
Serie tv turche, le 15 più celebri
Da Anime false a Shamaran, da ambizione a Love 101, da Il produttore a La Famiglia Uysal, da Cherry Season - La stagione del cuore a Come Sorelle passando per Mr. Wrong - Lezioni d’amore con Can Yaman, ecco le serie televisive turche più popolari e amate dal pubblico

Anime false. (su Netflix) visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Una madre e la giovane figlia hanno un legame indistruttibile. Sono in fuga da tempo, soggiornano in lussuosi hotel e continuano a spostarsi... Ma quando gli alberghi di lusso lasciano il posto a motel fatiscenti diventa chiaro che non è una favola. E quando scopriamo che alle loro spalle è stata lasciata una scia di cadaveri, ci rendiamo conto che forse la madre non è una vittima ma una cacciatrice. Come faranno a cavarsela? Disponibile su Netlix
Serie turche, arriva la prima dedicata ai supereroi

Shamaran. (su Netfli, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Diretta ad Adana per una docenza, Sahsu è decisa ad affrontare il nonno, che ha abbandonato la madre molti anni prima. Durante il viaggio, si ritrova in una comunità misteriosa e atipica chiamata Mar, discendente di Shahmaran, in cui crede e che considera uno dei più forti simboli di amore e saggezza. I Mar sono in attesa che si compia la profezia storica dell'arrivo di Sahsu. Tutto cambia radicalmente quando la via della protagonista incrocia quella di Maran.

Mezzanotte a Istambul, (Netflix) a serie di 8 episodi racconta la storia della giornalista Esra e della sua esperienza al leggendario Pera Palace Hotel di Istanbul. Incaricata di scrivere un articolo sull'albergo, la giovane donna scopre per caso che una delle storiche stanze nasconde un portale per tornare nel 1919. Trasportata nel passato, si ritrova nel bel mezzo di una cospirazione politica contro il fondatore della Turchia moderna, Mustafa Kemal Ataturk.

Immortals (Netfllix) nta dalla vendetta, Mia, umana diventata vampira, decide di battersi contro Dmitry, uno spietato capo dei vampiri in cerca di un oggetto che .garantisce l'immortalità

Il produttore (disponile su Netflix) Negli Anni '70 Erşan Kuneri è uno dei più noti produttori di film erotici in Turchia, ma la sua preoccupazione per ciò che trasmetterà ai posteri cresce di pari passo con la sua fama. Per combattere le proprie paure prende così una decisione radicale: lasciarsi alle spalle il mondo dell'erotismo e fare film rispettabili. Contro il parere degli amici produttori che cercano di scoraggiarlo si cimenta così con un film di genere diverso in ciascun episodio della serie.
La prima serie tv turca sui Supereroi
La famiglia Uysal , diretta da Onur Saylak e disponibile su Netflix
.L'architetto Oktay Uysal inizia a crearsi una seconda vita da ribelle, tenendo la famiglia all'oscuro di tutto.Proprio come lui, anche la moglie, i figli e suo padre conducono una doppia esistenza. La casa degli Uysal si regge su fondamenta di bugie e Oktay sente la necessità di costruire una casa di accoglienza per persone come lui. È possibile essere se stessi all'interno della propria famiglia o forse tutti hanno bisogno di una seconda vita?
Prodotta da Ay Yapım e sceneggiata da Hakan Gunday,

Ambizione (disponibile su Netflix) La Generazione X cerca di stare al passo con la modernità, i social media e un mercato del lavoro in evoluzione, ma non riesce ad avere una visione d'insieme. È innegabile che il divario e le differenze tra le due generazioni siano profonde. In questo scenario s'innesta la storia di Asli, che cerca la via più breve per arrivare in alto invece di ricorrere al duro lavoro. La serie si domanda se, usando i metodi moderni per conquistare il rispetto di tutti, Asli potrà vincere o finirà per perdere.

Love 101 (disponibel su Netflix) è ambientato in Turchia a partire dal 1998 fino al giorno d'oggi, e segue le vicende di Eda, Osman, Sinan e Kerem, un gruppo di diciassettenni ribelli .

The Protector (dispobibile su Netflix) La serie segue l'epica avventura di Hakan, un giovane negoziante il cui mondo viene sconvolto quando scopre di essere collegato a un antico ordine segreto incaricato di proteggere Istanbul. All’inizio della storia, Hakan non potrebbe essere più lontano dal modello classico di eroe: è un ragazzo ordinario che vive in una città con 15 milioni di abitanti dove si fondono Oriente e Occidente, passato e presente.

Black Money Love. Alla morte rispettivamente della fidanzata e del padre, un poliziotto e una designer di gioielli devono affrontare le pericolose conseguenze di un furto finito male

Cherry Season - La stagione del cuore
Chi è Can Yaman, dallo spot della pasta De Cecco a Sandokan: le foto dell'attore
La serie è composta da due stagioni per un totale di cinquantanove episodi
Diletta Leotta e Can Yaman in vacanza a Capri, le foto social
Bitter Sweet - Ingredienti d'amore vede protagonisti Can Yaman e Özge Gürel
Chi è Can Yaman, dallo spot della pasta De Cecco a Sandokan: le foto dell'attore
La serie è composta da una stagione
Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati: le foto più belle della coppia
Can Yaman e Özge Gürel sono anche i protagonisti di Mr. Wrong - Lezioni d'amore
Diletta Leotta e Can Yaman in vacanza a Capri, le foto social
Can Yaman, classe 1989, interpreta Özgür Atasoy
Can Yaman, chi è l'attore di Bitter Sweet
Uno scatto di Can Yaman e Özge Gürel
Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati: le foto più belle della coppia
Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle serie televisive turche con Come sorelle
Diletta Leotta e Can Yaman in vacanza a Capri, le foto social
Passiamo poi a The Gift, produzione targata Netflix
Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati: le foto più belle della coppia
La serie ha come protagonista Beren Saat
Chi è Can Yaman, dallo spot della pasta De Cecco a Sandokan: le foto dell'attore