Can Yaman, le trasformazioni fisiche: dai primi ruoli al Sandokan “Tigre della Malesia"
Dopo il successo della prima puntata della nuova serie che vede protagonista l'attore e modello turco, ripercorriamo la carriera del divo, diventato celebre in Italia grazie a Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e DayDreamer - Le ali del sogno. Scopriamo di ruolo in ruolo come si è trasformato fisicamente
Dopo il successo della prima puntata della nuova serie Sandokan, che vede Can Yaman nel ruolo principale, ripercorriamo la carriera dell’attore e modello turco. Diventato famoso in Italia con Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e DayDreamer – Le ali del sogno, Yaman ha interpretato personaggi molto diversi tra loro, cambiando anche aspetto nel corso del tempo. Scopriamo come la sua trasformazione fisica si è evoluta di ruolo in ruolo.
Nel 2017, in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, Can Yaman interpreta Ferit Aslan, un giovane imprenditore dal carattere rigoroso e molto controllato. In questa serie l’attore mostra un aspetto da bravo ragazzo, glabro, con meno sensualità e meno sex appeal rispetto a oggi, ma comunque molto bello e curato.
In Bitter Sweet – Ingredienti d’amore la vita ordinata di Ferit cambia quando incontra Nazli, una ragazza solare e indipendente che sconvolge le sue abitudini. Il contrasto tra il suo look pulito e composto e l’energia vivace di lei rende ancora più evidente la crescita emotiva del personaggio. Ecco l’attore con un aspetto da bravo ragazzo, prima che esploda quel sex appeal con cui oggi è celebre.
Il ruolo di Ferit in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore ha permesso a Can Yaman di farsi conoscere dal grande pubblico con un’immagine più dolce e controllata rispetto a quella attuale. Quando la serie è arrivata in Italia su Canale 5 nel 2019, il suo fascino da bravo ragazzo del 2017 ha conquistato immediatamente gli spettatori.
Ecco Can Yaman ne Il Turco, la serie tv tratta dal libro El Turco di Orhan Yenerias. Qui l'attore turco nei panni di Yenicer Hasan Balaban, giannizzero ottomano che, nel 1683, finito l'assedio ottomano di Vienna, si stabilisce nel comune trentino di Moena. Ferito e condannato a morte, è proprio nel villaggio delle Alpi italiane che trova rifugio. Ed è qui che finirà per essere considerato un eroe. Il suo aspetto diventa più maturo e conturbante.
Il Turco, cosa sapere sulla nuova serie tv con Can Yaman
Tra il 2022 e il 2024, Can Yaman è stato protagonista di Viola come il mare. Basata sul romanzo di Simona Tanzini Conosci l'estate? edito da Sellerio, la serie tv diretta da Francesco Vicario lo vede recitare al fianco di Francesca Chillemi nei panni dell'ispettore capo di polizia Francesco Demir, uomo con un grande talento investigativo, ma scarsa fiducia nel genere umano. I capelli diventano lunghi, e onnipresente diviene la barba.
Viola come il mare, il cast della serie TV con Can Yaman e Francesca Chillemi. FOTO
Can Yaman è famoso in Italia grazie al ruolo di Ferit Aslan nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e a quello di Can Divit nella serie DayDreamer – Le ali del sogno. Qui lo vediamo a quei tempi, con un look che molto ricorda quello attuale, molto selvaggio e altamente sensuale.
Serie tv turche, le 15 più celebri. FOTO
Nato a Instabul, da padre e madre di origini kosovare di etnia albanese, Can Yaman viene cresciuto dalle nonne, a seguito delle difficoltà economiche e del divorzio dei suoi genitori. Impara l'ialiano frequentando il liceo italiano di Istanbul, e si iscrive poi a Giurisprudenza
Can Yaman debutta come attore nel 2014 in Turchia, ma solamente nel 2017 - grazie al ruolo del ricco uomo d'affari Ferit Aslan in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore - raggiunge il successo internazionale. Nella popolare fiction recita al fianco di Ozge Gurel, sua partner anche in Mr. Wrong - Lezioni d'amore
Nel 2018 la sua fama si amplia ulteriormente grazie a DayDreamer - Le ali del sogno, serie tv in cui recita al fianco di Demet Ozdemir vestendo i panni del fotografo Can Divit. Gli abiti indossati nella fiction sono disegnati da lui stesso, in collaborazione con un'azienda turca
Oltre a recitare in fiction turche e italiane, Can Yaman diventa - nel 2021 - diventa protagonista degli spot di un noto marchio di pasta italiano al fianco di Claudia Gerini
Nel maggio del 2024 sono cominciate le riprese del nuovo progetto cinematografico di Can Yaman. L'attore è il nuovo Sandokan, riprendendo il ruolo che ha fatto di Kabir Bedi una leggenda. Il primo episodio ha avuto un notevole successo a livello di share, confermando l'appeal di Yaman.
Can Yaman in Calabria per girare la serie tv su Sandokan, le prime immagini dal set
Sex symbol amatissimo, nel 2019 Can Yaman è stato eletto "uomo dell'anno" dal periodico GQ. Il suo look e il modo di portare barba e capelli lo rendono estremamente sensuale. Rilassato, disinvolto, aitante e bello, è un vero sex symbol.
Dal punto di vista sentimentale, ad oggi Can Yaman sembra essere single. In passato gli sono stati attribuiti diversi flirt: con Demet Özdemir, con Francesca Chillemi, con Greta Ferro. Relazioni sempre smentite, ad eccezione del flirt con Diletta Leotta (che molti credono sia stata una mossa di marketing). “Vorrei una donna bella come Francesca Chillemi", si è limitato a dire, in una delle rare interviste sulla sua vita privata
Can Yaman: "Vorrei una donna bella come Francesca Chillemi"
Sempre a livello di campagne pubblicitarie, Can Yaman è il protagonista di Vieni in Turchia con me, pubblicità girata per il consolato e l'ambasciata turca, a sostegno della crescita del turismo nel suo Paese natale
In Il Turco, Can Yaman interpreta Hasan Balaban con un aspetto fisico molto più maturo e carismatico, caratterizzato da barba folta, sguardo intenso e un portamento guerriero che enfatizza la sua presenza scenica. La sua immagine forte, muscolata e imponente si integra perfettamente con il ruolo del giannizzero tradito e trasformato in simbolo di resistenza per il villaggio di Moena.
In Sandokan, Can Yaman sfoggia un aspetto fiero e selvaggio, con capelli lunghi, barba curata e un fisico scolpito che richiama perfettamente l’immagine del pirata leggendario creato da Salgari. La sua presenza scenica forte e magnetica, unita allo sguardo deciso e intenso, contribuisce a rendere il personaggio ancora più iconico e carismatico. Qui vediamo Yaman insieme con Alanah Bloor alla Festa del Cinema di Roma.