X Factor 2020: rivivi il meglio della prima puntata di Audizioni

Floriana Ferrando

Al via la 14esima edizione del talent show di Sky: Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika al banco della giuria a caccia di nuovi talenti, hanno affrontato il primo appuntamento con le selezioni degli aspiranti concorrenti. Rivivi i momenti più belli 

CLICCA QUI: X Factor 2020, grande successo per la prima puntata

CLICCA QUI: X Factor 2020, le foto della prima puntata di Audizioni

1 nuovo post

Prime lacrime a X Factor 2020

Lisa, alias Casadilego, canta A Case Of You di Joni Mitchell. Capelli verdi e chitarra classica, la ragazza colpisce dritto al cuore la giuria.

- di #XF12

Il dialetto romanesco secondo Mika

- di #XF12

Barbara Streisand, dove hai messo l'X Factor?

“Sei troppo lonatana da essere qualcosa”: Giada Varaschin e la sua Don’t rain on my paradise non passa il turno. A casa.

- di #XF12
- di #XF12

Che spasso la prima girl band di X Factor 2020!

Le Twemsis sono un trio di sorelle originarie del marocco spagnolo, che cantano Loco Contigo, "una sorpresa per Hell Raton".

Il giudice, però, non apprezza del tutto: “Siete un disastro culturale, un disastro meraviglioso”, scherza lui dopo l'esibizione. 

Tante risate ma bocciate. 

- di #XF12

Pillole di saggezza a X Factor Italia

- di #XF12

Quattro sì!

Francesco in arte Blue Phelix canta South Dakota: “Sono molto affascinato e interessato”, commenta Hell Raton. 

Ma è Manuel Agnelli a sbilanciarsi: "Hai un vocione veramente emozionante. Non hai un grande vocione inutile, hai una grande voce al servizio del tuo cuore”.

Quattro sì e avanti verso l'X Factor. 

- di #XF12

Promosso il primo rapper della nuova edizione

Kaima canta Non avere paura di Tommaso Paradiso, riscrivendo la strofa in chiave rap. “Non mi piace parlare, per questo rappo”, dice. E lo fa alla grande: “Dalla prima strofa eravamo dentro con te”, dice Mika. Promosso.

- di #XF12

Il talento è questione di DNA
 

Si presenta un duo: Dana e Romeo, i Fratelli Taddei cantano Poder Sonreir. Suonano insieme da un mese e "si sente", ma piacciono. Prova superata. 

- di #XF12

La Norah Jones di casa nostra

La Rocky Raccoon cantata da Sara piace a Hell Raton ricorda persino Norah Jones. L'interpretazione, però, dà molto da riflettere ai giudici, che si trovano in disaccordo. Sara la spounta: tre sì per lei.

- di #XF12

Largo ai Beatles a X Factor 2020

Sara, 17 anni, figlia di musicisti, sceglie un pezzo importante ("Scelta figa!") per la sua audizione. Sarà all'altezza delle aspettative?

- di #XF12

"Sei cattivissimo, Mika"

Alessandra Ercoli, in arte Alle, non convince. Canta Baby di Madame e il suo sogno è produrre la sua musica: Emma e Manuel Agnelli dicono sì, Hell Raton e Mika votano no. Fuori.

- di #XF12

Dentro anche i Trillici

"Cosa ci fate sentire oggi, scappati di casa?": Emma invita l'irriverente band ad esibirsi con la loro rivisitazione di Don’t try suicide dei Queen e superano l'audizione.

“Voi non mi piacete ma l’approccio che avete con la musica è interessante”, ammette Manuel Agnelli.

A X Factor non si smette di imparare: sapevate che il trillice è il dito medio del piede?

- di #XF12

Prima gaffe per Mika

D'altronde, lui ci aveva avvertiti...
- di #XF12

Ale, la prima autrice di X Factor 2020

“Hai quella insicurezza e incoscienza che ha la Generazione Z, ma hai toccato tantissime atmosfere, c’è molto rap, sei riuscita a raccontare benissimo te stessa", commenta Hell Raton. Manuel Agnelli concorda: "Il pezzo sta in piedi alla grande, potresti fare molto molto bene”. Anche Emma è convinta, mentre Mika la sente vocalmente debole.

Tre sì, l'avventura continua. 

- di #XF12

Momento cantautori

Alessandra Ciccariello, in arte Ale, 16 anni scrive le sue canzoni e, chitarra alla mano, propone un pezzo intitolato LV dove racconta la sua storia.
- di #XF12

Quattro sì per i Blue Wit

"Cominciamo con un po' di freschezza", commenta un entusiasta Mika. L'esibizione del gruppo convince e conquista quattro sì. Prosegue la loro strada verso i Bootcamp. 
- di #XF12

I Blue Wit aprono le Audizioni

La prima esibizione spetta a una band: i Blue Wit vengono da Bergamo e ci provano con un brano di Billie Eilish. Ritmo alle stelle a X Factor 2020.

- di #XF12

Spettacolo: Per te