Mondiali 2022, partite di oggi: orari e dove vederle

Sport
©IPA/Fotogramma

Tornano in campo le squadre dei gruppi C e D per gli ultimi match del girone. Quattro le sfide in calendario: si giocano in contemporanea alle ore 16 Tunisia-Francia e Australia-Danimarca (entrambe del gruppo D). Invece alle 20 si disputano Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico (per il gruppo C)

ascolta articolo

Proseguono i Mondiali di calcio del Qatar. Per oggi, mercoledì 30 novembre, sono in programma quattro sfide. Tornano in campo le squadre dei gruppi C e D per gli ultimi match del girone. Si giocano in contemporanea alle ore 16 Tunisia-Francia e Australia-Danimarca (entrambe del gruppo D). Scendono invece in campo alle 20 Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico (per il gruppo C). (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI)

Le partite di oggi

Nel pomeriggio si disputano quindi Tunisia-Francia e Australia-Danimarca. Nella seconda giornata Tunisia-Australia è finita con la vittoria dei "Socceroos" per 1-0, mentre la Francia ha superato la Danimarca 2-1 e si è qualificata agli ottavi. Nella serata di oggi tocca poi a Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico: nella seconda giornata la Polonia ha battuto 2-0 l'Arabia Saudita e Argentina-Messico è finita 2-0.

epa10335244 A pitch invader runs onto the pitch during the FIFA World Cup 2022 group H soccer match between Portugal and Uruguay at Lusail Stadium in Lusail, Qatar, 28 November 2022.  EPA/Abedin Taherkenareh

leggi anche

Portogallo-Uruguay, invasore in campo con drappo arcobaleno

Dove vedere le partite

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere le partite in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

epa10316162 Fireworks go off over the stadium at the end of the opening ceremony prior to the FIFA World Cup 2022 group A Opening Match between Qatar and Ecuador at Al Bayt Stadium in Al Khor, Qatar, 20 November 2022.  EPA/Martin Divisek

approfondimento

Mondiali 2022, le classifiche dei gironi aggiornate dopo ogni partita

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si chiuderà venerdì 2 dicembre. Dal giorno successivo inizieranno gli ottavi. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre. Semifinali in programma il 13-14 dicembre. La finalissima, invece, andrà in scena il 18 alle ore 16.

epa10270469 A mural of Mahsa Amini by artist Scott Marsh is seen in Alexandria, Sydney, Australia, 28 October 2022. Amini, a 22-year-old Iranian woman, was arrested in Tehran on 13 September by the police unit responsible for enforcing Iran's strict dress code for women. She fell into a coma while in police custody and was declared dead on 16 September.  EPA/DAN HIMBRECHTS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

leggi anche

Iran, 700 detenuti liberati dopo vittoria col Galles ai Mondiali 2022

Sport: I più letti