La stagione che è appena inziata ha già dimostrato la predilezione da parte di molte star per i tagli medi. Vediamo una carrellata di variazioni su una lunghezza che da sempre è considerata pratica, elegante e adatta a tutte le età
A cura di Vittoria Romagnuolo
Emily Blunt è una delle tante celebrità che a Hollywood e non solo preferiscono i tagli medi. La star statunitense sfoggia da diverso tempo per una chioma dalla lunghezza che supera di poco la spalla, che può essere pettinata in molti modi, coi riccioli o a onde morbide, come in questa foto. Con questa lunghezza Blunt può permettersi anche delle acconciature eleborate e dei raccolti per sfilare sul red carpet.
Capelli, 14 tendenze per il 2026 dalle sfilate. Tagli, colori e acconciature. FOTO
Rose Byrne ha incantato il pubblico dei Golden Globe col suo long bob che arriva alla clavicola. Il Collarbone Bob è un taglio medio sofisticato, pieno di sfumature che permette di giocare coi volumi accentuando la scalatura sulla parte frontale.
Golden Globes 2026, tendenze beauty dai look delle star, dal make-up ai capelli. FOTO
Più scalato di quello di Rose Byrne, il taglio di Amber Valletta, un haistyle medio che può essere pettinato a tutto volume, in maniera liscia e con le punte sfilate, per dare leggerezza alla chioma senza perdere la lunghezza.
Elle Fanning ama lo stile rétro e molti dei suoi look sono ispirati alla femminilità degli anni Sessanta. Da tempo ha optato per capelli dalla lunghezza media che può pettinare in vari modi, inclusi i raccolti. In questa foto in cui i capelli sono sciolti, notiamo i dettagli del taglio: pari nella parte posteriore e sflato sul davanti e sui lati, con i ciuffi che incorniciano il viso.
Questa è Imogen Poots, attrice britannica del film La cronologia dell'acqua. Il suo taglio di capelli medio è un Indie Cut, un taglio molto scalato, qui caratterizzato anche dalla presenza della frangetta a tendina, che è adattissimo a chi ha i capelli ricci ed intende asciugarli in maniera naturale.
In foto la sudcoreana Jeon Do-yeon, star della serie Netflix Il prezzo della confessione. Il suo taglio è l'Hime Cut, di ispirazione asiatica, un haircut per capelli medi che incorpora ciuffi di lunghezze molto diverse ma sempre più corti sul davanti. A differenza del Jellyfish Cut, non prevede bombature e può essere asciugato in maniera naturale.
La comica Americana Chelsea Handler ha i capelli medi e pari, un haicut classico che non perde d'efficacia anche per le donne che hanno passato gli anta.
Jean Smart si è messa alle spalle il pixie cut che ha portato con successo per moltissimo tempo, con molte variazioni, per abbracciare una capigliatura midi. Anche per lei lob, caschetto scalato lungo fino alla spalla, considerato da molti uno dei tagli più richiesti della stagione, insieme al bob corto.
Nella foto Laura Dern col Wolf Cut, il taglio di capelli con cui ha definito già da un po' la sua capigliatura media. L'attrice statunitense predilige la frangetta a tendina, che le addolcisce il viso e che, nell'economia del suo taglio ricco di scalature soft, diventa un ennesimo livello di lunghezza con cui dare corpo a una piega mossa e morbida.
Chioma media e scalature possono accentuare il carattere selvaggio di una chioma naturalmente ribelle. Natasha Lyonne è una fan dello Shag Haircut, che dà molto volume sulla cima e sui lati della chioma.
Lunghezza media, scalatura, piega mossa effortless chic. Alexa Chung ha fatto della sua chioma midi un tratto caratteristico del suo look. Anche i suoi capelli sono leggermente scalati sulle punte. Per la fashion icon e modella quella media è una lunghezza irrinunciabile.
Ancora un long bob visto su uno dei tappeti rossi più prestugiosi della stagione: quello dei Golden Globes. Lo ha scelto come taglio Zoey Deutch che ha optato per un'acconciatura semplice, leggermente mossa. Il taglio è pari e arriva ad accarezzare le spalle.
BEAUTY: tutti i video e le news