Addio a Diego Armando Maradona, il mondo del calcio è in lutto: le ultime news

La leggenda del calcio mondiale aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre ed era convalescente dopo un'operazione al cervello. Fatale un arresto cardiocircolatorio. Tre giorni di lutto nazionale in Argentina. Pelé: "Un giorno giocheremo insieme in cielo". Minuto di silenzio sui campi Uefa e in Serie A. A Napoli in tanti si stanno radunando sotto il suo murales

1 nuovo post

Gullit: resterai nel cuore degli amanti del calcio

"Vivrai per sempre nel mio cuore e in quello di moltissimi altri amanti del calcio. Il miglior giocatore che abbia visto e contro cui abbia giocato". Cosi', sui social Ruud Gullit, simbolo del Milan di Sacchi, ricorda Diego Maradona. L'olandese posta anche una foto di loro due scattata prima di una sfida tra Milan e Napoli nella stagione 1987-'88.
 
- di Redazione Sky TG24

L'ultimo giorno, svegliato alle 10 e si e' sentito male

Diego Maradona si e' alzato verso le 10, si e' sentito male ed e' tornato a letto. Lo scrive il Clarin, ricostruendo l'ultima giornata del pibe de oro. I suoi stretti collaboratori, Maximiliano Pomargo e Johnny Espo'sito, si sono immediatamente messi in contatto le persone piu' vicine al 'Diez', con il suo medico, Leopoldo Luque, con l'amico e avvocato, Matias Morla, con le sue figlie che vivono in
Argentina: Dalma, Gianinna e Jana. Verso mezzogiorno, nel quartiere di San Andre's, al confine tra Tigre ed Escobar, c'erano gia' una mezza dozzina di ambulanze. "Diego Armando Maradona e' morto", ha scritto il quotidiano, il primo a dare la triste notizia, rivelata da due fonti vicinissime all'ex fuoriclasse. Negli ultimi giorni Maradona era ansioso, depresso e angosciato. Per questo sia Luque sia il suo psicologo, Carlos Di'az, e la sua psichiatra, Agustina Cosachov, stavano pensando ad un piano per il ritorno a Cuba, affinche' Diego potesse rivedere in un luogo che ama: la terra del suo grande e caro amico Fidel Castro e dove ha trascorso un'altra tappa dura nella tua vita. 

- di Redazione Sky TG24

Da domani camera ardente alla Casa Rosada

Sara' allestita da domani la camera ardente per Diego Armando Maradona alla Casa Rosa, la residenza presidenziale di Buenos Aires. 

- di Redazione Sky TG24

Addio a Diego Armando Maradona, l'ex moglie e le donne della sua vita
 

Claudia Villafane, sposata nel 1989 e da cui si è separato nel 2004, è stata l'unica compagna di una vita. Ma i flirt, e i figli, sono stati di più, raccontati con curiosità dai rotocalchi di tutto il mondo (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO)

- di Redazione Sky TG24

Fiorentina: per sempre nella storia

"Per sempre nella storia del calcio. Riposa in pace, Diego Maradona". Cosi' la Fiorentina ha voluto ricordare il fuoriclasse argentino scomparso oggi a 60 anni. Oltre al messaggio di cordoglio il club viola sui propri canali ha postato una immagine di Maradona e Antognoni in campo assieme. 
 

- di Redazione Sky TG24

Raffaella Carra': ci hai lasciato troppo presto

"Caro, caro Amico mio soffro tanto e prego, ci hai lasciato troppo presto. Ti voglio bene". Cosi' su twitter Raffaella Carra'.
- di Redazione Sky TG24

Zanetti: ci ha trasmesso l'amore per il calcio

"Diego e' unico per tutto quello che ha fatto, per come ci ha reso felici dentro in campo di calcio. Io ancora non ci credo, come tutti gli argentini non credono a questa notizia che e' arrivata. E' una tristezza per tutti coloro che amano questo sport". Cosi' il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, parlando ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Inter-Real Madrid. Zanetti ricorda il mondiale del 1986 e racconta: "Avevo 13 anni, ho vissuto uno dei momenti piu' belli della mia vita, vedere l'Argentina campione del mondo e tutto quello che ha fatto Diego in quel mondiale, per tutti noi e' stata una grande felicita'. Diego ci ha tramesso l'amore per questo sport. Diego ha rappresentato l'essenza del calcio". 
- di Redazione Sky TG24

Papa informato, lo ricorda con affetto e preghiera

Papa Francesco "e' informato della morte di Diego Maradona, ripensa con affetto alle occasioni di incontro di questi anni e lo ricorda nella preghiera, come ha
fatto nei giorni scorsi da quando ha appreso delle sue condizioni di salute". Lo rendo noto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni.
- di Redazione Sky TG24

Marotta: ha dispensato felicita' con le sue giocate

"Come appassionato di calcio, piu' che come dirigente, dico che e' Maradona e' stato un calciatore che ha dispensato tanta felicita' e tanta emozione con le sue giocate. Le sue giocate rimangono nell'antologia del calcio". Lo ha detto l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, intervistato DA Sky, poco prima di Inter-Real Madrid. "Per i suoi avversari rappresentava un'icona gia' all'epoca, aveva qualcosa di irripetibile nelle sue giocate", ha aggiunto il dirigente nerazzurro. 
- di Redazione Sky TG24

