La casa di carta 5, ecco i nuovi personaggi: c'è anche il figlio di Berlino

Serie TV
©Getty

Netflix ha svelato chi sono le new entry dell'ultima stagione, che avranno i volti di Patrick Criado, Miguel Ángel Silvestre e José Manuel Seda

Tre ingressi molto speciali nell'ultima stagione de La casa di carta. In attesa dell'arrivo dei nuovi episodi, il prossimo 3 settembre, Netflix ha rivelato chi sono i tre nuovi attori del cast e quali sono i personaggi che interpreteranno.

La casa di carta 5, le new entry

I tre nuovi attori del cast sono Patrick Criado, Miguel Ángel Silvestre e José Manuel Seda. Criado, attore spagnolo in passato candidato ai prestigiosi premi Goya, è diventato popolare per il suo ruolo nella serie tv Águila Roja. Il 25enne interpreterà il figlio di Berlino (Pedro Alonso), Rafael. In uno dei primi episodi della Parte 1 de La casa di carta, infatti, Berlino spiega a Rio (Miguel Herrán) cosa significhi per lui avere un figlio: "È una testata nucleare che distrugge ogni cosa". Sappiamo che Rafael ha 31 anni, ha studiato ingegneria informatica al MIT in Massachusetts e ha le idee ben chiare: non vuole essere come suo padre.

t

approfondimento

La casa di carta 5, il trailer dell'ultima stagione

Il secondo personaggio riguarda direttamente Tokyo. “Mi chiamo Tokyo. Ma quando è iniziata questa storia non mi chiamavo così. Questa ero io… e questo, l’amore della mia vita. L’ultima volta che l’ho visto era in una pozza di sangue con gli occhi aperti” esordiva lei all'inizio della serie. Ed è proprio il grande amore di Tokyo, alias Úrsula Corberó, ad entrare nel cast della serie. Ad interpretarlo Miguel Ángel Silvestre, noto anche in Italia per Sense8, Velvet e Sky Rojo. René, questo il nome del personaggio, ci verrà mostrato molto probabilmente attraverso dei flashback visto che, stando a quanto rivelato nella prima puntata, è stato ucciso. Si tratta del primo compagno di rapine di Tokyo, con cui la ragazza ha viaggiato e si è goduta la vita. Era lui l’uomo che Silene Oliveira amava prima di conoscere Rio e iniziare l'avventura con il Professore.

t

approfondimento

La Casa di Carta 5, teaser: la data del nuovo trailer

Infine il terzo ingresso, Sagasta, interpretato da José Manuel Seda. Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Spagnolo che dopo aver preso parte ad innumerevoli missioni internazionali è diventato uguale alle persone che ha ucciso. È un leader nato, i suoi uomini sono pronti a seguirlo fino alla fine se lo chiederà, perché lui è proprio come loro. Quando indossa l'uniforme, si trasforma in una mente analitica, fredda e spietata.

La casa di carta 5, la sinossi

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Spettacolo: Per te