Il Mostro, il cast della serie tv Netflix sul Mostro di Firenze. FOTO
La serie televisiva diretta da Stefano Sollima riapre la ferita del caso del Mostro di Firenze, facendo riemergere in maniera assordante l’eco di un incubo italiano mai sopito. La miniserie, ideata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, arriva su Netflix da oggi, 22 ottobre 2025 (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Scopriamo chi sono gli interpreti che recitano sul set
Il Mostro è la serie diretta da Stefano Sollima che riapre la ferita del caso di Firenze, facendo riemergere l’eco di un incubo italiano. Pochi casi giudiziari hanno scosso l’immaginario del nostro Paese come quello del Mostro di Firenze. Con Il Mostro, Sollima riporta in superficie quel capitolo di cronaca nera che, tra il 1968 e il 1985, segnò profondamente l’Italia. La miniserie, ideata da Leonardo Fasoli e Sollima, arriva su Netflix il 22 ottobre 2025 (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Scopriamo chi sono gli interpreti.
Il Mostro, tutto sulla serie di Stefano Sollima ispirata alla storia del Mostro di Firenze
Francesca Olia interpreta Barbara nella serie televisiva Il Mostro. L’attrice è parte del gruppo di giovani interpreti scelti da Stefano Sollima. La sua presenza contribuisce a dare autenticità e intensità emotiva al racconto.
Il Mostro, tra memoria e omicidi: la recensione della serie tv di Stefano Sollima
Liliana Bottone fa parte del cast della serie Il Mostro diretta da Stefano Sollima. Il suo ruolo si inserisce nel quadro corale della vicenda legata al Mostro di Firenze. La sua interpretazione restituisce naturalezza e realismo. Nella foto, vediamo l’attrice Bottone al photocall della serie televisiva alla Mostra del Cinema di Venezia.
Mostro di Firenze, gli aggiornamenti sul caso arrivano da un fumetto
Giacomo Fadda (nella foto di scena della serie televisiva, lo vediamo a sinistra) interpreta Francesco nella serie Il Mostro. L’attore affronta un personaggio coinvolto in una trama segnata da paura e sospetto. La sua interpretazione contribuisce a dare profondità al racconto corale ideato da Stefano Sollima. A destra, Fadda al photocall della serie televisiva alla Mostra del Cinema di Venezia.
Marco Bullitta veste i panni di Stefano nella serie Il Mostro. Il giovane attore partecipa a una narrazione che ricostruisce gli eventi che sconvolsero la Toscana tra il 1968 e il 1985. Il suo contributo rafforza l’autenticità voluta dal regista. A sinistra, vediamo Bullitta in una foto di scena, a destra al photocall della serie alla Mostra del Cinema di Venezia.
Luigi Camillo è tra gli interpreti della serie Il Mostro. La sua partecipazione si colloca nel contesto di una ricostruzione fedele e inquietante. La presenza di Luigi Camillo aiuta a delineare l’atmosfera di tensione che caratterizza la storia. Non ci sono foto ufficiali di Luigi Camillo in cui si veda l’attore.
Valentino Mannias interpreta Salvatore nella serie Il Mostro. L’attore porta sullo schermo un personaggio che si muove in un ambiente dominato da paura e mistero. Il suo lavoro espressivo contribuisce a dare forza alla coralità del progetto.
Antonio Tintis interpreta Giovanni nella serie Il Mostro. La sua interpretazione è parte integrante del quadro drammatico costruito da Stefano Sollima. Il personaggio di Giovanni si inserisce nella rete di relazioni e sospetti che attraversano la vicenda. A sinistra vediamo la foto di Antonio Tintis sul set della serie tv Il Mostro, mentre a destra lo vediamo al photocall della serie alla Mostra del Cinema di Venezia.
Claudio Vasile dà vita al personaggio di Antonio nella serie Il Mostro. L’attore partecipa al progetto che rievoca una delle pagine più oscure della cronaca italiana. Il suo ruolo arricchisce la dimensione umana del racconto. Non ci sono foto ufficiali di Vasile sul set della serie tv Il Mostro.
Niccolò Cancellieri interpreta Piero nella serie Il Mostro. La sua partecipazione contribuisce alla resa corale della narrazione. Il suo personaggio incarna uno dei volti della provincia toscana sconvolta dagli omicidi. Non ci sono foto ufficiali dell’attore sul set della serie tv Il Mostro.
Nicolò Pasetti veste i panni di Wilhelm nella serie Il Mostro. L’attore aggiunge una sfumatura internazionale al cast guidato da Stefano Sollima. La sua presenza amplifica la complessità narrativa della vicenda. Non ci sono foto ufficiali dell'attore sul set della serie televisiva Il Mostro ma a destra vediamo Pasetti al photocall del film Le assaggiatrici a Milano nel 2025.
Nel cast ci sono anche Barbara Pitzianti (che interpreta Barbarina nella serie Il Mostro); Chloé Groussard nella parte di Nadine Mauriot; Alessandro Cucca; Giaime Lewis, accreditato anche come Giaime Lewis Spina, che interpreta Antonio; Luca Guastini e Luca Pusceddu (nella foto, nel 2009 al Los Angeles Film Festival's Kodak Speed Dating at Hotel Palomar) che interpreta Francesco.
Nella foto, vediamo il regista Stefano Sollima assiema all cast della serie televisiva da lui co-scritta e diretta. Da sinistra a destra, ci sono Liliana Bottone, Antonio Tintis, Marco Bullitta, Stefano Sollima, Francesca Olia, Valentino Mannias e Giacomo Fadda. L’occasione è il photocall della serie tv Il Mostro alla Mostra del Cinema di Venezia del 2025.