
La gioia dopo la vittoria con la Sampodoria per 2-0 che ha portato al 36esimo titolo della storia juventina, il nono consecutivo

Un'altra perla nella collana di scudetti della Juventus, il nono consecutivo,, che porta il totale a 36. Il primo tricolore di Maurizio Sarri, dopo il tris di Conte la cinquina di Allegri
La corsa della Juventus verso il nono scudetto
L'ennesimo trionfo, piegando la concorrenza non all'altezza di insidiare la leadership bianconera. Anche quest'anno l'Inter e la Lazio sono costrette ad 'accontentarsi' del biglietto per la Champions
La Juve e lo scudetto, una cavalcata lunga 9 anni
Il titolo è arrivato dopo la vittoria in casa con la Sampdoria per 2-0
Juventu-Sampdoria: guarda gli highlights
Il capitano Bonucci, ai microfoni di Sky, ha dedicato il titolo alle vittime della pandemia e ha detto che questo è stato "lo scudetto più bello, perché lo abbiamo voluto, abbiamo sofferto e tirato fuori tutto quello che avevamo per dare una soddisfazione alla società e a chi in questi mesi ci ha salutato e ha fatto il tifo per noi dall'alto"
La storia di Maurizio Sarri: dal lavoro in banca allo scudetto
"È stato brutto riprendere senza pubblicoh - a detto ancora Bonucci a Sky - ma noi lo abbiamo voluto ancora di più per festeggiarlo anche con chi non era presente. I dirigenti ci hanno spinto, così come l'allenatore, a dare tutto per questa maglia, perche' alla Juve non puoi mai tirarti indietro"

Cristiano Ronaldo ha scirtto su Instagram la sua gioia per lo scudetto: "Ecco fatto, siamo campioni d'Italia". E ha sveltato qualche dettaglio sul suo futuro: "Felicissimo per il secondo scudetto consecutivo e per continuare a costruire la storia di questo grande e splendido club"

Anche CR7 non mancato di ricordare le vittime della pandemia: "Questo titolo è dedicato a tutti i tifosi della Juve, in particolare a coloro che hanno sofferto e soffrono per la pandemia che ci ha colti tutti di sorpresa rovesciando il mondo. Non è stato facile! Il vostro coraggio, la vostra attitudine e la vostra determinazione sono state la forza di cui avevamo bisogno per affrontare questa stretta finale del campionato e lottare fino alla fine per questo titolo che appartiene a tutta l'Italia. Un grande abbraccio"

Maurizio Sarri, che ha vinto il suo primo titolo in Italia, ha ammesso ai microfoni di Sky che questo è "uno scudetto dal sapore forte, particolare: vincere è difficile, e continuare a farlo diventa sempre più complicato. Stare così tanto ad alto livello non è certo una passeggiata, e trovare le motivazioni per andare avanti dopo aver vinto tanto non era facile, né scontato"

"È stato un campionato particolare - ha detto ancora Sarri a Sky - durissimo, faticosissimo. Averlo vinto con due giornate di anticipo è un merito. Sono andato via prima del fischio finale per paura della secchiata, ho preferito aspettarli dentro, però mi hanno preso lo stesso"

Sarri ha poi fatto una battuta su due giocatori decisivi per il nono scudetto consecutivo. "Cristiano Ronaldo e Dybala sono due fuoriclasse assoluti, fanno la differenza ed chè chiaro che lo scudetto è in gran parte merito loro. Per le loro caratteristiche non è facile farli convivere, ma alla fine ci siamo riusciti"

L'allenatore della Juventus non ha mancato di ringraziare anche il presidente Agnelli: "È un grande personaggio che ci sta vicino soprattutto nelle sconfitte e ci dà la benzina. I dirigenti sono sempre presenti agli allenamenti"









.jpg?im=Resize,width=335)













