Proseguono i quarti delle Finals di Coppa Davis, che ieri hanno visto l’eliminazione della Spagna e l’addio al tennis di Rafa Nadal. Giovedì gli Azzurri di Volandri scendono in campo contro l’Argentina. Tutti i match, fino alla finale di domenica, sono visibili in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Dopo l’eliminazione della Spagna da parte dei Paesi Bassi e l’ultima partita di Rafael Nadal, proseguono i quarti delle Finals di Coppa Davis. Oggi scendono in campo Germania e Canada, ma senza quelli che sarebbero potuti essere i principali protagonisti: Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime. Nel doppio i tedeschi schierano i neocampioni delle Atp Finals Krawietz e Puetz. Tutti i match, fino alla finale di domenica, sono visibili in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Quando gioca l’Italia
Per vedere in campo gli Azzurri bisogna attendere domani, giovedì 21 novembre, quando l’Italia scenderà in campo - da campione uscente - contro l’Argentina. La squadra di Filippo Volandri è considerata la favorita per il bis, potendo schierare il numero 1 al mondo Jannik Sinner e altri singolaristi come Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Senza dimenticare Simone Bolelli e Andrea Vavassori, una delle coppie di doppio al momento più forti del mondo.
Approfondimento
Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. FOTO
Il tabellone della Coppa Davis
I quarti di finale sono in programma fino al 21 novembre:
- Martedì 19 novembre, ore 17: Spagna-Paesi Bassi
- Mercoledì 20 novembre, ore 12: Germania-Canada
- Giovedì 21 novembre, ore 10: USA-Australia
- Giovedì 21 novembre, ore 17: Italia-Argentina
Le semifinali, invece, si giocheranno il 22 e 23 novembre seguendo questi accoppiamenti:
- Venerdì 22 novembre, ore 17: Germania/Canada - Spagna/Paesi Bassi
- Sabato 23 novembre, ore 13: Italia/Argentina - USA/Australia
La finale infine è in programma il 24 novembre alle ore 16 tra le due nazionali vincitrici nelle semifinali.