La Casa di Carta 5, cast e personaggi della nuova stagione in streaming da oggi. FOTO
La casa di carta chiude i battenti con gli ultimi dieci episodi, con cui verranno salutati definitivamente i tantissimi fan in tutto il mondo. La quinta e ultima stagione sarà suddivisa in due parti: i primi 5 episodi sono disponibili su Netflix da oggi, 3 settembre, visibili anche su Sky Q e NOW, mentre i restanti 5 arriveranno il 3 dicembre. Andiamo a scoprire intanto il cast della quinta stagione, tra conferme e new entry
Il Professore (Sergio Marquina) è interpretato da Álvaro Morte. È la mente di tutto, burattinaio introverso, maniacale e un po' goffo. È il fratello minore di Andrés de Fonollosa / Berlino.
GUARDA IL VIDEO: La casa di carta 5, il trailer dell'ultima stagione
L'indomabile Tokyo è interpretata da Úrsula Corberó. È la voce narrante della serie, ha un carattere forte e impulsivo.
La Casa di Carta 5, il cast: Ursula Corbero è Tokyo. FOTO
Raquel Murillo Fuentes alias Lisbona è interpretata da Itziar Ituño. Era un ispettore del Corpo di polizia nazionale incaricato delle indagini prima di essere costretta a dimettersi per non aver fermato la rapina alla Royal Mint. Nella quinta stagione è ormai un membro della banda, avendo un legame sentimentale con il Professore.
GUARDA IL VIDEO: La Casa di Carta 5, dove siamo rimasti
Berlino è interpretato da Pedro Alonso. Tornerà anche nella quinta e ultima stagione tramite flashback.
La Casa di Carta 5: nel cast anche Pedro Alonso, Berlino. FOTO
Rio è interpretato da Miguel Herrán. È noto come programmatore informatico, esperto di computer e di allarmi da quando aveva 6 anni. Viene catturato e torturato dalla Polizia, motivo per cui la banda decide di organizzare la rapina al Banco de España. Durante questo colpo viene rilasciato in cambio di 40 ostaggi. Aveva una relazione con Tokyo che però ha deciso di interrompere.
La Casa di Carta 5, trama e 5 cose da sapere sulla prima parte del finale
Denver è interpretato da Jaime Lorente. Ha una relazione con Mónica Gaztambide (in seguito Stoccolma), padre adottivo del figlio di Mónica e Arturo, Cincinnati.
La Casa di Carta 5, il cast: Alvaro Morte è il Professore. FOTO
Mónica Gaztambide alias Stoccolma è interpretata da Esther Acebo. Inizialmente segretaria di Arturo Román di cui è anche amante. Durante la rapina alla zecca di Spagna si innamora di Denver e decide di fuggire con lui.
La casa di carta 5, ecco i nuovi personaggi: c'è anche il figlio di Berlino
Arturo Román è interpretato da Enrique Arce ed è l'ex direttore della zecca di Stato. Diventato poi un guru e personaggio pubblico che sfrutta la notorietà ottenuta dalla rapina per parlare nei teatri, in TV e sui social media.
La Casa di Carta 5, dove vedere e a che ora esce in streaming
Helsinki è interpretato da Darko Peric. È un ex militare serbo.
La Casa di Carta 5, dove eravamo rimasti: cos'è successo nelle stagioni precedenti
Bogotá è interpretato da Hovik Keuchkerian. Saldatore e rapinatore professionista, ha sette figli sparsi per il mondo, è un nuovo membro della banda reclutato per la rapina al Banco de España.
La casa di carta 5, il trailer dell'ultima stagione
Palermo è interpretato da Rodrigo de la Serna. Amico intimo di Berlino, di cui è segretamente innamorato, e con cui ha organizzato il piano della rapina al Banco de España.
La Casa di Carta 5: Pedro Alonso annuncia il ritorno di Berlino nella serie TV
Alicia Sierra è interpretata da Najwa Nimri. È la spietata ispettrice della Polizia che si occupa dei negoziati durante la rapina al Banco de España.
La casa di carta 5, nuovi scatti dal set
Marsiglia è interpretato da Luka Peroš. Membro della banda all'esterno del Banco de España, mette in contatto il Professore con i negoziatori tramite l'ausilio di vecchi cellulari senza internet e GPS.
La Casa di Carta 5, il saluto di Álvaro Morte al suo personaggio
René sarà una new entry, interpretato da Miguel Ángel Silvestre. Si tratta del grande amore di Tokyo e suo precedente compagno di rapine. Ucciso probabilmente durante una rapina, lo rivedremo tramite flashback.
Rafael sarà interpretato da Patrick Criado, altra aggiunta del cast. Si tratta del figlio di Berlino: 31 anni, ha studiato ingegneria informatica al MIT in Massachusetts e ha una sola certezza nella vita, non vuole essere come suo padre.
Altra new entry è Sagasta, interpretato da Josè Manuel Seda. Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Spagnolo. Dopo aver preso parte ad innumerevoli missioni internazionali contro i peggiori esemplari della specie umana, è diventato uguale alle persone che ha ucciso.