Si sono decise le sorti di altri due gruppi: nel D la Tunisia batte 1-0 la Francia, già qualificata. Ma non basta ai nordafricani per passare il turno perché l'Australia sconfigge 1-0 la Danimarca e si qualifica come seconda. Nel gruppo C l'Argentina supera 2-0 la Polonia, il Messico vince 2-1 con l'Arabia Saudita ma è fuori per la differenza reti
Spinge l’Argentina
A metà del primo tempo, con il risultato ancora fermo sullo 0 a 0, è l’Argentina ad aver preso le redini della partita. Il risultato, però, non è ancora cambiato.
Occasione per l’Arabia Saudita
Anche i sauditi sfiorano il gol: al minuto 12 Kanno sfiora l’incrocio dei pali su calcio di punizione.
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1598029270877716480">
Squillo di Messi
Al minuto 10 primo squillo della partita per Leo Messi: il tiro del fenomeno argentino viene però respinto dal portiere della Juventus, Szczesny.
Messico vicino al gol
Va subito vicino al gol il Messico: Vega viene servito in profondità, ma Al-Owais in uscita riesce a fermare l'attaccante messicano.
Al via Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico
Sono scese in campo le 4 squadre del gruppo C, che iniziano a giocare alle 20: l’Argentina cerca la qualificazione agli ottavi, ma tutte possono ancora passare al prossimo turno. Tra due ore sapremo chi passerà alla fase a eliminazione diretta.
Australia agli ottavi troverà vincente gruppo C
Tite fa riposare il Brasile, con Camerun undici cambi
Venerdì il Brasile affronta il Camerun nell'ultima partita della sua fase a gironi. Il ct Tite ha deciso di rivoluzionare la squadra, già qualificata per gli ottavi e alla quale basterà un punto per ottenere il primo posto nel gruppo. Al termine dell'allenamento, Tite fatto sapere che opererà un turn-over massiccio, cambiando tutti e undici gli uomini della formazione di partenza che, finora, ha schierato in Qatar. Una certezza è che ci sarà Dani Alves, e nel ruolo di capitano, e l'ex terzino del Barça con i suoi 39 anni diventerà il giocatore più anziano mai schierato dal Brasile in un Mondiale. Questo il Brasile anti-Camerun, secondo quanto ha fatto sapere Tite: Ederson, Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles, Fabinho, Fred o Bruno Guimaraes, Everton Ribeiro o Rodrygo, Antony, Gabriel Jesus o Pedro, Martinelli.