Da Napoli a Buenos Aires, il pianto per Dieguito. FOTO

Dal capoluogo campano alla capitale Argentina, nei luoghi del cuore di Diego Armando Maradona i tifosi piangono il loro simbolo. Una lunga ideale catena di tristezza riunisce i continenti per chi ha avuto modo di ammirare da vicino quello che insieme a Pelè è stato il più grande protagonista della storia del calcio mondiale
- di Redazione Sky Tg24

De Laurentiis: possiamo intitolargli stadio

"Potrebbe essere un'idea chiamare lo stadio di Napoli San Paolo-Maradona". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Radio Montecarlo dopo la morte di Diego Armando Maradona. Il patron azzurro ha detto che per ricordarlo vorrebbe "trasmettere domani le immagini di Maradona per tutta la partita".
- di Redazione Sky Tg24

Paolo Rossi: è stato genio assoluto

"Diego è stato il genio del calcio mondiale, un talento ineguagliabile. Assoluto": a ricordare così Diego Armando Maradona è Paolo Rossi, campione del mondo a Spagna 1982 e con un passato nel Perugia. "Una gioia - sottolinea Pablito con l'ANSA - per tutti quelli che amano il calcio. Manchera'. Ciao Diego".
- di Redazione Sky Tg24

Quagliarella: addio idolo

Appena pochi mesi fa, ad agosto, Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria che seguiva le imprese di Maradona da Castellamarei, si era fatto fotografare sotto il murales dedicato a Maradona ai Quartieri Spagnoli come un turista qualsiasi ed oggi lo ha voluto ricordare con poche parole su Instagram. "Addio Idolo. Grazie di tutto. R.I.P." ha scritto Quagliarella pubblicando tre foto dedicate a Maradona.
 
- di Redazione Sky Tg24

Sorrentino: Maradona non è morto sta in trasferta

"Maradona non è morto. E' solo andato a giocare in trasferta" cosi' all'ANSA il regista Paolo Sorrentino che per il campione argentino scomparso oggi ha una autentica venerazione da quando e' ragazzo. Pochi giorni fa ha finito le riprese del nuovo film, girato  a Napoli, intitolato 'E' stata la mano di Dio' , omaggio alla sua squadra e al El Pibe de Oro.
- di Redazione Sky Tg24

Maradona: 'altare' a Villa Fiorito, dove è cresciuto

Una bandiera dell'Argentina, un fiocco nero a indicare il lutto, un mazzo di fiori e alcune candele accese. Con questo piccolo "altare" di fronte alla casa della sua infanzia, la località di Villa Fiorito, nel sud della Gran Buenos Aires, ha deciso di omaggiare oggi il suo figlio più celebre, Diego Armando Maradona, deceduto oggi. 
- di Redazione Sky Tg24

Figc: minuto raccoglimento su campi prossimo weekend

"La notizia della improvvisa scomparsa di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutto il mondo e in particolare quello del calcio. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, per onorare la memoria del grande campione, ha disposto un minuto di raccoglimento, prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati programmate nel prossimo fine settimana". Lo ha comunicato in una nota la Figc. Il numero uno di via Allegri ha espresso il suo cordoglio, anche a nome di tutta la Federazione: "Maradona - questo il ricordo del presidente Gravina - ha rappresentato l'estasi del calcio, il suo genio calcistico è un'opera d'arte che rimarrà  per sempre nella storia. Lo salutiamo con passione, con la stessa passione con cui ha fatto innamorare del calcio più di una generazione di tifosi in Italia e nel mondo".
- di Redazione Sky Tg24

Messi: "Non se ne va, Diego è eterno"

"Un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno". Con questo post su Instagram, e una foto che li ritrae insieme, Lionel Messi ricorda Diego Armando Maradona, di cui molti lo considerano l'erede. "Mi rimangono tutti i momenti belli vissuti con lui, voglio cogliere l'occasione per inviare le mie condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici".
- di Redazione Sky Tg24

Bruscolotti: Napoli perde figlio,lutto mondiale

"Napoli perde un figlio. Mi aspetto un lutto cittadino, anzi il lutto dovrebbe essere di tutto il mondo". Lo ha detto Giuseppe Bruscolotti, il capitano del Napoli del primo scudetto, che poi cedette la fascia a Maradona. Tutti i giocatori del Napoli dell'era Maradona sono rimasti sconvolti dalla notizia della morte di Diego. In tanti hanno preferito finora non commentare.
- di Redazione Sky Tg24

Bruscolotti: Napoli perde figlio,lutto mondiale

"Napoli perde un figlio. Mi aspetto un lutto cittadino, anzi il lutto dovrebbe essere di tutto il mondo". Lo ha detto Giuseppe Bruscolotti, il capitano del Napoli del primo scudetto, che poi cedette la fascia a Maradona. Tutti i giocatori del Napoli dell'era Maradona sono rimasti sconvolti dalla notizia della morte di Diego. In tanti hanno preferito finora non commentare.
- di Redazione Sky Tg24

22 giugno 1986: l'opera d'arte di Maradona, quei cinque minuti riassunto della vita

Nella leggendaria partita contro l'Inghilterra, il fuoriclasse argentino segnò i due gol manifesto della sua carriera e del suo modo di intendere la vita: genio e furbizia, angelo e diavolo, come un grande artista su un palcoscenico. L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Sport: I più letti