X Factor 2023, nel secondo Live eliminata Asia. Super ospite Elodie. VIDEO

TV Show sky uno
© Virginia Bettoja

La cantante della squadra di Fedez esce al tilt dopo l'ultima sfida con Gaetano De Caro. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle si è aperto con il ripescaggio degli Astromare che vengono preferiti al televoto ad Anna Castiglia ed entrano a far parte della squadra di Morgan. Ospite dell'X Factor Arena Elodie che ha portato sul palco tutta la carica del nuovo sorprendente progetto dalle sonorità club Red Light

X Factor 2023, rivivi i momenti più belli della prima puntata dei Live. FOTO

Non solo l'eliminazione degli Animaux Formidables. Tra hit dance trasformate in melodie romantiche e la versione elettronica di un’opera classica, rivedi il meglio del primo Live (FOTO). Persino la conduttrice Francesca Michielin si è esibita in un medley esplosivo nell'opening della puntata.


 Tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.

XF2023, cosa canta stasera la squadra di Dargen?

Spaziano tra l'universo musicale italiano e quello internazionale i brani scelti dal giudice per i concorrenti della sua squadra.


Il Solito Dandy si esibirà sulle note di “Giulia” di Gianni Togni; SETTEMBRE porterà “Chiagne” di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra; gli Stunt Pilots canteranno una cover di “Englishman In New York” di Sting.

Fedez e la sua squadra sul primo Live di XF2023. VIDEO

Durante il Daily Fedez commenta il primo Live insieme alla sua squadra. In particolare, il giudice torna sul commento che il collega Dargen ha riservato all'esibizione di Maria Tomba. La performnace è piaciuta, ma qualcuno in giuria ha chiesto alla concorrente di cimentarsi in un brano che esca fuori dalla sua zona di comfort. Cosa aspettarsi dal secondo Live?

XF2023, le assegnazioni di Fedez

Fedez la scorsa settimana ha rischiato di veder eliminare ASIA dalla sua squadra. 

Per il secondo Live il giudice sfodera un repertorio da novanta: ASIA si esibirà in una cover di “All The Stars” di Kendrick Lamar e SZA; Maria Tomba porterà la propria energia con “You Shook Me All Night Long” degli AC/DC; SARAFINE proporrà una sua rivisitazione di “Eleanor Rigby” dei Beatles.

X Factor 2023, primo Live: ASIA va al ballottaggio e si gioca il tutto e per tutto con il suo cavallo di battaglia.

X Factor 2023, secondo Live: SickTeens Vs. Morgan

La band reggiana dei SickTeens la scorsa settimana ha esordito ai Live con una cover dei Beatles molto apprezzata. Questa sera si dovrà cimentare in una reinterpretazione di un successo di Russ Ballard, ma i tre giovani non sembrano entusiasti del brano assegnato e si confrontano con il loro giudice.


"Non metto in dubbio che voi possiate fare bene un pezzo dei Backstreet Boys - dice Morgan - Ma non concepisco l'idea di andare a suonare i Backstreet Boys". 

Le assegnazioni di Morgan per il secondo Live. VIDEO

Morgan, reduce dall'eliminazione degli Animaux Formidables al primo Live, affila gli artigli in vista della seconda diretta. E lo fa scegliendo due brani ricercati e allo stesso tempo iconici della musica internazionale. 


SELMI porterà una cover di “No Surprises” dei Radiohead; i SickTeens porteranno “Voices” di Russ Ballard.

Rivedi l'eliminazione della band che ha la peggio contro ASIA.

Boom di ascolti per XF2023

L'attesissimo secondo Live sta per iniziare, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.


Il pubblico a casa è in trepidante attesa, basti pensare che la scorsa settimana l’esordio dei Live è stato il più visto delle ultime tre edizioni: il kick off in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 630mila spettatori medi con una share del 3,1% e una permanenza del 60% (13 punti in più rispetto a un anno fa e 7 punti in più rispetto alla scorsa settimana), dati in crescita del +5% rispetto a un anno fa e del +22% rispetto all’episodio precedente.


