Dopo i primi due recuperi di ieri, nella partita delle 18.30 la squadra di Italiano ha vinto contro quella di Zanetti. Nel match delle 20.45 i rossoneri si sono imposti sugli avversari del Como
Si è chiuso oggi il girone d'andata del campionato 2025/2026 di Serie A: dopo i primi due recuperi di ieri, che hanno visto il pareggio del Napoli contro il Parma e la vittoria dell'Inter contro il Lecce, oggi si sono giocate le ultime due partite della 16^ giornata. L'incontro delle 18.30 tra Verona e Bologna è terminato 3-2 per gli uomini di Italiano, mentre la sfida Como-Milan è terminata 3-1 per la squadra di Allegri (IL RACCONTO DI SKY SPORT - GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
La cronaca di Verona-Bologna (HIGHLIGHTS)
È vivace la partita al Bentegodi tra Verona e Bologna. Nel primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio al minuto 13, grazie al gol di Orban. Gli uomini di Italiano non si scompongono e al 22esimo riescono a pareggiare, con Orsolini che supera Montipò. Dopo 7 minuti il Bologna riesce a ribaltare la partita, grazie alla rete realizzata da Odgaard. Prima dell’intervallo i felsinei riescono a segnare ancora, con Castro che al 43esimo infila ancora Montipò. Nella ripresa il Verona riparte all’attacco, cercando di recuperare il doppio svantaggio, e al 71esimo accorcia grazie all’autogol di Freuler. Nel finale gli uomini di Zanetti si lanciano in avanti alla caccia del pari, ma il risultato non cambia più e il Bologna vince 3-2.
Il tabellino di Verona-Bologna 2-3
3′ Orban (H), 21′ Orsolini (B), 28′ Odgaard (B), 43′ Castro (B), 71′ Aut. Freuler (H).
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Valentini, Nunez (46′ Slotsager); Bradaric, Niasse (76′ Cham), Bernede, Al Musrati (53′ Giovane), Serdar (53′ Gagliardini); Orban, Sarr (82′ Mosquera). All.: Zanetti.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (78′ Zortea), Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega (65′ Moro); Orsolini (90′ Fabbian), Odgaard (78′ Ferguson), Dominguez; Castro (65′ Immobile). All.: Italiano.
Ammoniti: Nunez (H), Vitik (B).
Leggi anche
Serie A, il Napoli frena contro il Parma: 0-0. Inter batte Lecce 1-0
La cronaca di Como-Milan 1-3 (HIGHLIGHTS)
Partono subito forte i padroni di casa, che aggrediscono forte il Milan schierato con una insolita difesa a quattro. Gli uomini di Fabregas passano dopo 10 minuti, con Kempf che supera Maignan di testa sfruttando l’assist di Baturina. Il Como continua a spingere e ha altre occasioni da rete, prima con Da Cunha e poi con Nico Paz, senza però trovare di nuovo la via della rete. Al quarantesimo poi è miracoloso Maignan, che dice no a Da Cunha. Nel finale del primo tempo una fiammata del Milan porta al calcio di rigore in favore dei rossoneri, trasformato da Nkunku. Si va così all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa, Milan aggressivo: a segno al 55' con Rabiot, su contropiede dei rossoneri. Como pericoloso sul finale, senza però riuscire a trovare la rete. Ce la fa invece il Milan, che con la doppietta di Rabiot, all'88' , sigla il definitivo 3-1.
Il tabellino di Como-Milan
Kempf M. 10', Nkunku C. 45' + 1' (Rig.), Rabiot A. 55', 88'
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt; Ramon, Kempf (46' Diego Carlos), Moreno; Da Cunha (60' Caqueret), Perrone; Vojvoda (66' Kuhn), Nico Paz, Baturina (60' Rodriguez ); Douvikas. All. Fabregas.
MILAN (4-4-2): Maignan; Gabbia, Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers (86' Athekame s.v.), Rabiot, Modric (86' Jashari s.v.), Fofana (70' Ricci); Nkunku (62' Fullkrug), Leao (70' Loftus-Cheek). All. Allegri.
Ammoniti: Ramon (C)