Al via la 14esima edizione del talent show di Sky: Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika al banco della giuria a caccia di nuovi talenti, hanno affrontato il primo appuntamento con le selezioni degli aspiranti concorrenti. Rivivi i momenti più belli
CLICCA QUI: X Factor 2020, grande successo per la prima puntata
CLICCA QUI: X Factor 2020, le foto della prima puntata di Audizioni
Prime lacrime a X Factor 2020
Lisa, alias Casadilego, canta A Case Of You di Joni Mitchell. Capelli verdi e chitarra classica, la ragazza colpisce dritto al cuore la giuria.
Il dialetto romanesco secondo Mika
Barbara Streisand, dove hai messo l'X Factor?
“Sei troppo lonatana da essere qualcosa”: Giada Varaschin e la sua Don’t rain on my paradise non passa il turno. A casa.
Che spasso la prima girl band di X Factor 2020!
Le Twemsis sono un trio di sorelle originarie del marocco spagnolo, che cantano Loco Contigo, "una sorpresa per Hell Raton".
Il giudice, però, non apprezza del tutto: “Siete un disastro culturale, un disastro meraviglioso”, scherza lui dopo l'esibizione.
Tante risate ma bocciate.
Pillole di saggezza a X Factor Italia
Quattro sì!
Francesco in arte Blue Phelix canta South Dakota: “Sono molto affascinato e interessato”, commenta Hell Raton.
Ma è Manuel Agnelli a sbilanciarsi: "Hai un vocione veramente emozionante. Non hai un grande vocione inutile, hai una grande voce al servizio del tuo cuore”.
Quattro sì e avanti verso l'X Factor.
Promosso il primo rapper della nuova edizione
Kaima canta Non avere paura di Tommaso Paradiso, riscrivendo la strofa in chiave rap. “Non mi piace parlare, per questo rappo”, dice. E lo fa alla grande: “Dalla prima strofa eravamo dentro con te”, dice Mika. Promosso.
Il talento è questione di DNA
Si presenta un duo: Dana e Romeo, i Fratelli Taddei cantano Poder Sonreir. Suonano insieme da un mese e "si sente", ma piacciono. Prova superata.
La Norah Jones di casa nostra
La Rocky Raccoon cantata da Sara piace a Hell Raton ricorda persino Norah Jones. L'interpretazione, però, dà molto da riflettere ai giudici, che si trovano in disaccordo. Sara la spounta: tre sì per lei.
Largo ai Beatles a X Factor 2020
Sara, 17 anni, figlia di musicisti, sceglie un pezzo importante ("Scelta figa!") per la sua audizione. Sarà all'altezza delle aspettative?
"Sei cattivissimo, Mika"
Alessandra Ercoli, in arte Alle, non convince. Canta Baby di Madame e il suo sogno è produrre la sua musica: Emma e Manuel Agnelli dicono sì, Hell Raton e Mika votano no. Fuori.
Dentro anche i Trillici
“Voi non mi piacete ma l’approccio che avete con la musica è interessante”, ammette Manuel Agnelli.
A X Factor non si smette di imparare: sapevate che il trillice è il dito medio del piede?
Prima gaffe per Mika
Ale, la prima autrice di X Factor 2020
“Hai quella insicurezza e incoscienza che ha la Generazione Z, ma hai toccato tantissime atmosfere, c’è molto rap, sei riuscita a raccontare benissimo te stessa", commenta Hell Raton. Manuel Agnelli concorda: "Il pezzo sta in piedi alla grande, potresti fare molto molto bene”. Anche Emma è convinta, mentre Mika la sente vocalmente debole.
Tre sì, l'avventura continua.