
4 Ristoranti, nei migliori ristoranti di cucina lagunare di Grado. Le foto della puntata 3
Nella terza puntata di 4 Ristoranti, ogni domenica in prima serata su Sky Uno, Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta dei migliori ristoranti di cucina lagunare di Grado. A vincere il titolo è stato Cristiano con la sua Trattoria Ai Ciodi. Nulla da fare per suoi avversari: Michela, Danilo e Ben. La fotogallery della sfida

Nel centro storico della città, immersa tra calli e campielli, si trova la trattoria Alla Vecchia Marina di Danilo.
4 Ristoranti, chef Borghese alla scoperta della migliore cucina lagunare di Grado
Danilo è lo chef della trattoria e serve all’80% cucina lagunare come, per esempio, un trittico di sarde, seppie e branzino in savor o gli gnocchi coi fasolari.
4 Ristoranti, le foto della puntata 1 nei migliori ristopub di Torino
L’altra parte del menù ha una proposta più turistica, con lasagne e pasta al ragù. Nonostante Grado sia una città piena di tradizioni, è anche una meta turistica. Per questo Danilo offre una proposta anche extra-lagunare.
4 Ristoranti nei migliori ristoranti di Alghero. FOTO
Al pontil de’ Tripoli è il ristorante sospeso sul mare della laguna di Michela.
4 Ristoranti: chef Borghese va ad Alghero
Nel suo locale Michela propone una cucina lagunare, ma creativa, perché vuole dare un’alternativa “Soprattutto a se stessa, perché servono tutti gli stessi piatti”.
4 Ristoranti, Alessandro Borghese a Torino cerca il miglior Ristopub
Michela prova una passione viscerale per la laguna, soprattutto in inverno. Dopo aver studiato criminologia, ha capito che la ristorazione era la strada giusta per lei.
4 Ristoranti, tutte le news
Per arrivare alla Trattoria Ai Ciodi di Cristiano si deve salire in barca e attraversare la laguna fino alla sua parte più occidentale, l’isola di Anfora, un territorio di poche centinaia di metri dove la sua famiglia ha creato, negli anni ’70, un ristorante.
Vai allo speciale 4 Ristoranti
Tedesco di nascita, si è sposato con una gradese figlia del proprietario dello storico hotel legato al ristorante. Ha conosciuto sua moglie mentre studiava finanza a Vienna e ha deciso di seguirla per rilanciare il ristorante.

Da quattro anni si occupa della sala e della scelta del menù, proponendo piatti attenti alla stagionalità che uniscono i sapori della laguna ad altri più contemporanei.