''Lavoro duro per cercare di raggiungere il livello fisico desiderato, il miglior feeling in campo", spiega il campione altoatesino in conferenza stampa a Parigi. Il suo primo avversario sarà Rinderknech. Tra gli italiani, i primi in gara saranno invece Paolini e Musetti nella giornata di domenica
Svelato a Parigi il programma dei primi turni di Roland Garros, con campi e orari ancora da definire. Jannik Sinner debutterà lunedì con Rinderknech, mentre i primi a scendere in campo saranno Paolini e Musetti nella giornata di domenica. Djokovic e Zverev esordiranno martedì.
“Il tifo al Roland Garros? sarà sicuramente diverso, ne sono consapevole, ma non penso che sia qualcosa contro di me, è giusto che qui supportino i giocatori locali, è normale, come avviene, per esempio, agli Us Open. A Roma c'era un'atmosfera fantastica, perché sono italiano...": Sinner, in conferenza stampa a Parigi, ha risposto così a una domanda sul tifo parigino, anche rispetto al fatto che il suo primo avversario sarà francese. "Roma mi ha dato tanta energia positiva. Qui l'energia è diversa, questo è normale", ha aggiunto Sinner, ribadendo di essere ''felice'' di giocare al Roland Garros anche se ha ricordato la difficoltà di tornare a delle condizioni fisiche ottimali dopo lo stop per il caso Clostebol. ''Lavoro duro per cercare di raggiungere il livello fisico desiderato, il miglior feeling in campo", ha detto l'altoatesino.
Il ringraziamento a Rafa Nadal sul caso Clostebol
Proprio rispetto al caso Clostebol, Sinner ha ringraziato Rafa Nadal per aver preso le sue difese: "Quel che ha detto mi ha fatto davvero tanto tanto piacere, parole del genere di una persona così importante non solo nel nostro sport ma anche come personalità mondiale, mi hanno aiutato moralmente. Ho apprezzato veramente tanto quello che ha detto, lui è persona molto molto onesta, ed è così, uguale a come lo vediamo in tv".
