Halloween, dai Simpson a Riverdale: i 10 episodi a tema più famosi delle serie tv

Serie TV

Dai classici "La paura fa novanta” della famiglia gialla più famosa del piccolo schermo alla Zucca supersexy di How I Met Your Mother, passando per Buffy, Sabrina, Streghe e la "murder house" di American Horror Story: ecco come la notte del 31 ottobre è diventata protagonista nelle puntate speciali di alcune serie famose

Quando si pensa a Halloween è impossibile non pensare a streghe, zombie, maschere mostruose e zucche. Questa festa spettrale, amata in tutto il mondo e celebrata il 31 ottobre, è diventata protagonista di interi episodi delle serie tv. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi.

The Simpsons - La paura fa novanta (Treehouse of Horror)

Non si può non partire dai Simpson, che ogni anno dedicano a Halloween un episodio speciale intitolato La paura fa novanta (Treehouse of Horror). È così anche quest'anno: siamo arrivati all'episodio numero 32 della speciale serie - andata in onda negli Usa il 10 ottobre - che, come sempre, è composto da corti a tema horror. Questa volta c'è anche una citazione parodica del film Parasite. In Italia, il 30 ottobre, è andato invece in onda La paura fa novanta XXXI, con una parodia di Toy Story e di Into the Spider Verse.

hero_halloween_serie

vedi anche

Le dieci serie tv da guardare in occasione della notte di Halloween

Buffy L’Ammazzavampiri – Il Sapore del Terrore

È sicuramente questo uno degli episodi più belli e famosi a tema Halloween. Lo troviamo nella quarta stagione della serie tv Buffy - L'ammazzavampiri e l’episodio ha come titolo Il Sapore del terrore (Fear ItSelf). Buffy, la protagonista, va a una festa di Halloween insieme ad alcuni amici, approfittando del fatto che quella del 31 ottobre dovrebbe essere l’unica notte lontana dalle forze del male. Ma quando Oz si taglia e il suo sangue gocciola su uno strano simbolo, una creatura malvagia inizia a dar vita alle peggiori paure di tutti quelli che sono presenti al party.

location-halloween

vedi anche

Halloween, le 30 location da paura dei film horror più famosi

Streghe - All Halliwell’s eve

Anche Streghe, la serie tv con protagoniste le sorelle Halliwell, non poteva non avere almeno un episodio dedicato ad Halloween. È il quarto della terza stagione e s'intitola All Halliwell's eve e utilizza come espediente un viaggio nel passato delle tre streghe, che vengono chiamate nel 1600 da una loro antenata per aiutarla a salvare il suo villaggio da un terribile demone.

NEW YORK, NY - OCTOBER 29:  Kim Kardashion attends the Midori Green Halloween costume party at Lavo on October 29, 2011 in New York City.  (Photo by Dave Kotinsky/Getty Images)

vedi anche

Halloween, make-up da star

How I met your mother – La zucca supersexy

Episodi speciali a tema Halloween anche in How I Met Your Mother. In particolare, la puntata La zucca supersexy - sesto episodio della prima stagione - racconta della festa in costume in cui Ted conosce la leggendaria donna vestita da zucca, il cui nome e la cui identità vengono poi rivelate solo sette stagioni dopo. A interpretare la zucca supersexy è Katie Holmes.

billie-eilish

vedi anche

Halloween, 15 canzoni da paura per la playlist della festa

Scream – Speciale di Halloween

Lo speciale di Halloween della serie televisiva Scream è stato inserito alla fine della seconda stagione, nelle puntate 13 e 14. E non a caso ha messo fine alle avventure di Emma Duval e dei suoi amici. Nello speciale il gruppo parte per una vacanza, nella speranza di potersi lasciare alle spalle il terrore vissuto nella propria cittadina. Ma mentre Noah e Stavo si appassionano a una spaventosa leggenda, nuovi omicidi sconvolgono la vita dei protagonisti.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - OCTOBER 12: Jamie Lee Curtis attends the costume party premiere of "Halloween Kills" at TCL Chinese Theatre on October 12, 2021 in Hollywood, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

approfondimento

Aspettando Halloween Kills, 13 indimenticabili Scream Queen

Chilling Adventures of Sabrina – Capitolo due: L’Oscuro battesimo

Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina ) contengono lo speciale legato ad Halloween nel secondo episodio della prima stagione intitolato Capitolo due: L’Oscuro Battesimo (Chapter Two: The Dark Baptism). La protagonista  compie sedici anni e deve sottoporsi all’Oscuro Battesimo per diventare una strega a tutti gli effetti e abbandonare il mondo degli umani. Dopo la serata in compagnia degli amici, Sabrina si reca nel bosco per compiere il rito oscuro, ma cambia idea e scappa, inseguita dalla sua congrega.

