
La nuova serie targata HBO amplia il proprio cast con nove interpreti, tra cui i nuovi volti di Draco e Lucius Malfoy, i Dursley e alcuni studenti di Hogwarts. La produzione è un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling
La serie originale HBO ispirata alla saga di Harry Potter ha annunciato l’ingresso di nove nuovi attori nel cast. Il progetto, descritto come un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, sarà distribuito in esclusiva su HBO Max, piattaforma già attiva in numerosi Paesi e prossimamente disponibile anche in Italia, Germania e Regno Unito. Il nuovo adattamento intende raggiungere una nuova generazione di spettatori, mantenendo al contempo il legame con i fan storici della saga.
I volti scelti per Malfoy, Dursley, Weasley e gli studenti di Hogwarts
Tra i nuovi interpreti spiccano Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy e Lox Pratt in quello del figlio Draco. Katherine Parkinson è stata scelta per interpretare Molly Weasley. Nei panni dei coniugi Dursley, Bel Powley sarà Petunia e Daniel Rigby vestirà i panni di Vernon. Bertie Carvel è stato assegnato al ruolo di Cornelius Caramell, Ministro della Magia. La serie introduce anche tre studenti di Hogwarts: Leo Earley sarà Seamus Finnigan, Alessia Leoni interpreterà Parvati Patil e Sienna Moosah sarà Lavanda Brown.

Approfondimento
HBO annuncia gli attori di Harry Potter, Ron and Hermione
Produzione, sceneggiatura e regia: i nomi dietro le quinte
La serie è scritta da Francesca Gardiner, che sarà anche produttrice esecutiva. Alla regia di diversi episodi ci sarà Mark Mylod, anch’egli coinvolto come produttore esecutivo. Il progetto è sviluppato da HBO in collaborazione con Bronte Film and TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling partecipa in qualità di produttrice esecutiva insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts per Bronte Film and TV, e David Heyman per Heyday Films, già produttore della saga cinematografica originale.
