Can Yaman in Calabria per girare la serie tv su Sandokan, le prime immagini dal set

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram @canyaman

Il primo ciak a Le Castella è avvenuto lunedì 27 maggio. L'attore turco, già protagonista di "Viola come il mare" e amatissimo in Italia, eredita così il ruolo a lungo interpretato da Kabir Bedi

La notizia di una nuova serie su Sandokan, con protagonista Can Yaman, risale al 2020. Lunedì 27 maggio il cast è arrivato a Le Castella, in Calabria. E, a condividere le prime immagini, è stato lo stesso attore.

Can Yaman diventa Sandokan

Nelle scorse settimane, Can Yaman ha postato video e foto degli allenamenti necessari a costruire un fisico muscoloso e possente. In pieno stile Sandokan. Ma ha anche condiviso alcuni dettagli delle lezioni di dizione prese: il copione della fiction, prodotta da Lux Vide, è tutto in inglese. Ora, eccolo condividere anche i primi scatti dal set. Un set che, per la maggior parte delle scene, verrà allestito in Calabria.

 

"Tra un ciak e l’altro prendo un momento di visualizzazione dei miei movimenti prima di ritornare all’azione. Terminata la quarta settimana delle riprese direi che vi regaleremo un capolavoro", ha scritto su Instagram l'attore turco, già protagonista di Viola come il mare. Mentre, su X, tanti sono gli scatti che lo vedono alle prese con i fan.

 

Can Yaman e il resto del cast sono dapprima stati in un castello toscano, poi si sono spostati ad Albano, e ora sono giunti a Le Castella (comune di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone). 

Le parole di Kabir Bedi (e cosa sappiamo sulla serie)

Nell'immaginario collettivo, Sandokan è per tutti Kabir Bedi. Fu lui a interpretare la "Tigre della Malesia" nello sceneggiato di Sergio Sollima, tratto dai romanzi di Emilio Salgari e trasmesso dalla Rai nel 1976. "Ho sempre pensato che Sandokan dovesse essere rifatto con i moderni effetti speciali", ha detto l'attore. "Sono sicuro che Can Yaman sarà un degno successore". 

 

Il reboot con Can Yaman ha preso il via da Roma lo scorso 22 aprile: è stata la prima produzione girata nel nuovo Teatro 7 all'interno del polo produttivo della Lux Vide.

 

Nel cast anche la star di Gossip Girl Ed Westwick, John Hannah de La Mummia e l'esordiente Alanah Bloor. Il progetto nasce da un'idea di Luca Bernabei, CEO di Lux Vide. Scritto da Alessandro Sermoneta, è diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. La messa in onda, prevista sulla Rai, non ha ancora una data.

approfondimento

Sandokan, in Calabria via alle riprese della serie tv con Can Yaman

Spettacolo: Per te