La Casa di Carta 5, teaser: la data del nuovo trailer

Serie TV

Manca poco alla messa in onda delle puntate della quinta stagione della serie creata da Álex Pina. I nuovi episodi segneranno la conclusione dell'acclamato show

I fan hanno già segnato la data del 3 settembre, giorno in cui saranno finalmente disponibili i primi cinque episodi della quinta stagione de “La Casa di Carta”. Prima di allora, un altro appuntamento scandisce il percorso di avvicinamento alla stagione conclusiva dello show. Netflix ha diffuso un breve teaser in cui è contenuta la data del trailer completo della prossima stagione, da guardare e riguardare per scovare qualche anticipazione in più sul finale della serie di successo mondiale che - ricordiamo - sarà disponibile a partire dal 3 dicembre, on demand su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW.

Cosa contiene il teaser

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Gli aggiornamenti con il nuovo materiale sono ormai distribuiti col contagocce: dopo la sperimentazione del rilascio delle puntate delle nuove stagioni divise in più tranche a distanza ravvicinata (di solito, qualche mese), Netflix ha abituato il pubblico ad attendere la messa in onda dei nuovi prodotti con un sistema di teaser che anticipano i trailer ufficiali. Questa volta, per aumentare l'hype intorno a “La Casa di Carta” stagione 5, ha rilasciato un teaser che contiene la data del full trailer. Per quest'ultimo, come riportato nel teaser, bisognerà attendere il prossimo 2 agosto, ovvero, circa un mese prima del rilascio delle prime cinque puntate della stagione conclusiva dello show.

Nel teaser, pochi secondi carichi di tensione, vediamo il Professore in catene, visibilmente terrorizzato. Il protagonista, interpretato dall'attore Alvaro Morte, è ostaggio dell'ex ispettrice Sierra, allontanata dalla polizia. Riuscirà l'antieroe a farla franca anche stavolta? I numerosissimi fan della serie, naturalmente, avvezzi alle trovate cui li hanno abituati gli sceneggiatori, si aspettano un finale memorabile.

Il gran finale

approfondimento

La Casa di Carta 5, il saluto di Álvaro Morte al suo personaggio

Il teaser con l'annuncio della data del trailer completo è stato anche condiviso dal profilo Instagram ufficiale italiano di Netflix. Il post, che contiene il breve video, è stato commentato con una didascalia di poche parole: “Scacco matto?”. Il riferimento è alla difficile situazione in cui si trova il Professore, per la prima volta apparentemente senza una via di fuga dalla prigionia nella quale è vittima di Sierra, nemica giurata. Nella stagione conclusiva, la rapina annunciata come il più grande colpo della storia assume le proporzioni di una guerra. L'esercito entra in scena per complicare ulteriormente il quadro complesso del gran finale.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.