I Maneskin ospiti al secondo Live di X Factor: Vent'anni. VIDEO

TV Show sky uno

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan infiammano il palco di XF2020, la band romana presenta l'ultimo lavoro nato durante il lockdown e strizza l'occhio ai giovani talenti in gara

La band romana (Måneskin, tutte le foto della band rivelazione di X Factor 2017) che con grinta e talento ha conquistato le classifiche negli ultimi anni, è protagonista, ancora una volta, sul palco del talent show di Sky Uno (LO SPECIALE) che li ha visti "nascere", crescere e riscuotere un successo che tutt'oggi testimonia la bravura e la capacità di evolversi di quattro giovani artisti alla ricerca di sé. Un ritorno a casa il loro, e un ritorno alle scene musicali dopo un'assenza durata due anni. Il brano Vent'anni (QUI IL TESTO) è energia rock allo stato puro, come nel loro stile, e non poteva essere altrimenti. Annuciati da Daniela Collu, si regalano nudi e crudi così come ci hanno da sempre abituati, al di fuori dagli schemi. E a chi domanda loro in che direzione stanno camminando rispondono: "Siamo felici di quello che abbiamo fatto e dell’immaginario che stiamo tirando fuori. Di certo non ci fermiamo qua" (X Factor 2017, finalisti: i momenti più belli dei Maneskin).

"Vent'anni": come nasce?

 

"Musicalmente è nato durante il lockdown (SPECIALE CORONAVIRUS). Per parecchio tempo non ci siamo potuti vedere. Il primo germoglio è il giro di chitarra di Thomas; poi Damiano ci ha scritto il testo e finito il lockdown abbiamo unito tutti i riff e ha preso vita il brano. In fase di scrittura abbiamo esaminato idee differenti e non ci siamo posti il problema della lunghezza e neanche di un assolo, elemento oggi assai raro". Il brano è ovunque e da domani esce il videoclip!

00-xf11-maneskin-jule-hering

approfondimento

X Factor: i Maneskin escono col sorriso e un disco d'oro. L'INTERVISTA

Spettacolo: Per te