X Factor 2020, nel secondo Live eliminati Eda Marì e Manitoba

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

La puntata si è aperta con lo scontro diretto fra Eda Marì e Santi, il concorrente meno ascoltato sulle piattafome di streaming durante la settimana. Poi il giovane degli Under Uomini ha affrontato il secondo ballottaggio con i Manitoba. Ospiti i Maneskin con il nuovo singolo. Ha condotto Daniela Collu, Alessandro Cattelan ha aperto lo spettacolo con un collegamento da casa

 

1 nuovo post

X Factor 2020, eliminati Eda Marì e i Manitoba. Ospiti i Maneskin

A dirigere i giochi è Daniela Collu, alla conduzione del secondo Live del talent show dopo che lo stesso Alessandro Cattelan ha reso noto con un post di essere positivo al Covid-19 e in isolamento. E proprio Cattelan, in collegamento da casa, è il protagonista dell'opening di stasera.
La puntata inizia con l'eliminazione di Eda Marì, che perde il testa a testa contro Santi, il concorrente il cui inedito ha riscosso meno successo sulle piattaforme di streaming durante la settimana passata. 
Gli 11 concorrenti si sfidano in due fasi di gara: Manitoba al ballotaggio contro Santi, fuori la band fiorentina. Ospiti i Maneskin con il nuovo singolo "Vent'anni".
Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 
- di #XF12

Appuntamento giovedì 12 novembre con il terzo Live di X Factor 2020

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

- di #XF12

 X Factor, secondo Live: Eda Marì e Manitoba dicono addio al talent

Dopo il duello iniziale tra Eda Marì e Santi, scocca l'ora della doppia eliminazione, il ballottaggio questa volta è tra i Manitoba in squadra con Manuel e il giovane bolognese che fa il bis e si ritrova a essere a rischio una seconda volta. La scelta è nelle mani dei giudici, fine della seconda manche, fine del televoto, fine dei giochi. Daniela Collu annuncia la seconda eliminazione della puntata, dopo Eda Marì a uscire di scena è il gruppo fiorentino di Manuel Agnelli.
 

Leggi su Sky TG24 l'articolo X Factor, secondo Live: Eda Marì e Manitoba dicono addio al talent
- di #XF12

 X Factor, la cover di Casadilego è “Xanny” di Billie Eilish. VIDEO

 
I temi trattati da Billie Eilish sono molto vicini alla sensibilità di Casadilego, che ha proposto una versione molto personale, seduta al pianoforte, sfoggiando ancora una volta le proprie capacità canore.

- di #XF12

 X Factor, la cover dei Melancholia è Bloodmoney di Poppy. VIDEO

 
 Per la seconda serata dei Live, Manuel Agnelli ha scelto per il gruppo una canzone davvero particolare “Bloodmoney” dell’artista Poppy. Una canzone che Benedetta, frontwoman del gruppo, Filippo (chitarra) e Fabio (synth & drum machine) hanno subito accolto con grande entusiasmo e voglia di sorprendere ancora una volta. 

- di #XF12

X Factor 2020, secondo Live: eliminati i Manitoba

Manuel Agnelli sta dalla parte della sua squadra, i Manitoba; Emma vota per salvare Santi, componente della sua squadra. 
Hell Raton non è soddisfatto dai Manitoba, pur trovando Santi forte: sceglie di salvare il giovane degli Under Uomini. Ultima parola a Mika: salvo Santi, fuori i Manitoba. 
- di #XF12

I giudici commentano la performance di Blue Phelix: VIDEO


Il concorrente degli Under Uomini conquista la giuria con “Sciccherie” di Madame, portando sul palco emozioni e libertà.

- di #XF12

Il secondo ballottaggio di Santi a X Factor 14

Il diciottenne bolognese affronta il suo secondo ballottaggio nella stessa serata: dopo avere sconfitto Eda Marì con l'inedito "Bonsai", ora ci riprova contro i Manitoba.
- di #XF12

Il cavallo di battaglia dei Manitoba al ballottaggio

La band dei Manitoba si gioca l'ultima possibilità di restare nel talent show di Sky con l'inedito "La domenica".
- di #XF12

X Factor 2020, secondo Live: Manitoba e Santi al ballottaggio

Melancholia, Blue Phelix, Vergo, Santi e Casadilego si sono esibiti durante la seconda fase della competizione. Il meno votato fra loro è Santi: il cantante sfiderà con il proprio cavallo di battaglia la band dei Manitoba. Uno di loro sarà eliminato dal talent show. 
- di #XF12

I Melancholia suonano BLOODMONEY al secondo Live Show | Video 

 Performance esplosiva e scenografia di grande effetto per l'esibizione della band guidata dalla voce della frontman Benedetta.
 

