Kit Harington: “Mi scambiano per Elijah Wood, ma io mi vedo più come un panda”

Serie TV

Linda Avolio

L'attesa per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones cresce di giorno in giorno, ma il 15 aprile, nonostante sia dietro l'angolo, sembra comunque lontanissimo. A distrarci con la sua simpatia per fortuna c'è Kit Harington, che in un'intervista-interrogatorio a BuzzFeed rivela di essere stato scambiato per il collega Elijah Wood, di vedersi nei panni, o meglio, nel pelo, di un panda, e di non possedere niente di strano perché sua moglie, Rose Leslie, gli butta sempre via tutte le cose strane di cui entra in possesso: continua a leggere e scopri di più

Che tra il tè e il caffè preferisse il primo lo davamo per scontato, è pur sempre un suddito di Sua Maestà, ma che si sentisse un panda proprio non l'avremmo mai detto, anche perché finora l'abbiamo visto nelle vesti di Corvo e di lupo. Figure retoriche a parte, Kit Harington ormai è proiettato verso il futuro, ma non perde comunque occasione per ricordare con affetto il ruolo che l'ha fatto diventare una star a livello mondiale. Stiamo ovviamente parlando di Jon Snow, il figlio bastardo di Lord Eddard Stark nella serie cult Game of Thrones. Figlio bastardo che poi in realtà tanto bastardo non è, visto che è il frutto dell'amore nientemeno che dei defunti Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, uniti in matrimonio durante la Ribellione di Robert Baratheon.

Tornando a Kit, l'attore inglese è stato recentemente impegnato nella promozione del terzo capitolo della saga di Dragon Trainer, film a cui ha partecipato in ruolo di doppiatore. Intervistato da BuzzFeed, che lo ha sottoposto a un vero e proprio interrogatorio composto da una lista di 35 domande, Harington ha confessato di essere stato scambiato per il collega Elijah Wood (probabilmente perché sono alti più o meno uguali, ha aggiunto), di voler visitare l'Argentina, di adorare le acciughe sulla pizza, di non possedere niente di particolarmente strano perché sua moglie gli butta via tutte le cose strane di cui entra in possesso, di essere andato in "cortocircuito" quando ha conosciuto Edward Norton, di voler lavorare con Leonardo DiCaprio, di non sopportare le persone che camminano lentamente sul marciapiede, di piangere ogni volta che vede Titanic, e di avere una sua personalissima mossa di danza: il "colpo di spalla". Che sarebbe quello che vedete qui sotto.

Tornando a Jon Snow e al suo destino, per ora non si sa molto, se non che l'ormai già ex Re del Nord nel primo episodio dell'ottava stagione de Il Trono di Spade farà ritorno a Grande Inverno e riabbraccerà la sorellastra Sansa e, lo diamo per scontato, l'amatissima sorellastra Arya (che, ricordiamolo, se è ancora viva è anche un po' grazie a lui, visto che è stato lui a regalarle Ago, la sua spada leggera e appuntita).

Per il resto, un'altra cosa che sentiamo di poter affermare con certezza è che vedremo Jon scontrarsi con il Re della Notte e con la sua armata di non morti. Quello con il Night King, d'altronde, è uno scontro preannunciato già nella quinta stagione, precisamente nell'ottavo episodio, Aspra Dimora: in fuga dal villaggio oltre la Barriera, l'allora Lord Comandante dei Guardiani della Notte incrocia il gelido sguardo del suo nemico. C'è però un altro incontro tra i due: si tratta del quinto episodio della settima stagione, Oltre la Barriera. Jon, recatosi fin lì per recuperare un non morto da portare a Cersei come prova dell'incombente minaccia che arriva dal gelo, rivede il Re della Notte, e nuovamente i due si guardano con una certa intensità. 

E' dunque lui Azor Ahai, il Principe che Fu Promesso, colui che salverà i Sette Regni e scongiurerà l'arrivo di una nuova Lunga Notte? E sarà lui a sedere alla fine sul trono di spade? Non ne abbiamo idea! Ma non vediamo l'ora di scoprirlo.

Game of Thrones 8, secondo Maisie Williams il finale non piacerà a nessuno

Il Trono di Spade 8, cosa capiamo dal primo teaser trailer

Il Trono di Spade 8: ecco chi morirà e chi sopravvivrà (secondo noi)

Il Trono di Spade: un cast "all'altezza" di ogni situazione

In attesa del gran finale, 50 curiosità su Il Trono di Spade

"Gnocchi" di Spade: tutti i belli del Trono

Il Trono di Spade 8: Sansa e Daenerys a Grande Inverno nel primo episodio. VIDEO

Il Trono di Spade, EW svela alcune foto inedite del backstage

Il Trono di Spade 8: nuove rivelazioni dal regista David Nutter

Il Trono di Spade 8: le prime anticipazioni

T.A., Tronatori Anonimi: ecco come capire se siete drogati di GoT

Spettacolo: Per te