XF2023 ha tenuto piede anche sui principali social network, dove  l’hashtag ufficiale #XF2023 è entrato direttamente al primo posto dei Trending Topic durante la messa in onda rimanendo poi stabile sul podio per tutta la notte fino alla mattina di venerdì; in tendenza sono saliti, durante la serata, anche i nomi di Ambra, Morgan, Laura Pausini (fonti: TalkwalkerTrends24.in).

X Factor 2023, secondo Live: le assegnazioni di Ambra

I concorrenti della squadra di Ambra hanno superato indenni il primo Live e stasera tornano sul palcoscenico più carichi che mai. 


Gaetano De Caro si esibirà in una cover di “Dancing On My Own” di Robyn (nella versione di Calum Scott); Angelica canterà “Love Me Again” di John Newman; Matteo Alieno porterà “Dio mio no” di Lucio Battisti.

Astromare Vs. Anna Castiglia: chi sarà ripescato a XF2023?

A giocarsi un ingresso nei Live Show a partire dalla seconda puntata saranno Astromare e Anna Castiglia.

Il pubblico da casa, quinto giudice di X Factor, sarà chiamato a decidere tramite il televoto chi tra i due meriterà di entrare ufficialmente a far parte dei 12 concorrenti ufficiali di X Factor 2023.


Anna Castiglia, 23 anni, viene da Catania. Ha studiato canto, recitazione e danza, decidendo poi di intraprendere la strada di cantautrice. Alle selezioni si è presentata accompagnata dalla sua chitarra con l'inedito dal titolo “Ghali”, mettendo a segno quattro sì. 


Gli Astromare sono un duo composto dai diciasettenni Francesco Buscato e Carlo Alberto. Di Jesolo, in provincia di Venezia, hanno iniziato ad esibirsi insieme alle scuole medie e arrivano a X Factor dopo anni di gavetta.

Per la loro prima esibizione a XF2023 hanno portato Whole lotta shakin’ goin’ on e Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis, con tantodi standing ovation da parte di pubblico e giuria. 

X Factor: Astromare e Anna Castiglia verso il ripescaggio

La fase dei Live è iniziata con 12 concorrenti, scesi a 11 dopo l'eliminazione degli Animaux Formidables. Tuttavia la rosa dei candidati alla finale tornerà a crescere grazie alla straordinaria novità di questa edizione di X Factor Italia, il ripescaggio. 


La scorsa settimana Francesca Michielin ha annunciato il nuovo meccanismo che riporterà in gara, a discrezione del pubblico, un concorrente eliminato nelle fasi delle selezioni tra Astromare e Anna Castiglia.


I due si sfideranno nell’incipit del secondo Live e chi avrà la meglio andrà a prendere il posto della band eliminata dalla squadra di Morgan. 

Elodie super ospite del secondo Live di XF2023

Dopo Laura Pausini, stasera sarà Elodie a far scatenare il pubblico dell'X Factor Arena. 


La pop star farà ballare tutti i presenti col nuovo sorprendente “Red Light”, primo Clubtape in Italia e naturale prosecuzione della sperimentazione nel mondo dance pop dell’artista, una sorta di regalo per il suo pubblico e immaginato per i prossimi appuntamenti live a novembre e dicembre nel suo primo tour nei palazzetti. Composto da sette tracce, senza soluzione di continuità, “Red Light” è un progetto dalle sonorità club, nato dall’adrenalina generata dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum, andato in scena a maggio. Da quell’evento indimenticabile è nato anche “Elodie Show 2023”, uno speciale – atteso per venerdì 10 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e alle 21:30 in chiaro su TV8 – che raccoglierà tutte le sue hit eseguite dal vivo, accompagnate da una band, un numeroso corpo di ballo e tanti ospiti, intervallate da una chiacchierata intima ed esclusiva con le camere di Sky.

Spettacolo: Per te