Harry Potter, Nick Frost nei panni di Hagrid in una foto dal set della serie tv

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram di HBO Max

HBO Max ha pubblicato la prima immagine ufficiale del guardacaccia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che tornerà nel nuovo adattamento dei romanzi di J.K. Rowling sul celebre maghetto

L’inconfondibile barba scura, il cappotto verde di pelle e lo sguardo bonario. HBO Max ha pubblicato su Instagram la prima immagine ufficiale di Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid, il guardacaccia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che è stata scattata sul set della nuova serie tv Harry Potter. Il giorno precedente la piattaforma di streaming aveva condiviso anche la foto di Dominic McLaughlin, che occhiali tondi e ciak in mano sorrideva come nuovo Harry Potter. L’attore e comico britannico Nick Frost raccoglie l’eredità del defunto Robbie Coltrane, che negli otto film della saga cinematografica dedicata al celebre maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling aveva interpretato proprio il gigantesco (per dimensioni e per cuore) Hagrid. Celebre per le sue interpretazioni nei film L’alba dei morti dementi (2004) e Hot Fuzz (2007), Frost aveva raccontato in un’intervista a Variety di essere “molto consapevole di ciò che è venuto prima”. Per lui, Robbie Coltrane aveva fatto “un lavoro straordinario”, ma ora lui non ha intenzione di copiarlo. “Cercherò di provare e di fare qualcosa, non “di diverso”. Penso che si debba essere rispettosi dell’argomento, ma in questo, c’è spazio per i dettagli”, ha spiegato. “Ho sempre letto Hagrid come un bambino adorabile, smarrito, violento, divertente e affettuoso. Credo che la bellezza di poter interpretare un libro ogni stagione mi permetta di esplorare questi aspetti molto di più, e non vedo l’ora”. Le riprese della prima stagione su un totale di sette, appunto una per ciascun romanzo della saga letteraria, sono iniziate lunedì 14 luglio ai Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito e dovrebbero terminare nella primavera del 2026. La serie, guidata dalla showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner (His Dark Materials – Queste oscure materie e Killing Eve) e diretta dal regista Mark Mylod (Succession) - che sono anche produttori esecutivi insieme all’autrice J.K. Rowling, a Neil Blair, a Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e a David Heyman di Heyday Films - debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max. Lo show è prodotto da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e con Warner Bros. Television.

GLI ALTRI VOLTI MAGICI

Il cast della serie tv include anche Arabella Stanton nei panni di Hermione Granger e Alastair Stout nei panni di Ron Weasley. Il trio protagonista, Dominic McLaughlin/Harry Potter compreso, ha superato complesse selezioni che lo scorso autunno avevano coinvolto oltre 30.000 giovani attori e attrici. Altri interpreti già da tempo confermati sono John Lithgow nei panni di Albus Silente, Janet McTeer nei panni di Minerva McGrannitt, Paapa Essiedu nei panni di Severus Piton, Katherine Parkinson nei panni di Molly Weasley, Lox Pratt nei panni di Draco Malfoy, Johnny Flynn nei panni di Lucius Malfoy, Leo Earley nei panni di Seamus Finnigan, Alessia Leoni nei panni di Parvati Patil, Sienna Moosah nei panni di Lavanda Brown, Bertie Carvel nei panni di Cornelius Caramell, Bel Powley nei panni di Petunia Dursley e Daniel Rigby nei panni di Vernon Dursley. Lo scorso lunedì si erano aggiunti anche Rory Wilmot nei panni di Neville Paciock, Amos Kitson nei panni di Dudley Dursley, Louise Brealey nei panni di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander.

Approfondimento

Harry Potter, prima foto ufficiale e nuovi nomi nel cast della serie

Spettacolo: Per te