X Factor 2017, finalisti: i momenti più belli dei Maneskin

Musica

La band più rock e stravagante del momento è a X Factor 2017, risponde al nome di “Maneskin” e ci ha regalato alcuni dei momenti più belli del talent show musicale di Sky Uno. Quali sono?

Non è facile riassumere i momenti più belli dei Maneskin in poche parole, visto che i “coatti” di X Factor 2017, finalisti insieme a Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e a Samuel Storm, non hanno mai sbagliato un Live: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

I momenti più belli dei Maneskin

Vi ricordate la prima volta che abbiamo visto e ascoltato i Maneskin a X Factor 2017? Certo, dopo tantissime emozioni vissute insieme a loro, grazie ad alcuni dei momenti più belli dell’undicesima edizione di quest’anno, ormai, per noi, è naturale godere delle loro splendide performance on stage. Come faremo senza l’elegante stravaganza di Damiano David che ogni giovedì ci fa sognare con un’esibizione da paura, sempre in stile Maneskin ma sempre, incredibilmente, sorprendente? Troppe domande a cui trovare una facile risposta, ma partiamo dalla numero uno: la prima volta che abbiamo guardato incuriositi gli occhi truccati del leader dei Maneskin, i ricci pimpanti di Victoria, il ciuffo ribelle di Thomas – o Er Cobra – e la chioma liscia e fluente di Ethan era proprio alle Audizioni del talent, dove i quattro ragazzi si sono presentati proprio così come sono. Esuberanti, sicuri di sé, molto determinati e con un pizzico di arroganza e prepotenza che nel rock non guastano, visto che secondo il loro futuro coach, Manuel Agnelli, la musica deve scioccare in qualche modo. “Chosen”, il loro inedito, è subito coinvolgente e incalzante, complici anche gli sguardi di intesa tra Damiano e Victoria sul palco, uno di quei dettagli che sono sempre stati osservati in maniera molto attenta dai fan che sperano in una love story tra i due. Pettegolezzi e gossip a parte, questo è senz’altro uno dei momenti più belli della band romana, ma non possiamo non ricordare la loro performance sulle note di “Kiss This”, The Struts. Il brano, in realtà, è una auto-assegnazione, in gara per la manche della My Song. Vi diciamo solo che Fedez, al termine dell’esibizione, commenta che su questo brano i ragazzi hanno fatto “la performance della vita”.

I Maneskin e quella voglia di mangiare sempre il palco

In realtà, oltre al commento più che positivo di Fedez, su “Kiss This” ci sarebbe tantissimo da dire e facciamo fatica, per esempio, a non ricordare la chiusa della canzone, quando Damiano si strappa un pezzo degli attillatissimi shorts per mostrare uno dei suoi tatuaggi “più intimi”, che reca scritto proprio il titolo della canzone su uno dei glutei del ragazzo. Nell’ultimo Daily, andato in onda come sempre alle 19.40 su Sky Uno, una fan ha promesso di incidersi lo stesso tatuaggio di Damiano, ma lui, in confessionale, ribadisce che è l’unico che può “portarlo”. Scherzando, ovviamente. Ancora un momento carico di pathos? Nell’ultima puntata in diretta da una SPA esclusiva, dove i ragazzi si sono rilassati prima della finale, c’è stato il “battesimo del Cobra”, aka Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin. Ma non pensate male, si tratta di una investitura ufficiale, eseguita da Enrico Nigiotti, con tanto di solenne rito di consegna della chitarra: un attimo davvero indimenticabile…ed esilarante.

gif

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te