- di #XF12

Che emozioni, Casadilego

La 17enne di Teramo, la più giovane di questo X Factor 14, si esibisce al pianoforte con una cover del suo idolo Billie Eilish, “xanny”.
La seconda manche di gara si conclude con un tripudio di emozioni: "Qui c'è un talento vocale straordinario, ha bisogno di essere protetta questa ragazza, è una cosa molto rara", commenta Manuel Agnelli.
- di #XF12

Il secondo Live di X Factor 2020 dei Manitoba: VIDEO



Il duo fiorentino canta un pezzo dei Ramones, scelto da loro per Manuel Agnelli.

- di #XF12

Santi, l'esibizione al secondo Live

Reduce dal ballottaggio di inizio puntata, dove ha scongiurato il rischio eliminazione battendo Eda Marì con il suo inedito "Bonsai", lo studente 18enne di Casalecchio di Reno (Bologna) canta “8 miliardi di persone” di Frah Quintale
Il giovane canta bene, non c'è dubbio su questo fra i giudici, ma è "troppo grezzo, troppo acerbo". 
- di #XF12

X Factor, la cover dei Little Pieces of Marmelade è Sabotage VIDEO

 
I Little Pieces of Marmelade non si smentiscono e anche nella seconda serata dei Live di XF2020 propongono un’esibizione energica, fuori dagli schemi classici dei talent
 

- di #XF12

Il performer Vergo incontra Laura Pausini


Il 29enne nato a Palermo ma trasferitosi a Milano dove di giorno fa il portinaio e di notte il producer interpreta il successo “E ritorno da te” della cantante italiana e colpisce nel segno. 

"Tu sei lo spirito di quello che voglio vedere a X Factor, conosci i tuoi limiti, riconosci gli ostacoli e li tiri giù", commenta Hell Raton. Anche il resto della giuria è colpito. 
- di #XF12

Cmqmartina canta Lucio Battisti: VIDEO



Al secondo Live di X Factor 14 la giovane artista abbandona la sua identità elettronica per affrontare la cover di un cult della musica italian, "Il mio canto libero".

- di #XF12

L'esibizione di Blue Phelix a X Factor 2020 ora

Un brano che sembra apparentemente molto lontano dal mondo di Francesco quello scelto da Emma per il cantante degli Under Uomini, che al secondo Live canta “Sciccherie” di Madame. Livornese con base a Londra, la scorsa settimana è stato criticato dalla giuria perché valutato "troppo teatrale", mentre stasera "si sono sentite tutte le sue sfacetatture", dice Mika. Hell Raton aggiunge: "Sei cresciuto, stai crescendo, X Factor è il psoto giusto per te".
Anche Manuel Agnelli è stupito positivamente: "Un brano urban su di te mi sembrava un azzardo e invece stasera ti sei lasciato andare, ti sei emozionato e hai emozionato, e hai cantato molto, molto bene".
- di #XF12

I Maneskin ospiti al secondo Live di X Factor: Vent'anni

"Musicalmente è nato durante il lockdown (SPECIALE CORONAVIRUS). Per parecchio tempo non ci siamo potuti vedere. Il primo germoglio è il giro di chitarra di Thomas; poi Damiano ci ha scritto il testo e finito il lockdown abbiamo unito tutti i riff e ha preso vita il brano".
 
 

- di #XF12

X Factor 14: i Melancholia aprono la seconda manche

Manuel Agnelli per il trio di Foligno sceglie un brano recentissimo, del 2020: si tratta di “Bloodmoney” di Poppy, un'artista molto controversa che trova il favore della band. A fare da sfondo alla performance una scenografia di grande effetto.

Al fianco dei Gruppi insieme al giudice c'è il producer Rodrigo D’Erasmo.
"Sembra che gridi, invece stai cantando più di quanto cantino tanti altri. Non si può negare il lavoro che c'è dietro a tutto questo, è ovvio", commenta Mika. 
- di #XF12

Spettacolo: Per te