Mondiali Qatar 2022, la Francia vince e va agli ottavi. Argentina-Messico finisce 2-0

©Ansa

Nella seconda giornata dei gironi della Coppa del Mondo si sono giocate altre quattro partite. L'Australia ha battuto la Tunisia 1-0 con un gol di Duke (Gruppo D). La Polonia ha superato 2-0 l’Arabia Saudita grazie alle reti di Zielinski e Lewandowski (Gruppo C). La Francia ha vinto 2-1 contro la Danimarca: doppietta di Mbappè e gol di Christensen (Gruppo D). Messi e Fernandez hanno regalato i primi tre punti all’Argentina contro il Messico (Gruppo C)

1 nuovo post

Ancora 0-0

Dopo 30 minuti, Argentina-Messico è ancora sullo 0-0.
- di Daniele Troilo

Primo giallo della partita

Al 22’ il primo cartellino giallo del match: ammonito il messicano Araujo per un fallo su Acuña.
- di Daniele Troilo

In campo un italiano

C’è anche un italiano in campo: ad arbitrare l’incontro, infatti, è Daniele Orsato.
- di Daniele Troilo

All’Argentina serve la vittoria

Per l’Argentina è una partita decisiva: se perde è fuori dai Mondiali.
- di Daniele Troilo

Argentina-Messico, si parte

Inizia adesso l’ultima partita di oggi, la sfida tra Argentina e Messico (gruppo C). Nella scorsa partita di questo Mondiale, l’Argentina ha perso 2-1 contro l’Arabia Saudita, mentre il Messico ha pareggiato 0-0 con la Polonia.
- di Daniele Troilo

La Francia è la prima squadra qualificata agli ottavi

La Francia è la prima squadra a staccare un pass per gli ottavi di finale di questi Mondiali. I campioni del mondo in carica, grazie alla vittoria per 2-1 contro la Danimarca, si portano a quota 6 punti nel Gruppo D. L’Australia ha 3 punti, la Tunisia e i danesi 1. I Bleus, in caso di sconfitta contro la Tunisia nell’ultima partita, possono essere raggiunti al primo posto solo dagli australiani (se a loro volta battono la Danimarca).
- di Daniele Troilo

Le formazioni ufficiali di Argentina-Messico

Alle 20 tocca ad Argentina e Messico scendere in campo, per l’ultima sfida di questa giornata. Ecco le formazioni ufficiali:
ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Montiel, L. Martinez, Otamendi, Acuna; De Paul, Rodriguez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro. Allenatore: Scaloni
 MESSICO (5-3-2): Ochoa; Araujo, Montes, Moreno, Gallardo, Alvarez; Herrera, Guardado, Chavez; Vega, Lozano. Allenatore: Martino
- di Daniele Troilo

L’esultanza di Mbappé dopo il secondo gol

(Ansa)
- di Daniele Troilo

Francia-Danimarca 2-1

La Francia batte 2-1 la Danimarca e conquista un pass per gli ottavi di finale. Dopo un primo tempo finito senza reti, succede tutto nella ripresa. Al 61’ a sbloccare il risultato è Mbappé, su assist di Theo Hernandez. Passano pochi minuti e, al 68’, la Danimarca pareggia con il colpo di testa di Christensen. La partita si accende, con occasioni da entrambe le parti. A deciderla è Mbappé, che all’86’ trova la doppietta e regala la vittoria ai campioni del mondo in carica. L’attaccante del Paris Saint-Germain è il primo giocatore dopo Pelè a segnare 7 gol in un Mondiale prima dei 24 anni. La Francia - a punteggio pieno nel girone D - interrompe anche la maledizione dei campioni uscenti: Italia, Spagna e Germania, ultime tre vincitrici di un Mondiale, erano state tutte eliminate nei gironi nell'edizione successiva al trionfo.
- di Daniele Troilo

Partita finita, vittoria della Francia

Dopo sei minuti di recupero, Francia-Danimarca finisce 2-1. Grazie alla doppietta di Mbappè, i Bleus volano agli ottavi.
- di Daniele Troilo

Sei minuti di recupero

L’arbitro assegna sei minuti di recupero. Intanto, ancora cambi: nella Francia entra Fofana per Griezmann, nella Danimarca Bah per Kristensen.
- di Daniele Troilo

Raddoppio della Francia

La Francia trova il gol del vantaggio all’86’. Coman serve Griezmann, che crossa e trova Mbappè: l’attaccante del Paris Saint-Germain ruba il tempo a Kristensen e di coscia batte ancora Schmeichel. Francia-Danimarca 2-1.
- di Daniele Troilo

Cambio nella Danimarca

All’85’ entra Norgaard ed esce Lindstrom.
- di Daniele Troilo

Diverse occasioni

La partita si accende ed entrambe le squadre vanno vicine al gol del vantaggio. Al 73’ miracolo del portire francese sul tiro di Lindstrom. Al 78’ colpo di testa pericolosissimo di Tchouameni. Un minuto dopo ci prova Rabiot con una rovesciata. All’81’ rasoterra insidioso di Braithwaite.
- di Daniele Troilo

Cambi in entrambe le squadre

Al 74’ diverse sostituzioni: nella Danimarca entra Dolberg ed esce Damsgaard, nella Francia Coman prende il posto di Dembelè e Konatè quello di Varane.
- di Daniele Troilo

Pareggia la Danimarca

Il vantaggio della Francia dura poco. Al 68’ la Danimarca pareggia grazie al gol di Christensen: è 1-1.
- di Daniele Troilo

Cambio nella Francia

Al 62’ Deschamps fa uscire Giroud e inserisce Thuram.
- di Daniele Troilo

Gol della Francia: 1-0

Dopo vari tentativi, al 61’ la Francia trova il gol: a segno Mbappè, su assist di Theo Hernandez. Ora la Danimarca è sotto 1-0.
- di Daniele Troilo

Cambio nella Danimarca

Sostituzione tra i danesi: in attacco entra Braithwaite, esce Cornelius.
- di Daniele Troilo

Secondo tempo al via

Inizia il secondo tempo di Francia-Danimarca: si riparte dallo 0-0.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti