X Factor, la cover dei Melancholia è Bloodmoney di Poppy. VIDEO

TV Show sky uno

Il gruppo propone un brano della controversa artista e strega il pubblico con una performance di grande effetto. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

I Melancholia ritornano ad X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR) dopo il grande riscontro ottenuto con l’inedito presentato nella prima serata dei Live. Erano attesi da una conferma dopo “Leon” che aveva portato ad una standing ovation dei giudici e del pubblico presente allo Sky Wifi Arena. Per la seconda serata dei Live, Manuel Agnelli ha scelto per il gruppo una canzone davvero particolare “Bloodmoney” dell’artista Poppy. Una canzone che Benedetta, frontwoman del gruppo, Filippo (chitarra) e Fabio (synth & drum machine) hanno subito accolto con grande entusiasmo e voglia di sorprendere ancora una volta. Il vero nome di Poppy è Moriah Rose Pereira.  Nel 2016 ha pubblicato l’Ep “Bubblebath” e l’anno seguente il disco “Poppy Computer”. Nel 2018 è stata la volta di “Am i a girl?” e nel 2020 di “ I Disagree” dove è presente il singolo “Bloodmoney”, canzone eseguita dai Melancholia.

X Factor 2020, i Melancholia continuano a stupire

I Melancholia si presentano sul palco in un’ambientazione futuristica con elementi shakespeariani, una scenografia essenziale ma dal profondo impatto dove Benedetta, frontwoman del gruppo, si trova a suo agio. Una performance energica che si conclude con un’esplosione di suoni e l’ennesima standing ovation. Emma Marrone è letteralmente conquistata e sottolinea come i Melancholia hanno personalità, un marchio di fabbrica ben preciso e sono in grado di fare show con qualità. Mika evidenzia le capacità di Benedetta “sembra stia gridando ma in realtà canta e non perde mai fiato o voce, un lavoro enorme”. Hell Raton sogna un videoclip dei Melancholia girato da Matteo Garrone, mentre Manuel Agnelli è felice dell’esibizione e ci tiene a ringraziare i ragazzi perché si sta divertendo tantissimo con loro.

Chi sono i Melancholia

I Melancholia sono una band umbra di Foligno composta da Benedetta, voce, 22 anni, Fabio alle tastiere, 24 anni, Filippo alla chitarra, 23 anni. Hanno dimostrato fin da subito una forte identità musicale e hanno immediatamente conquistato Manuel Agnelli. Il gruppo è approdato ai Live grazie all’inedito “Alone” e poi alla prima serata ha stupito con “Leon”, a tal punto da spingere Emma Marrone a chiedere un pass per i loro prossimi concerti. I Melancholia hanno un’impronta stilistica ben precisa e in grado di unire il rock degli anni Ottanta e il cantautorato italiano insieme ad elementi di hip hop e di drum and bass anni Novanta. Una proposta davvero particolare che Manuel Agnelli apprezza e spera di esaltare al meglio.


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te