In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2023, nel secondo Live eliminata Asia. Super ospite Elodie. VIDEO

TV Show sky uno
© Virginia Bettoja

La cantante della squadra di Fedez esce al tilt dopo l'ultima sfida con Gaetano De Caro. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle si è aperto con il ripescaggio degli Astromare che vengono preferiti al televoto ad Anna Castiglia ed entrano a far parte della squadra di Morgan. Ospite dell'X Factor Arena Elodie che ha portato sul palco tutta la carica del nuovo sorprendente progetto dalle sonorità club Red Light

Condividi:

in evidenza

Il secondo Live di X Factor 2023, eliminata ASIA

ASIA della squadra di Fedez, al suo secondo ballottaggio, è eliminata e deve abbandonare lo show. Gaetano De Caro della squadra di Ambra supera la sfida finale e resta a rincorrere il sogno di diventare il prossimo vincitore di X Factor (SCOPRI LO SPECIALE).


Continua la gara per gli altri undici concorrenti, compresa la band degli Astromare ripescata all'inizio della puntata grazie al pubblico a casa ed entrata a far parte della squadra di Morgan.


Ospite Elodie. La pop star porta in scena l'ultimo lavoro intitolato “Red Light” (L'INTERVISTA), primo Clubtape in Italia. Composto da sette tracce, “Red Light” nasce dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum, andato in scena a maggio. Da quell’evento indimenticabile è nato anche “Elodie Show 2023”, uno speciale – atteso per venerdì 10 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e alle 21:30 in chiaro su TV8 – che raccoglierà tutte le sue hit eseguite dal vivo.

X Factor 2023, eliminata Asia. La cantante di Fedez lascia la gara

È Asia l’eliminata del secondo live della nuova edizione di X Factor (LA DIRETTALO SPECIALE). La concorrente della squadra di Fedez, finita al ballottaggio al termine della seconda manche, ha sfidato Gaetano De Caro, il concorrente della squadra di Ambra andato invece al ballottaggio nella prima. Non sono stati decisivi i voti dei giudici, dal momento che Fedez e Morgan hanno eliminato Gaetano, mentre Ambra e Dargen hanno eliminato Asia. È stato invece il pubblico, attraverso il meccanismo del tilt che prevede duecento secondi di televoto per decidere chi salvare. “Sono fiera di me stessa per essere arriva fin qua, non mi aspettavo neppure di arrivare alle Audition” ha detto Asia prima di lasciare il palco mentre tratteneva le lacrime.



Vai al contenuto video

Colapesce Dimartino ospiti del terzo Live di XF2023

Appuntamento giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go, con la terza puntata Live di X Factor 2023. Attesi due ospiti d'eccezione. 

X Factor 2023, secondo Live: eliminata ASIA

ASIA della squadra di Fedez è eliminata e deve abbandonare lo show. 


Gaetano De Caro della squadra di Ambra resta in gara a rincorrere il sogno di arrivare in finale. 

X Factor 2023, secondo Live: si va al TILT

Il voto dei giudici non è andato a buon fine. 


Deciderà quindi il pubblico, che ha 200 secondi per decidere chi salvare tra ASIA e Gaetano De Caro. 

X Factor 2023, secondo Live: Gaetano De Caro e ASIA al ballottaggio

ASIA della squadra di Fedez è il concorrente meno votato della seconda manche di gara e si giocherà l'ultima possibilità di rimanere in competizione sfidando Gaetano De Caro al ballottaggio


Prosegue la gara per i SickTeens, SARAFINE, Matteo Alieno, gli Astromare, SETTEMBRE.

Il Battisti meno conosciuto di Matteo Alieno

Assegnazione di spessore per Matteo Alieno, per il quale Ambra sceglie Dio Mio No di Lucio Battisti.

Fedez non ha dubbi: “Hai spaccato, tu non deludi mai. Hai suonato bene, hai messo un’energia pazzesca, bravo”. 

“Sei stato incredibile come interprete, anche la produzione è bella. Mi sei sembrato veramente un genere”, concorda Morgan.

Rivedi SETTEMBRE al secondo Live di XF2023. VIDEO

Canta ancora una volta in napoletano il giovane concorrente della squadra di Dargen

Vai al contenuto video

XF2023, la rivincita di ASIA

Durante il primo Live ASIA ha rischiato l'eliminazione, salvandosi al ballottaggio finale. Questa sera canta All The Stars di Kendrick Lamar con SZA, con una parte di testo riscritta. "Una buona esibizione ma il brano era veramente difficile", commenta Dargen.

Il giovane SETTEMBRE esalta il pubblico con la sua versione di Chiagnie di Geolier feat. Lazza, Takagi & Ketra.

