Casadilego emoziona tutti con la sua versione di “Xanny” di Billie Eilish, ottenendo una standing ovation al secondo live di X Factor 2020. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)
Hell Raton ha deciso di far cantare a Casadilego un brano di Billie Eilish, “Xanny”, che ha strappato applausi in tutto lo studio di X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR).
I temi trattati da Billie Eilish sono molto vicini alla sensibilità di Casadilego, che ha proposto una versione molto personale, seduta al pianoforte, sfoggiando ancora una volta le proprie capacità canore.
Un brano complesso quello di Billie Eilish, difficile da interpretare. “Xanny” denuncia infatti l’abuso di xanax che spesso i giovani fanno a scopo ricreativo. Un grido di dolore generazionale, che Casadilego ha saputo far suo.
X Factor 2020, l’emozione di Casadilego
L’esibizione di Casadilego, l’ultima della seconda manche, ha avuto il merito di far concordare i giudizi al banco. Pubblico entusiasta e quasi tutti i giudici in piedi. Soltanto Emma è rimasta al proprio posto, alle prese con la propria commozione: “Vorrei poterti prestare i miei occhi, così da farti capire quanto sia bello guardarti da fuori. Una donna non omologata ai parametri dei social. Fammi solo una promessa, resta così per sempre”.
Manuel Agnelli è travolto dal suo talento e spera che all’esterno di X Factor possa trovare chi sia pronto a tutelarla: “Sei come il panda bianco. Una cosa rara che dev’essere protetta”. Mika sottolinea invece come l’emozione sia al centro di tutto quando lei è sul palco.
Un orgoglioso Hell Raton si mostra alquanto commosso e fa una promessa a Casadilego: “Ti ho sempre detto che sei bellissima e spacchi lo schermo. Il destino ha fatto in modo che ci incontrassimo. Io sono anche un discografico e non ti mollo”.
Chi è Casadilego
Il vero nome di Casadilego (Live di X Factor, Vittoria è l'inedito di Casadilego: testo e video) è Elisa Coclite, giovane cantante abruzzese introdotta al mondo della musica dai suoi genitori. Nata nel 2003, ha appena 17 anni e un innegabile talento. Suo padre, Massimiliano Coclite, è un celebre jazzista. Sua madre è un’apprezzata cantante e rappresenta una grande ispirazione per la figlia.
Ha iniziato a studiare pianoforte da giovanissima. A nove anni ha aggiunto un nuovo strumento alla lista, la chitarra. Nella musica riesce a trovare la propria felicità, trasmettendo emozioni a chiunque la ascolti. I suoi video hanno già fatto il giro del web, con i fan che si sono chiesti il motivo del suo nome d’arte. Si tratta di un omaggio al suo cantante preferito, Ed Sheeran.
Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale