Forbidden Fruit, cosa sapere sulla nuova serie tv turca da oggi in tv
Serie TV
Introduzione
Debutta in Italia, in prima tv su Canale 5, Forbidden Fruit, la serie televisiva turca in sei stagioni, trasmessa nel Paese di origine dal 2018. Il titolo, di carattere drammatico e sentimentale, è ambientato ad Istanbul ai giorni nostri. Al centro della storia, le vicende di due sorelle a contatto con l'alta società
Quello che devi sapere
Forbidden Fruit, quando esce e dove vederla
Forbidden Fruit è una serie televisiva prodotta in Tuchia e andata in onda su Fox dal 2018 al 2023.
Lo show, composto da sei stagioni, è stato trasmesso dalla rete televisiva turca diviso in 177 episodi.
In Italia la messa in onda è su Canale 5, nella fascia pomeridiana prima occupata da Tradimento (in pausa per il periodo estivo). Gli episodi nel nostro Paese saranno molti di più, divisi e distribuiti in base alle esigenze del canale. L'appuntamento quotidiano è dalle 14:10 circa, dal lunedì al venerdì. Tutte le puntate sono sempre disponibili anche sulla piattaforma di streaming Mediaset Infinity.
Forbidden Fruit: di cosa parla?
Al centro della trama di Forbidden Fruit ci sono le vicende di due sorelle, giovani, molto unite ma molto diverse tra loro: Yıldız e Zeynep Yılmaz, interpretate rispettivamente da Eda Ece e Sevda Erginci.
Entrambe vogliono affermarsi nella società ma percorrendo percorsi diversi: la prima, entrando a contatto con l'alta società (trovando, magari un uomo ricco da sposare), la seconda, affermandosi professionalmente.
La prospettiva di Yıldız cambia in pochissimo tempo dopo l'incontro avvenuto nel ristorante dove lavorava con Ender, una donna molto ricca che sta cercando con uno stratagemma di divorziare dal marito Halit.
Zeynep, invece, inizia un nuovo lavoro con un uomo affascinante che è anche un socio di Halit - dettaglio che, naturalmente, la ragazza ignora. Le due sorelle si ritroveranno coinvolte insieme in un groviglio di intrighi che le avvicinerà più che mai. O forse no.
Forbidden Fruit, il cast
Tra le due sorelle protagoniste di Forbidden Fruit la più nota al pubblico è Sevda Erginci (Zeynep), che ha recitato in Come Sorelle (Sisterhood), la serie turca del 2019 trasmessa in Italia dal 2020 sempre su Canale 5.
Sarp Can Köroğlu (Kemal in Forbidden Fruit) è già apparso in Love is in the air, serie televisiva turca del 2020 trasmessa anche in Italia dall'anno seguente.
Onur Tuna, attore e cantante (qui Alihan), è uno dei volti principali de Il Dottor Alì, remake turco del titolo sudcoreano Good Doctor.
Una trama avvincente ambientata nella Turchia contemporanea
Intrighi del potere e segreti sono gli elementi centrali di Forbidden Fruit, al debutto in prima tv assoluta in Italia, sulla scorta del successo delle serie televisive Made in Turchia che da qualche anno arricchiscono il palinsesto di Mediaset e di Canale 5 in particolare.
Lo show cattura l'attenzione con una trama che dimostra il suo potenziale fin dai primi episodi.
Il fascino degli interpreti e delle ambientazioni (la serie è stata girata nei quartieri più alla moda di Istanbul) fanno il resto. Per esigenze della storia, alcuni episodi sono stati filmati sul lago di Abant e in altre regioni della Turchia paesaggisticamente accattivanti. Nella quinta stagione parte del cast di è spostato in Italia per girare diversi episodi in Toscana.