“A me piace molto. Si vede il risultato di un grande lavoro”, commenta Morgan, che però critica la scelta di Dargen perché troppo prevedibile per un talento simile.

“È padrone del palco, ma vorremmo vederlo su altre cose”, concorda Ambra.

x factor 2023 settembre

© Virginia Bettoja

Rivedi l'esibizione di Sarafine a XF2023. VIDEO

A X Factor 2023 l'elettronica incontra il sound senza tempo dei Beatles.


Vai al contenuto video

XF2023, la prima esibizione dei ripescati Astromare

La band degli Astromare, ripescata a inizio secondo Live, entra a tutti gli effetti in gara e si esibisce con una cover di Don't Stop Me Now dei Queen.


Fedez non è d'accordo con l'assegnazione, anche se ammette che "è andata meglio di quanto mi aspettassi". 

Dargen spezza una lancia a favore della band, ricordando che i due giovanissimi sono appena entrati nella competizione e hanno bisogno del tempo per ambientarsi. 


X Factor 2023, Elodie canta il suo medley al secondo Live

La regina indiscussa del pop italiano è la seconda super ospite della nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Sul palco porta tutta la carica del nuovo sorprendente progetto dalle sonorità club Red Light, con un medley della title track del Clubtape e del singolo A fari spenti.


X Factor 2023, Elodie canta il suo medley al secondo Live

X Factor 2023, i Beatles per SARAFINE

Il sound elettronico tipico dei lavori dell’artista della squadra di Fedez incontra il mito dei Beatles. E riesce nell’impresa: “Tu sei la quota cool e la rappresenti a pieno. Sei un piccolo genio”, ammette Morgan.


"Sei lo spettacolo perfetto all'interno di uno show già perfetto", conclude Ambra

XF2023, i SickTeens convincono Morgan

E’ stata una dura settimana per i SickTeens. La giovane band non è stata d'accordo sin da subito con l’assegnazione di Morgan che per loro ha scelto Voices di Russ Ballard. Invece, contro ogni aspettativa, la prova è stata grandiosa. Il primo a notarlo è stato proprio il giudice: “Siete acerbi ma facendovi un mazzo così diventerete fantastici. Avete superato la prova, complimenti”.

X Factor 2023: riguarda il VIDEO dell'esibizione di Gaetano De Caro

Gaetano De Caro si esibisce sulle note di Dancing On My Own di Robyn, versione Calum Scott, e divide la giuria. Neppure il pubblico a casa è del tutto convinto: il concorrente fiinisce al ballottaggio, rischiando l'eliminazione. 

Vai al contenuto video

XF2023, secondo Live: Gaetano De Caro al ballottaggio

Rischio eliminazione per Gaetano De Caro della squadra di Ambra. Il concorrente è il meno votato della prima manche del secondo Live di X Factor 2023.


La gara prosegue per Angelica, Stunt Pilots, Maria Tomba, Il Solito Dandy, SELMI.

Elodie balla e canta a XF2023

Atteso per venerdì 10 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e alle 21:30 in chiaro su TV8 lo speciale “Elodie Show 2023”.

Ospite Elodie Ora sul palco di X Factor 2023

L'X Factor Arena si tinge di rosso: la pop star porta in scena l'ultimo lavoro intitolato “Red Light” (L'INTERVISTA), primo Clubtape in Italia. Composto da sette tracce, “Red Light” nasce dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum, andato in scena a maggio. Da quell’evento indimenticabile è nato anche “Elodie Show 2023”, uno speciale – atteso per venerdì 10 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e alle 21:30 in chiaro su TV8 – che raccoglierà tutte le sue hit eseguite dal vivo.

XF2023, il "solenne" Gaetano De Caro

Il giovane concorrente della squadra di Ambra "si spoglia di tutto" e propone una minimale Dancing On My Own di Robyn, nella versione di Calum Scott.


La performance divide. "Secondo me tu riesci a raggiungere un altro luogo della musica che è quello dove il tempo viene sospeso. Apprezzo il percorso che stai facendo", commenta Dargen.


"Un momento di spettacolo perfetto ma la perfezione spesso inficia l'aspetto emotivo. Non mi ha emozionato ma mi è piaciuta moltissimo", conclude Morgan.



XF2021, lo showman Il Solito Dandy

Giulia di Gianni Togni è il brano che Dargen ha assegnato a Il solito Dandy, che propone un'esibizione coloratissima "fuori dal comune". 


"Di showman ne abbiamo visti pochi... Eri pure intonato, è andata bene!", commenta Ambra.


Fedez: "Per me è un piacere guardarti, vedere come tieni il palco. Mi piace molto!".