sabrina-vita-da-strega-webphoto

leggi anche

Sabrina, vita da strega, 25 anni fa il primo episodio. VIDEO

Smallville – Spell

Nella serie tv Smallville, dedicata al giovane Clark Kent (Superman), l’episodio di Halloween viene inserito nella quinta stagione e il protagonista si troverà ad avere a che fare con i succhiasangue. Chloe, in cerca di una storia per farsi assumere al Daily Planet, scopre che una confraternita è in realtà il covo di alcune vampiresse. Queste riescono a soggiogare Lana ed è quindi compito di Clark tentare di salvarla dalla maledizione.

 

Halloween word written on wooden squares. Horror cemetery on background. Empty space, Selective focus

approfondimento

Halloween: il dizionario dei film horror

American Horror Story: Murder House – Halloween

La serie American Horror story ha dato sempre molta importanza agli episodi a tema Halloween. La prima stagione, intitolata Murder House, ha dedicato due episodi a questa ricorrenza: Halloween (Part 1) e Halloween (Part 2). Sono ambientati, nemmeno a dirlo, nella notte delle streghe, all’interno della casa infestata più spaventosa delle serie tv. In questa particolare notte gli spiriti che popolano le mura della Murder House possono uscire, andare a trovare le persone a loro care o cercare vendetta.

FilmHalloween_Comingsoonit

approfondimento

10 tra i migliori film horror da vedere o rivedere a Halloween

Riverdale – Capitolo sessantuno: Halloween

Nel quarto episodio della quarta stagione di Riverdale, intitolato Halloween, le famiglie dei protagonisti ricevono strane videocassette in cui si vedono le loro case riprese da uno sconosciuto. Nella notte più spaventosa dell’anno, Betty, Veronica, Archie e Jughead si trovano separati, ognuno con terrificanti avventure, che portano a un finale che lascia senza parole.

(KIKA) - LOS ANGELES - Katy Perry è una signora in rosso alla presentazione della collezione Stella McCartney per l'Autunno 2018 ai S.I.R. Studios di Los Angeles: la figlia di Sir Paul McCartney è da tempo una stilista conosciuta e apprezzata e non stupisce dunque che ai suoi defilé siano presenti importanti personalità dello showbiz.In questo caso, oltre a Katy Perry che indossava un vaporoso e lungo abito monospalla rosso fuoco, tantissime sono state le star che hanno calcato questo red carpet fashion: da Christina Aguilera, con un look un po' francese un po' riecheggiante gli anni '90 (total black, basco e occhiali da sole), a Kate Hudson insieme alla mamma Goldie Hawn; da Paris Jackson a Vanessa Hudgens,  da Rebecca Romjin a Molly Sims, da Amber Valletta a Olivia Munn.Soprattutto, c'era Paul McCartney, orgogliosissimo papà, con la moglie Nancy Shevell e con l'amico ed ex Beatle Ringo Starr, recentemente nominato baronetto dalla regina Elisabetta II, insieme alla consorte Barbara Bach. Tutti gli ospiti della serata[galleria]GUARDA ANCHE:[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_192242.mp4 id=192242]

leggi anche

Riverdale 6, il teaser trailer presenta Sabrina

Piccoli Brividi - Le Zucche di Halloween

Nell’episodio 10 della seconda stagione di Piccoli Brividi, intitolato Le Zucche di Halloween, Drew e Walker, due ragazzi da sempre presi di mira da Tabby e Lee, nella notte di Dolcetto o Scherzetto riescono a trascinarsi dietro i bulli. Solo più tardi si scoprirà che sotto i vestiti da zucca dei due fratelli non ci sono due persone normali…

_DSF9948.RAF

leggi anche

Antlers - Spirito insaziabile, nuova clip dell'horror Disney. VIDEO

Spettacolo: Per te