HBO Max diffonde la prima immagine di Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter e annuncia i nuovi volti nel cast. Iniziata nel Regno Unito la produzione della serie tv tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Il debutto è previsto per il 2027
Harry Potter: prima foto ufficiale del protagonista e nuovi nomi nel cast della serie HBO
"Primo anno, un passo avanti." Così HBO Max ha annunciato sui social l’inizio delle riprese della nuova serie su Harry Potter, adattamento televisivo in arrivo nel 2027. Le riprese sono cominciate ai Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito, e con esse arriva la prima immagine ufficiale del giovane Dominic McLaughlin nei panni del maghetto più famoso del mondo. Il suo nome era già stato reso noto, ma è la prima volta che lo vediamo indossare la divisa di Hogwarts.
Accanto alla foto, HBO ha anche svelato alcuni nuovi ingressi nel cast:
Rory Wilmot interpreterà Neville Paciock
Amos Kitson sarà Dudley Dursley
Louise Brealey vestirà i panni di Madama Bumb
Anton Lesser sarà Garrick Olivander
Nel trio principale, già confermati Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stou in quello di Ron Weasley.
Una stagione per ogni libro
La serie ripercorrerà fedelmente i sette romanzi di J.K. Rowling, con una stagione per ogni libro. La prima seguirà Harry nella scoperta del suo passato e della magia a Hogwarts, raccontando gli eventi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, fino al primo incontro con Lord Voldemort.
Approfondimento
J.K. Rowling entusiasta della serie di Harry Potter: "Meravigliosa"
Produzione e debutto
La sceneggiatura è firmata da Francesca Gardiner, che sarà anche produttrice esecutiva, mentre la regia di diversi episodi sarà affidata a Mark Mylod (Succession). Tra i produttori esecutivi, anche J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts (Bronte Film & TV) e David Heyman (Heyday Films), storico produttore della saga cinematografica.
La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, compresi i nuovi mercati come Germania, Italia e Regno Unito. Dopo anni di attesa, il treno per Hogwarts è pronto a ripartire.