finale conquistata agli Internazionali d'Italia, e persa contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, il n.1 del tennis mondiale è tornato quindi in campo sulla terra rossa. Domenica intanto Lorenzo Musetti ha battuto in 3 set il tedesco Yannick Hanfmann, Matteo Gigante ha superato il libanese Benjamin Hassan mentre Luca Nardi ha perso contro l'ungherese Fabian Marozsan. Out anche Lorenzo Sonego che ha perso in 5 set contro Shelton. Nel singolare femminile Jasmine Paolini ha avuto la meglio sulla cinese Yue Yuan. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW.
La partita tra Sinner e Rinderknech
Sinner, sul "Philippe Chatrier", ha vinto il primo set contro Rinderknech in 41 minuti di gioco: 6-4 il punteggio. L’azzurro ha conquistato anche il secondo set: 6-3, in poco più di 30 minuti. Nel terzo set Sinner va sotto ma poi recupera da 0-4 a 7-5 e archivia la partita in due ore e 15 minuti totali. Ora sfiderà Richard Gasquet, con cui ha vinto i tre precedenti.
Vedi anche
Sinner ricevuto da Leone XIV durante gli Internazionali di Roma. VIDEO
Le partite di oggi
Oggi out due italiani nel singolare maschile: Luciano Darderi ha perso in quattro set contro l'americano Sebastian Korda (6-2, 4-6, 6-3, 6-2); Giulio Zeppieri è stato battuto in tre set da Alcaraz, campione uscente del Roland Garros, col punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. Avanti Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto l'argentino Tomas Martin Etcheverry (7-5, 6-3, 6-4) e sarà il prossimo avversario di Matteo Gigante. Nel torneo femminile, Elisabetta Cocciaretto ha vinto il suo match d'esordio 6-3, 6-2 contro la statunitense Taylor Townsend. Non ci sarà però il derby con Lucia Bronzetti, battuta - con lo stesso punteggio 6-3, 6-2 - da Ekaterina Alexandrova. La campionessa in carica Iga Swiatek, poi, ha vinto in scioltezza contro la slovacca Rebecca Sramkova, con un doppio 6-3, 6-3: ora avrà sulla sua strada Emma Raducanu, 22enne britannica che è riuscita a battere la cinese Wang Xinyu nonostante non fosse al meglio.
Approfondimento
Roland Garros, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare
Dove vedere il Roland Garros 2025
Il Roland Garros 2025 è trasmesso da Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW, fino all'8 giugno.