Golden Globes 2026, tendenze beauty dai look delle star, dal make-up ai capelli. FOTO
Star e tendenze: le abbracciano e le diffondono. Ripercorriamo i migliori look visti sul tappeto rosso dei Globes per tracciare la mappa dei beauty style che presto vedremo ovunque. Dalle pettinature mosse e naturali al ritorno delle acconciature strutturate, ai make-up bold e ben evidenti. Le nostre uscite preferite e gli stili da copiare già da adesso
A cura di Vittoria Romagnuolo
L'HAIRSTYLE NATURALE DI ANA DE ARMAS - I Golden Globes 2026 hanno rivelato alcune delle maggiori tendenze beauty della stagione, non solo in campo moda. Ana de Armas ha sfilato sul tappeto rosso con la sua chioma lunga, pettinata in maniera naturale. Niente volumi eccessivi, nessuna piega strutturata. Anche la nuance di castano caramello è in linea con la voglia di hairstyle spontanei e non eccessivamente strutturati che vedremo ovunque nei prossimi mesi.
Il red carpet dei Golden Globes 2026, le pagelle ai look e agli abiti più belli. FOTO
L'OLD HOLLYWOOD STYLE DI SELENA GOMEZ - Da un po' di tempo Selena Gomez si è votata allo stile della vecchia Hollywood, non solo per il guardaroba. Con Renato Campora, hairstylist delle dive, ha perfezionato il suo look di stampo rétro con una pettinatura con onde ben definite, fissata con lucido abbondante. Il make-up definisce lo sguardo e le labbra rosso carminio. Il trend è il fascino intramontabile del passato, in questo caso.
Golden Globes 2026, i vincitori. Trionfa Una battaglia dopo l'altra, premiato Chalamet
ANNI '50 - Anche il bob pettinato a tutto volume, con le punte pettinate a ricciolo è un hairstyle molto visto ultimamente a Hollywood. Lo hanno sfoggiato Zendaya (ai Globes dello scorso anno) e Raye, per esempio, ed Ayo Adebiri, anche ai Golden Globes. Si tratta del comeback dello stile, ultrafemminile, da pin-up.
Capelli, 14 tendenze per il 2026 dalle sfilate. Tagli, colori e acconciature. FOTO
RITRATTO DI SIGNORA - Rose Byrne ha sfoggiato una chioma castana dal colore tridimensionale, ricco di sfumature soffici caramello, una tonalità che addolcisce i lineamenti e illumina il viso. La pettinatura del bob lungo è ben definita ma morbida, in puro stile ladylike.
MILLENNIAL GLAM - La riga laterale, tratto distintivo delle capigliature degli anni Dieci del Duemila è tornata per restare, lo hanno stabilito star come Jennifer Garner che l'hanno sfoggiata con successo in passato ma che l'avevano abbandonata - come un po' tutti, del resto - per la più comune riga centrale amatissima dalla Gen Z. Con questo hairstyle luminosissimo e glamour l'attrice di Alias ha conquistato tutti.
NEO GOTHIC GLAM - Audrey Nuna è stata una delle più fotografate ai Golden Globes 2026, dove è arrivata elegantissima con la mantella, un look a due toni d'ispirazione gotica, austero solo in apparenza. Tutto è di tendenza e contemporaneo: dai fiocchi a contrasto, agli chandelier e la veletta rétro, all'haistyle eclettico. Fino alle labbra scure. Munitevi di rossetti dark.
PESCA - Kate Hudson, una delle più belle ai Golden Globes 2026, ha sfoggiato un incarnato impeccabile, naturale e tendente al pesca-rosato. L'effetto baciato dal sole è elegantissimo, in concerto con le sfumature usate per definire lo sguardo: colori di terra, tocchi di grigio e argento, come l'abito (tutto di Charlotte Tilbury).
MAKE-UP BOLD - Il make-up di Teyana Taylor, attrice ma anche modella, ballerina, coreografa e varie alte cose, è coraggioso come lei, una donna bellissima che non ha paura di osare. Il segreto è portare fuori ciò che si ha dentro. Il 2026 segna la fine dell'era della clean girl, della ragazza acqua e sapone e star come Teyana Taylor, che esagera con tutto, dalle linee dello sguardo ai contorni delle labbra, sono qui per dirlo a gran voce.
Una battaglia dopo l'altra, chi è Teyana Taylor, Miglior Attrice non Protagonista ai Globe
Y2K MAKE-UP - La fine della clean girl era coincide con la voglia di sperimentare col trucco e con le acconciature, divertendosi a giocare con la femminilità con spensieratezza, come si faceva negli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio. Amelia Gray, ricoperta di cristalli Swarovski, ha completato il look con make-up con accenti lavanda, blush rosa da bambola e labbra a tutto gloss. Tutto YSL Beauty e di assoluta tendenza.
NO MAKE-UP - Il trucco c'è ma non si vede. Pamela Anderson lo ha giurato: non si truccherà più fuori dal set ma per il tappeto rosso ha usato qualche accorgimento per uniformare la pelle, già naturalmente luminosa e ben idratata. La luce e l'idratazione saranno gli obiettivi di bellezza da perseguire per il 2026.
Scarlett Johansson elogia Pamela Anderson. Gesto "potente" uscire senza trucco
ACCONCIATURE - Amanda Seyfried ha completato il suo stile da dea per i Globes 2026 con una acconciatura raccolta dal ciuffo a onde ben definito, scolpito e fissato lateralmente. Il 2026 segna il ritorno delle acconciature da sera. Meglio se ispirate alla classicità del passato.
SIRENA CONTEMPORANEA - Fino a qualche tempo fa l'haistyle di Tessa Thompson per i Golden Globes 2026 sarebbe stato definito con un finish lucido, per creare l' "effetto bagnato". Il mosso fitto in stile onde da sirena, perfetto per chi ha i capelli lunghi come l'attrice, si alleggerisce. La chioma resta piatta ma è decisamente più morbida.
IL LOB MOSSO - Non è ancora finita l'era del caschetto lungo - o long bob, o lob - un haistylook che è ancora ovunque, anche ad Hollywood. Va pettinato in maniera semplice, come ha fatto Zoey Deutch, chic col mosso appena accennato.
RAME EFFETTO WHISKY - Emma Stone è sempre un'ispirazione quando si tratta di capelli. Dalla rasatura per ragioni di copione dei tempi di Bugonia i capelli sono ricresciuti ed è tornato anche il suo rosso signature, più audace e riflessato. La sfumatura whisky sarà richiestissima.
LA FRANGETTA - Jennifer Lawrence è una trasformista della frangetta, un haistyle ormai marchio di fabbrica, che l'attrice ripropone ad ogni stagione ma sempre con una variazione sullo stesso tema. Oltre le tendenze, anche nel 2026.
BEAUTY: tutti i video e le news
IL MULLET - Connor Storrie, attore della serie Heated Rivalry, è una delle star del momento. Ai Golden Globes ha sorpreso i fan arrivando con l'iconica chioma tutta riccioli sfoltita da un mullet haircut. L'idea del taglio coi cioffi più lunghi dietro la nuca è arrivata da vecchie foto di celebrità, da Kurt Cobain a Patrick Swayze in Point Break, ha detto la sua hairstylist Candice Birns a GQ.
MODA: tutti i video e le news