Stando a quanto rivelato in esclusiva da Variety, Austin Butler interpreterà Patrick Bateman nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo. Alla regia Luca Guadagnino
Austin Butler (FOTO) sarà Patrick Bateman in American Psycho, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Bret Easton Ellis. Dietro la macchina da presa Luca Guadagnino.
austin butler, protagonista del nuovo film di luca guadagnino
Un nuovo ruolo per Austin Butler. Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, l’attore vestirà i panni del personaggio interpretato da Christian Bale nella celebre pellicola diretta da Mary Harron e distribuita nel 2000. Luca Guadagnino firmerà la regia del lavoro che non sarà un remake del precedente film, ma un nuovo adattamento del romanzo dello scrittore statunitense Bret Easton Ellis. Scott Z. Burns curerà la sceneggiatura.
Nessuna informazione sugli altri nomi del cast, sulla data di inizio delle riprese e su quella di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli del progetto.
Approfondimento
The Bikeriders, la première del film con Austin Butler a Los Angeles
Austin Butler è reduce dal successo di Dune - Parte due, tra i suoi film più celebri troviamo sicuramente il biopic Elvis. L’interpretazione del Re del rock and roll gli è valsa una statuetta come Miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe e una nomination agli Academy Awards.
Approfondimento
Timothée Chalamet per Bob Dylan si è ispirato a Elvis di Austin Butler
Il prossimo anno Luca Guadagnino tornerà sul grande schermo con l’atteso film Queer con protagonista Daniel Craig (FOTO). A settembre il lavoro è stato presentato in concorso all'81esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.